Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Comportamento dopo 3 settimane di pensione
Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Feb 2011 04:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ehi westini, vi racconto cosa mi sta succedendo: a fine novembre i tati sono partiti per la Cina (per adottare mio fratello senza pelo!) e per forza di cose hanno dovuto mettermi in pensione, luogo già più che collaudato e gestito da una coppia veramente appassionata e gentile... prima della partenza e ormai da qualche tempo (solo ogni tanto) non finivo la pappa... arrivavo alla ciotola un po' lentamente e sembravo senza troppo appetito... dopo il ritorno a casa sono diventato famelico, finisco la pappa con ingordigia e cerco sempre di ottenere biscottini per cani o altro... capisco che forse il clima della pensione, vissuto così a lungo, mi ha risvegliato la competizione per la ciotola ma mi accorgo che sto mantenendo questo ritmo anche se sono ormai passati due mesi dall'arrivo a casa... secondo voi sento "gelosia" o competizione visto il nuovo arrivo in famiglia?
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 51
Data di Iscrizione: May 2009 -
cia max, anche i miei tati a marzo 2007 sono partiti per il brasile per adottare come dici te mio fratello senza pelo, appena rientrati è sorta una vera e propria competizione, per avere le coccole della mamma. Succede anche a te?
un bau Tobia -
-
Inserito il: 15 Feb 2011 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...eh si probabilmente è solo gelosia...l'importante e capire che nulla è cambiato
-
-
Inserito il: 15 Feb 2011 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Caro Max sicuramente aver vissuto in pensione, presumo a contatto con altri pelosi, ti ha risvegliato senza dubbio la competizione, ora magari tu vedi il fratellino bipede come un avversario. Devi dire alla tua mamma di permetterti di giocare con lui, se è proprio piccolo almeno di annusarlo, in modo che possiate instaurare un rapporto e vedrai che fra qualche tempo la gelosia che può averti scatenato si trasformerà in amore reciproco.
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 10:33
-
Utente Registrato
Ciao amici westini, il mio fratellino senza pelo ha 8 anni, è grandicello e giochiamo insieme, certo alla mamma faccio capire che sono geloso quando si abbracciano e si danno i baci (gli mordo il culetto! ). L'ho ignorato quando sono venuti a prendermi alla pensione, il giorno successivo al rientro in Italia, in macchina però per mezz'ora ho continuato a girarmi indietro per guardarlo poi mi sono deciso e gli sono saltato addosso leccandolo e cercando le sue coccole. Problemi non ce ne sono se non nella normale gelosia, per il cibo... mah... sono sempre più affamato ma questo forse è solo il risultato che vivo la nuova presenza con un po' di competizione...
-
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io penso che piu'la competizione x il nuovo fratellino che hai accettato benissimosia proprio una cosa dovuta allo stare in pensione,sicuramente li vivevi a contatto con altri cani e hai imparato che se non mangiavi magari la tua pappa finiva ad altri e cosi'ora ti e'rimasta la paura che ti portano via la ciotola
magari qualche volta e'successo anche e sei rimasto con la fame e ora fai cosi'x timore che succeda ancora -
-
Inserito il: 16 Feb 2011 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Piccola parentesi off topic: tanti complimenti ai tati di max e tobia&camilla che hanno adottato i bimbi offrendogli una vita migliore!!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2011 13:37
-
Utente Registrato
Mah chi lo sa?!? In pensione ero già stato e ho il box personale quindi la mia ciotola è tutta per me però in effetti anche solo sentire gli altri cagnolini... magari mi fa "agitare" .
Grazie Vic, sei dolcissima. -
-
Inserito il: 17 Feb 2011 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Penso che sia proprio così, Max! Io ad esempio, anche se sono in casa, quando sento che ci sono altri cani giù nel giardinetto (li sento dall'ottavo piano!), vado subito in cucina a controllare la mia ciotola e faccio il gesto di "sotterrarla".
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 10:28
-
Utente Registrato
Grazie Scotty, grazie a tutti!
-
Pagine: 1