Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / rodenticida ad azione anticoagulante
-
Inserito il: 14 Feb 2011 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cari tutti...
premetto che la mia Nora stà miracolosamente bene, ma posto questa discussione per rabbia contro i maledetti che ad Ancona si divertono a preparare e spargere polpette avvelante con veleno per topi, ma la posto anche per dovere verso chiunque risieda nella mia stessa città e magari cammina ignaro per le strade.
è un dopo cena tranquillo e io con la mia piccola Nora (fa solo 1 anno il 20 di Marzo) facciamo l'ultima uscitina prima della cuccia. Proprio dietro la via dove abitiamo Nora in una frazione di secondo ingurgita qualcosa..non la mastica forse perchè oramai sà che la sgrido...io penso abbia ingoiato il solito pezzetto di pane...invece la mattina alle 5 vomita...il materiale espulso presenta un pezzo di carta insolito, ma Nora non mangia la carta!nonostante l'ora decido di controllare cosa è..prendo uno stecchino e inizio a sezionare quel grumo fino a leggere la scritta "topicida ad azione anticoagulante"...credo d'aver perso 10 anni di vita...mi iniziano a tremare le gambe dalla paura..Nora invece mi scondinzola ingnara davanti...chiamo l'emergenza..la clinica veterinaria ci apre subito..porto la carta trovata...inniezione di antidoto: vitamina K...lo faremo per tutto il mese, poi gli esami per valutare se il sangue è tornato ai livelli normali...
siamo miracolate: Nora poteva non vomitare...io potevo pulire senza andare a controllare...ma resta un grande senso di rabbia misto a sconforto per queste persone che agiscono con violenza inaudita e ci privano del diritto a poter vivere felicimente (nel rispetto di tutti) in una città.
Ho fatto denuncia.... -
-
Inserito il: 14 Feb 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anche qui a Genova qualche mese fa hanno sparso polpette avvelenate di topicida in giro, e purtroppo qualche pelosetto non ce l' ha fatta a salvarsi, come fortunatamente sei riuscita tu, ma quel che è peggio hanno addirittura messo dei pezzetti di spugna fritti, che se ingeriti avrebbero causato una morte atroce!
-
-
Inserito il: 14 Feb 2011 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
BASTARDI!!!!!!!!! Permettemi il grassetto!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Feb 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
SE CI FOSSE PIU' CONTROLLO FORSE QUESTE COSE NON ACCADREBBERO!! MI DISPIACE TANTISSIMO PER NORA, MA LEGGO CON PIACERE CHE, SIA PER L' AMORE DELLA SUA TATA, CHE ANCHE PER UNA DOSE DI FORTUNA (O DI PREVEGGENZA??!!), DOPO LE DOVUTE CURE, ORA STA MEGLIO, MA NON OSO PENSARE A COSA SAREBBE ACCADUTO SE LA TATA FOSSE STATA MENO PUNTIGLIOSA O FORSE ANCHE UN PO' PIU' INCOLPEVOLMENTE DISTRATTA. MA PERCHE' VENDONO QUESTI VELENI, COMUNQUE DI QUESTO SI TRATTA, A CHICCHESSIA NE FA RICHIESTA? SECONDO ME NON DOVREBBERO ESSERE IN VENDITA E PER CHI HA PROBLEMI DI TOPI, CI SONO DITTE SPECIALIZZATE CHE FANNO BENE IL LORO LAVORO E NON SPARGONO CERTO BUSTINE DI QUESTO VELENO DOVE CAPITA, ANZI, PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA, PRIMA DI METTERLE CHIEDONO SE CI SONO ANIMALI DOMESTICI, E, SE SI', USANO ALTRI PRODOTTI, CHE MAGARI SONO MENO MICIDIALI ANCHE PER I TOPI, MA CHE NON DANNEGGIANO GLI ALTRI NOSTRI PICCOLI AMICI (ULTRASUONI PER ESEMPIO). BRAVA LA TATA DI NORA CHE HA SPORTO DENUNCIA E, IN CONCLUSIONE, UN AUGURIO DI PRONTA GUARIGIONE A NORINA E SPERIAMO CHE QUESTE BRUTTE COSE NON ACCADANO PIU'.
-
-
Inserito il: 14 Feb 2011 18:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Asia sinceramente vietare l'uso dei topicidi mi sembra esagerato,
anche i miei prima che arrivassi io l'hanno messo in giardino, naturalmente recintato.
Poi credo ci sia abbondanza di veleni da usare contro di noi se una mente cattiva lo vuole. -
-
Inserito il: 14 Feb 2011 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Bisogna stare attentissimi per strada, non c'e' niente da fare.Noi per un periodo,breve, a Leo abbiamo messo la museruola per girare...e' stato terribile,ci faceva una grande tenerezza ma e' stato necesario. Occhio a quando si gira:sempre attenti a loro e a dove mettono il muso, giocare d'anticipo e' la parola d'ordine.
Nora...non abbiamo alternative.Sono felicissimo che sia andato tutto bene.ringhiotto! -
-
Inserito il: 14 Feb 2011 19:20
-
Utente Registrato
si bisogna stare attentissimi...ci siamo iscritte a scuola (veramente avevamo già iniziato, ma eravamo ancora alla prima lezione)..un corso di obbedienza dove ci stanno insegnando a non mangiare niente per strada, ma ci vorrà tanta pazienza e buona volontà...noi ne abbiamo
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
povera Nora.. ti mando uno slurpino
ma temo che wendy abbia ragione
se uno vuole spargere dosi letali di veleno lo fa indipendentemente dai topicidi
attualmente la legislazione sta mettendo tutti i presidi medico chirurgici
(ironicamente rientrano in questa categoria)contenenti veleni fuori legge
per promuovere invece topicidi che non vadano a ledere animali "non target"
es. se un topolino muore avvelenato e se lo mangia un gufo di specie protetta
muore anche il gufo
ma se ci vogliono avvelenare basta che prendono il topicida liquido (Murex),
lo usano anche per avvelenare piccioni, gatti, talpe e quant'altro
così versano la dose che vogliono e possono prepararci di tutto
attenti westyni stiamo in guardia! -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
che tristezza e quanta cattiveria gratuita
Slurpini a Nora -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
che brutte storriepure io quando vado a passeggio mangio di tutto e mamy che strilla....ma puo' succedere che non se ne accorga e allora?Aiuto!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Quanta gente cattiva c'e' in questo mondo?????
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Nora tesoro caro..che gente schifosa che c'è al mondo.permettemi la frase!!Sai anche la mia sorella Cipria due volte per colpa di operai menefreghisti che avevano assicurato a papo di aver tolto tutte le cartine antitopo(ed invece se ne erano fregati forse ritenendo la preoccupazione del tato eccessiva o inadatta al loro cercello )..le ha apertu per ben due volte..forse nemmeno mangiato la sostanza dentro ma per precauzione anche lei vitamina k e analisi..per fortuna nulla!!!!Nora tesoro caro mille slurpini di vero cuore!!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 12:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
nora piccolina che terribile esperienzama fortunatamente tutto si e'risolto x il meglioanche grazie alla tua mamma
che gente BASTARDA e senza cuore che c'e'in questo mondo -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 19:35
-
Utente Registrato
grazie a tutti...a 6 giorni dal brutto fatto comunque mi sento bene e da oggi inizio a prendere mezza pastiglia di vitamina K. solo che mamy è terrorizzata in questi giorni e mi tiene sempre il guinzaglio corto...speriamo che anche lei si tranquillizzi visto che mi manda pure a scuola per non mangiare più le cose dalla strada...
bau a tutti -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Coraggio Nora & mami, secondo me imparerai presto a non mangiare in strada.
Un abauccio! -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ci sono persone malvagie e bastarde in giro!!
Menomale che ora Nora stai bene
Mamy di Nora ti capisco....cerca di stare tranquilla
Toby e Manu -
-
Inserito il: 16 Feb 2011 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Nora, solo ora ho letto della tua disavventura. Due anni fa è successo anche a me (pensa nel mio cortile e lo so chi è stato...) ma per fortuna la mamma ha visto subito il sacchettino con l'esca colorata di rosa e me lo ha tolto di bocca. Poi ha fatto una specie di disinfestazione del terreno perchè ha scoperto che c'erano sacchettini aperti e le esche fuori (saranno stati i topastri!). Anch'io vitamina k e la mamma che mi controllava sempre le gengive e la lingua per vedere se avevo segni di piccole emorragie...ho solo avuto problemi intestinali. Auguri e tienici aggiornati. Baci da Neve!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
neve povera anche tu
li avete denunciati questi esseri maledetti? -
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
O povera Nora, povera Neve, dobbiamo fare più attenzione accidenti al nostro vizio di mangiare tutto quello che troviamo a terra. Dobbiamo stare attenti il mondo è cattivo!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Nel dubbio di aver ingerito del topicida come questo in genere il veterinario fa la vitamina K, a me l'avevano fatta per una gastroenterite di origine non nota, proprio per scongiurare il fatto che avessi potuto ingerire qualcosa contenente questo tipo di veleno. Mentre io ero a fare la flebo dopo l'operazione di piometra, vicino a noi c'era un peloso che l'aveva mangiata, non erano intervenuti subito perchè è una cosa piuttosto subdola e quando ci si accorge delle emorragie sono già abbastanza estese, ed era ridotto veramente male, addirittura gli aveva provocato delle emorragie in testa, non so se si è salvato, ma il veterinario era con le persone che mettono il topicida.
-