-
Inserito il: 19 Feb 2011 01:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
faccio una piccola premessa.... siamo stati stasera dal vet.... sono stato visitato e controllato... ho una mamy che rasenta la paranoia se mi comporto in maniera diversa dal solito, nonnina sta diventando peggio... mamy ha notato che l'abbinamento vaccino-stripping (o viceversa) ravvicinati non li assimilo molto facilmente.... detto ciò, vi racconto di queste due ultime settimane.... da dire che non zoppico, corro come un fulmine, scendo le scale come niente, cammino benissimo, non sollevo nessuna zampetta....
il 5 febbraio ho fatto lo stripping, in previsione dell'esposizione di aprile, 5 ore di lavoro con qualche pausa, piccoli tremori per due giorni.....
l'11 febbraio (venerdì) ho avuto quasi uno scontro con un chow-chow, che sta seminando morti e feriti nel quartiere dove viviamo, mamy mi ha protetto, mi ha nascosto dietro il suo corpo e ha mandato via il pelosone.....
il 12 febbraio, nel pomeriggio, ho fatto il richiamo dell'antirabbica, zero passeggiata serale, mamy ha preferito lasciarmi tranquillo....
dalla domenica (13 febbraio) ho iniziato a leccarmi insistentemente una zampina posteriore, mamy mi ha controllato, tagliato i peletti e disinfettato... ma io continuavo imperterrito, allora altro controllo con l'aiuto di nonnina, altro disinfettante e messo la scarpina, dopo due giorni, tolta la scarpina, ho smesso di leccare...
ma...
ho iniziato ad aver paura a salire le scale... cerco di spiegare cosa succede...
noi abitiamo al secondo piano e per salire a casetta, ci sono 4 rampe di scale, è più di due anni che le faccio come niente, sia a scendere che a salire....
quando mi avvicino alle rampe delle scale, appoggio le due zampine anteriori sul gradino e poi è come se non so come proseguire, mi devo concentrare per prendere lo slancio per gli altri gradini, questo succede per i primi tre gradini....
mamy oggi ha fatto un piccolo esperimento, si è messa in cima alle rampe e con un premietto mi chiamava... la prima rampa non l'ho vista, troppo interessato al premio, le altre 3 rampe, ho avuto un piccolo pensiero solo per il primo gradino, gli altri fatti di slancio, l'esperimento è stato provato per due volte.....
ieri sera mamy ha chiamato il vet e preso appuntamento per stasera alle 20, purtroppo per delle emergenze, siamo stati ricevuti dopo più di due ore di attesa....
il vet mi ha fatto camminare, fatto fare delle scale, messo sul tavolo e, prima su un fianco e poi sull'altro, mi ha controllato le zampine posteriori.... mosse e rimosse, piegate e messe dritte... mai fatto cai, perchè non sento dolore.... oltre al controllo generale di temperatura, polmoni e cuore, occhi e gola... tutto perfetto... sano come un pesciolino....
la cura sarebbe riposo per una settimana, niente scale, niente salti (illuso) e niente corse (), piccole passeggiate e niente medicine..... se fra una settimana ho ancora questa specie di fobia, allora valuterà di farmi fare le lastre alle zampotte, secondo lui non c'è nessun problema ortopedico o neurologico.... secondo lui potrebbe essere o una infiammazione di un tendine, oppure un colpo che ho preso (con dolore) e adesso ho paura di provare di nuovo quel dolore.... mi ha anche fatto fare un test per il riflesso, promosso con 110 e lode (oltre all'abbraccio accademico ) ho i riflessi perfetti....
mamy e nonnina, manco a dirlo, sono con i capelli dritti.... io salto per letti e divani come se niente fosse, le donnine non si rendono conto dei salti che faccio.... non fanno in tempo a starmi appresso....
a qualcuno di voi è successa una cosa simile? se si, cos'era e come vi siete comportati, sia voi che i vostri tati???
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 07:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ti racconto di rudy:
anche io non sono propensa a far affrontare rudy con altri cani e di solito appena li vedo cambio strada. E' successo pero' che non ho evitato lo scontro e anche io ho difeso il mio rudy.
Dopo pero' lui si e' comportato stranamente... come se avesse l' orgoglio ferito di non aver affrontato una sfida... o di non aver "combattuto" (passatemi la parola) o di non aver vinto. E voleva ritornare sul luogo del misfatto per affrontare ancora - stavolta lui - quell' altro cane!
Pero' poi dopo un giorno passava tutto e si dimenticava....
pero' non so se il mio racconto puo' esserti d' aiuto -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Supposizione, non è che quando la mamma ti ha nascosto dietro di lei ti ha spostato in modo un po' brusco (ovviamente data l'emergenza) e hai preso una piccola storta? Quindi magari l'idea di dover affrontare uno sforzo (le scale) ti frena dall'iniziare perchè hai paura di sentire ancora male? Tenerti a riposo sarà una bella impresa, magari mettendo qualcosa che ti impedisca di salire su letti e divani, tipo dei cuscini grandi che ti rendono impossibile la salita.
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Micky
non preoccuparti è solo questione di età,stai invecchiandooooooooo
Adesso che sei quasi pensionato ti occorre riposo,nienti pensieri hard,niente westine insomma una bella sedia a dondolo e riposo
Non preoccuparti al Carnevale potrai appoggiarti a me quando ti sentirai stanco
bando agli scherzi come stai adesso
riposati e segui le indicazioni del vet. e smetti di saltare per qualche giorno OK.
slurpotti dal tuo amico
Jack -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Micky, ma cosa ci combini? Manco da tanto tempo e trovo il mio cuginetto azzoppato? Non sarai forse un coccolone come me? Secondo il mio modestissimo parere, qualche colpo che ti ha fatto provare dolore lo hai preso, povero cucciolo, magari durante una delle tue scorribande tra poltrone e letti!!!!Se il vet ti ha detto che non ci sono grossi problemi sicuramente è così, stai tranquillo! Forse , visto il dolore provato, stai studiando un nuovo modo per salire le scale oppure....adori attirare l'attenzione della mamma e della nonna!!!
Tempo fa io camminavo sollevando una zampina posteriore... il Vet mi ha detto che potevo aver preso un colpo durante le mie folli corse per controllare che nessuno si avvicinasse al mio cancello . Oppure,correndo tanto, poteva anche essere "colpa " dell'acido lattico che viene prodotto quando si esagera con le nostre corse!!. Il Vet ha anche detto ai miei tati di non ripetermi" Poverino" in continuazione: I westy sono così furbetti che pur di attirare l'attenzione RECITANO!!!Il giorno dopo non avevo più niente! Facci sapere, Micky caro! Un bacione!!!! -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Mickyno, amichetto nostro ma noi non sapevamo nulla!Quando vedremo la tua mami....: stai tranquillo, se dalla visita non è emerso niente, niente sarà!Sappiamo che sei un ...figlietto di...: non è che vuoi un supplemento di coccoline o vuoi "punire" mamma Rita per qualche cosa che magari sai solo tu? Dai, che "quella" ci lascia...le penne se continui! Fai il westyuomo...fai il bravo! Noi siamo qui, se ti vuoi...confidare!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao mickino...oh porca paletta ...mi dspiace ...ma dentro il mio cuoricino so che non è sicuramente nulla....forse la cosa più attendibile è che hai preso paura di un qualcosa ....non ti preoccupare sei un super westy e tutto di sistemerà
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Micky, ovviamente posso solo fare una supposizione... se il problema sono le scale, magari sia il vaccino che lo stripping ti hanno stressato e allora "fatichi". Le scale comunque sia richiedono un po' di impegno... Mi lascia perplesso il tremore dopo lo stripping , Rita... ma tu assisti?
Ora, è anche vero che non so se succede anche ad altri, ma ho saputo che alcuni pseudo strippatori narcotizzano i cani per avere lavoro facile! Inutile dire che è vergognoso...
Ma se ti fidi del tuo, fiuuuuu, boccia automaticamente ogni mio dubbio!
Darei comunque la colpa al vaccino... può aver addormentato un nervetto? L'antirabbica è abbastanza forte! Ehi! non fare scherzi....rimettiti presto! -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Micky...amichetto caro!!!! Io non posso eserti d'aiuto perchè ho poca esperienza,ma vedrai che tra pochi giorni sarà tutto dimenticatoAnche a me sembrano strani i tremori dopo lo strippingio l'ho fatto due volte è durato circa due oree son rimasta allegra e pimpante come al solito.
Sfodera la tua grinta e fai vedere a mamy e nonna che westy sei! -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anche a me sembrano strani i tremori dopo lo stripping, io l' ho fatto solo 1 volta, è durato un po' più di due ore, ma poi saltavo come grillo! Il discorso paura invece è molto plausibile, se abbiamo avuto una brutta esperienza spesso ci paralizziamo davanti a qualcosa che ce la ricorda.
Tienici informati e zampette incrociate e in bocca al gatto!
P.S. ho anch' io un problema, ora lo scrivo sul diario -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Caro micky amichetto mio il tremore non mi piace !!!! non è che lo fai per prenderti le coccole !!!
Per quanto rigurada invece le scele be se ti devo dire la veritè quelle sono un pò difficoltose anche per me a volte tanto che mamy quando torniamo a casa mi prende in braccio !!!! ma io lo faccio per questo !!!!! -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
mickyno, amore della zia, come stai oggi? Anche secondo me può essere che l'ago ti abbia toccato qualche nervetto. D'altronde sei stato rivoltato come un calzino dal vet e non ti ha trovato nulla, quindi è per forza una cosa passeggera
la zampetta......magari facendo pedicure ti hanno procurato qualche abrasione che durante "l'incontro ravvicinato" è peggiorata...
quanto al tremore..: beh io prima tremo come una foglia e devo essere portata dentro in braccio, e continuo a tremare anche mentre sono sul tavolino, ma quando esco vado via come un siluro!!!!!!
facci sapere come evolve la situazione, non farci stare in pensiero
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
amichetto micky mi spiacema se il vet.ha detto che non e'nulla(ha fatto una bella visita)dovete stare tranquilli
la penso come nanuk..potrebbe essere il vaccino che non si sa xche'ha irrigidito un nervetto oppure come diceva gina una piccola storta che ti ha provocato al momento un dolore magari proprio mentre facevi le scale
poi ti diro'che anch'io ogni tanto tornando dal giro mi blocco davanti alla prima rampa di scale come se non volessi farle ma mamma non ci ha mai dato peso pensando piu'a svogliatezza
ma poi x il resto sono normale e dalla descrizione della tua mamma anche tu lo sei
il leccarsi la zampa puo'essere proprio dovuto magari ad un piccolo fastidio che stavi provando ma i polpastrelli della zampa erano rossi?magari qualcosa che hai mangiato che ti ha dato prurito?
il tremore dopo lo stripping sembra strano..penso che magari eri rimasto un po'stressato,magari tante ore nella stessa posizione le hai accusate nei giorni successivie magari anche da qui il fastidio alla zampetta..magari farti sistemare quella zampetta ti ha dato fastidio e hai sentito un po'dolore
la tua toelettatrice e'lontana da te?perche'se puo'la prox volta non puo'fartelo in 2 sedute?5 ore anche se con pause sono tantine!o se ci mettesse di meno tu saresti piu'contento
magari l'hai vissuto un po'come stressante
io ti dico solo che quando vado dal toelettatore mi tiene 1 ora e mezza max 2 ore e credimi rimango stranito x tutto il weekend(quando vado mi portano sempre il sabato mattina)e mi riprendo la domenica sera
x me anche solo un bagno e una spuntatina mi stressano tantissimo
tienici informati ma sono certo che non e'nulla -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ei Micky non e' visto che il veterinario ha detto che e' tutto a posto ti vuoi far portare su in braccio da mami? Sai noi siamo un po' westyfurbacchiotti!!!! he he he he he he!!! A parte gli scherzi vedrai che ti riprenderai alla grande siamo westy no? Un baubaciotto sul tartufone nero, spero che il tuo sia così perché il mio si e' sbiadito!!!! ha ha ha ha ha!!!!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Micky tesoro mi dispiace tanto!!Io ho avuto dei tremori dopo il vaccino e camminavo lenta lenta perchè sentivo dolore nel punto di iniezione del liquido.Per caso non è che ti si è formato o ti sta formando un ponfetto cutaneo?Mi spiego meglio.Tre anni fa mi fecero il vaccino e iniziai a tremare dopo due giorni(non come questa volta per la febbre )..tremavo a scatti e piu' passavano i giorni e camminavo lenta e a volte non mi muovevo,ero diventata meno agile e pure io non facevo alcuni movimenti.Lì per lì non si sentiva nulla ma dopo qualche giorno mi era venuto come un ponfo caldo proprio nel punto del vaccino.Non è che per caso tesoroc aro senti tirare la parte e così non fai piu' gli stessi movimenti che facevi prima?Anche se il tuo veterinario ti ha toccato,tu ogni tanto dalla tua tata fatti sentire sulla parte del vaccino e controlla bene che non si stia formando un durone.Ti mando tanti bacini div ero cuore e mi raccomando tienici aggiornati
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Mickino,
io sono per il "westipensieropositivo": le zampotte hanno sentito male e adesso tu e loro se lo ricordano, niente di più!!
Se salti come un grillo da sedie divane e letti....... io penso che non sia nulla di grave!!! Vet docet!
Immagino pero' che le umane tue parenti avranno tante di quelle ansie.....fatti prendere ancora per un po' in braccio per fare le scale, pero' mi raccomando non farlo ancora per molto se no mami e nonna poi le dobbiamo portar loro dal vet......mica si ripigliano dallo spavento!
Bauciotti cuginiferi!♥♥ -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Micky che mi combini?
cerca di stare a riposo, sò che è difficile, guarda Trippa, per la salute ha dovuto rinunciare a molte corse, però adesso stà meglio -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 00:40
-
Utente Registrato
cari amichetti.... grassie
oggi mamy è crollata, dopo due notti insonni e una mattinata in città... ha dormito per ore... io l'ho già perdonata.... e sono andato a far compagnia a nonnina....
ho sempre avuto questo tremore dopo lo stripping o dopo il vaccino... dura pochissimi giorni, ma è presente... chiamiamolo pure stress... io tremo anche dal vet, smetto solo se siamo li per il certificato di buona salute... come è successo ieri per la visita generale... se vedo l'ago, sono peggio di mamy....
qualche volta è capitato che mi si formasse un bozzolo per il vaccino, questa volta no, mamy mi controlla palmo a palmo... a novembre, quando ho fatto il richiamo della lepto, mi si era formato un bozzolo e come mamy passava la mano, facevo "cai"... questa volta niente, niente bozzolo niente dolore...
il vet ci ha detto che l'antirabbica si espande molto lentamente, come il vaccino per la profilassi per la filarosi....
mamy si sta convincendo che la mia sia solo paura, paura di qualcosa che ho subito.... o un colpo salendo le scale o dall'incontro con il pelosone, e quindi ho paura di provare quel dolore...
poco fa è successo qualcosa che ha mezzo illuminato mamy.... da dire che io non ho paura di niente.... prima, mamy ha involontariamente sbattutto contro un mobile e io ho reagito in maniera spropositata, ho avuto paura per questo rumore inaspettato... mi sono messo la codina tra le zampette e mi sono fatto piccolo piccolo e ho iniziato a tremare.... mamy ha fatto finta di niente ed ha continuato a parlare con nonnina, ma mi studiava insistentemente....
mamy sta pensando di chiamare la mia prof, è una vet comportamentalista, e portarmi da loro per un consulto ed un parere...
sta anche pensando di rinunciare all'esposizione di aprile, non vuole sottopormi a nessuno stress... e passare una giornata in mezzo a circa 800 pelosi, per me adesso può essere controproducente....
lo so che ho una mamy paranoica.... ma mi vuole bene, come tutte le vostre tate... ed è convinta che il mio benessere venga prima di tutto.... forse esagera, ma chi è la tata che non si preoccupa del figliolo peloso??? -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 01:15
-
Utente Registrato
ops... dimenticavo una cosuccia...
forse mamy ha esagerato nel proteggermi contro Arturo (il chow-chow), ma ha pensato alla mia incolumità fisica... lei se ne fa una mezza colpa..... pensa che involontariamente, mi ha creato delle paure.... ma era veramente necessario quel comportamento, visto quello che sta succedendo... Arturo in questi giorni è appostato fuori casa di Pippo (il pelosetto ferito), sembra quasi che stia aspettando che esca per finirlo.... i proprietari non stanno facendo un piffero per evitare il peggio!!!!! -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Chi vuol far del male al mio cuginozzo ???? ehh chi????
E comunque, caro Micki, sappi che io ODIO LE SCALE.... a meno che non abbiamo il tappeto rosso!!!ahahahah
Dì, a mamy Rita di non preoccuparsi, che tutto passerà! -