Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Feb 2011 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Buapomeriggio pelosetti,
mamy apre questo topic x' è preoccupata...ho tutto il pelo attorno al sederino e alla patatina rosso...ma come mai?
Premetto che io mi lecco spesso...e che in questo ultimo periodo mi gratto un pò di più del solito...forse sono allergica a qlc che mangio,non so..il veterinario mi ha dato delle crocche al pesce, ma secondo mamy anche quelle non vanno bene...
Aiutatemi!!
Grazie slurpotti -
-
Inserito il: 17 Feb 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
purtroppo come età saresti in linea con i primi sintomi dell'allergia....
speriamo non sia così, controlla anche l'interno delle cosce e le ascelle per vedere come sono, e se vieni lavata in casa adotta uno shampoo ipoallergenico (Allermyl Virbac)
pappa rigorosamente monoproteica....e attenzione alla prevenzione delle pulci che non va mai dimenticata. -
-
Inserito il: 17 Feb 2011 16:27
-
Utente Registrato
Grazie Astra..sotto la pancia ho una piccola crosticina...e alcune bollicine rosse...ma che tipo di crocchette mi consigli?
Grazie slurpotti -
-
Inserito il: 17 Feb 2011 17:44
-
Utente Registrato
forse è prematuro fare già un test per l'allergia, però potresti provare con le crocchette ipoallergeniche ch fa Hill's e che trovi nelle veterinary diet, il tuo vet le conosce sicuramente e può decidere se consigliartele o no.
al momento che cosa stai mangiando?
(esiste anche una crocchetta ipoallergenica della Royal canin basata su proteine microlizzate e che quindi non vengono riconosciute come proteine dal corpo )
io ho provato anche a dare crocchette al pesce della Forza10, in caso di leggere allergie alimentari vanno bene.
la cosa MOLTO IMPORTANTE è che mentre fai dei test di alimentazione non devi assolutamente mangiare niente di diverso, nemmeno uno snack o un biscotto o un pezzetto di pane, altrimenti il test viene invalidato perchè se continui a grattarti non si saprà mai se la colpa è delle crocche o del biscottino che hai mangiato. -
-
Inserito il: 17 Feb 2011 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Astra, le crocchette della Forza10 sono quelle Active Line Dermo Line?
Ho anch'io avuto un episodio di prurito l'estate scorsa e il mio vet. mi aveva dato quelle -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 11:10
-
Utente Registrato
Bau a tutti...da ieri mamy mi ha cambiato alimentazione su consiglio del veterinario...ora mi da le crocche della royal canin ipoallergenic...mi piacciono un sacco,appena le mette nella ciotola spariscono in un batter d'occhio!
Speriamo mi passi il prurito...per ora no..mi gratto ancora tanto..
Il veterinario ha detto di provare per una settimana e vedere come va...devo solo mangiare le crocche,non mi possono dare neanche un pezzettino di pane...così forse riusciremo a capire se queste crocche vanno bene x me...
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 15:49
-
Utente Registrato
No, il Forza10 lo fa SANYPET
http://www.sanypet.it/
vedo che il vet di MILLY ha fatto esattamente quello che pensavo..
non sono certa che basti una settimana però dovrebbe forse dare qualche indicazione.
controllare attentamente che non ci siano o ci siano state pulci, mettere antiparassitario anche se siamo in inverno. a volte con i primi caldi c'è una schiusa di uova di insetti anticipata.
ah dimenticavo, eliminare copertine varie dalla cuccia. -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 20:08
-
Utente Registrato
Astra dici di mettere già l'antiparassitario?mamy mi mette l'advantix...è abbastanza affidabile?
Mi sei di immenso aiuto...grazie
-
Pagine: 1