-
Inserito il: 19 Feb 2011 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: May 2010 -
ciao a tutti amici,mi capita spesso che ho un'orecchio più sporco dell'altro,praticamente l'orecchio destro è sempre più sporco del sinistro e il mio papà non riesce a capire perchè,stasera mi ha pulito l'orecchio con molta calma dal cerume ovviemante quello che riusciva poi a messo le gocce che aiutano a pulire le orecchie,qualcuno può aiutare il mio papi???
-
-
Inserito il: 19 Feb 2011 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Thea!
la mia mamy è fissata con 'ste orecchie ed è sempre lì che me le controlla, più o meno le mie sono uguali, ma vorrei sapere quali sono le gocce che usi -
-
Inserito il: 19 Feb 2011 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: May 2010 -
ti dico subito,allora ci sono le transaderm che sono in un flaconcino come il collirio da tenere in frigo e usare per 4 giorni poi da buttare subito,mentre le altre che uso adesso sono le acacerulen,in flacone un pò più grande rispetto alle prime da tenere a temperatura ambiente e si possono usare fino alla data di scadenza,sono ovviamente meglio delle altre
praticamente mettendo le gocce all'interno dell'orecchio automaticamente a noi viene l'istinto di scuotere la testa,scuotendola fuoriesce lo sporco ammollato dalle gocce
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
x le orecchie al bisogno uso neoxide che e'proprio un lavaggio x orecchie e poi goccine di suralan che serve per le infiammazioni..ottimi
anche le otiti brutte passano presto presto
da piccolo ne soffrivo spesso..un'orecchio in particolare spurgava spesso
ma ricordatevi che la maggior parte delle otiti o orecchie spesso sporche vengono a volte x alimentazione sbagliata..io quando mangiavo royal avevo questo problemaeliminando queste crocche e'un'anno che non mi vengono otiti e le mie orecchiette sono sempre belle pulite senza cerume ne arrossamenti
non ho neanche biosogno di fare i lavaggi -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 00:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao, ho avuto solo una volta un problema di otite ( orecchio sporco con crosticine e un po' "puzzolente") ed ho già 8 anni....probabilmente l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale, come la predisposizione ad allergie ( le otiti possono essere anche di origine allergica) da non dimenticare di asciugare bene le orecchie dopo il bagno in modo che l'umido non ristagni all'interno creando possibilità di otite, e poi l'aria magari del finestrino aperto in auto...
Comunque ( sempre dietro consiglio del mio espertissimo allevatore) ho trovato un farmaco eccezionale: Oridermyl crema è efficacissimo contro le otiti di ogni natura(batterica, funginea ed parassitaria) testata con entusiasmo su barboncino( facilmente soggetti) con otiti ricorrenti
purtroppo ancora ad oggi si trova solo in francia ( o almeno non in Italia)...non manco mai di comprarne un tubo per scaramanzia ed anche per amici, ogni anno in corsica...da provare veramente eccellente -
-
Inserito il: 20 Feb 2011 00:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
..oggi e' arrivata la mammi e mi ha guardato tutto come solo lei sa fare...e zacchete. Orecchio destro sotto esame: mi ha pulito per bene con una lozione che ora mi mettererà per una settimana ma il nome ve lo dico domani che nn mi ricordo>! Gliel'ha data il vet. mi diceva: "che orecchiette leoooooo"
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ecco qua ho il nome del prodotto che usiamo per le mie orecchie: Epi-Otic detergente auricolare della Virbac.E'
a parer nostro!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
questa sera mentre tati mi coccolava
, si è accorta che avevo un orecchia proprio sporca
.. l' altra meno ....
praticamnete nella parte dove ci sono tutte le fossettine, ho dentro dello sporco nero ..
non posso pulirlo con un po di cotonfioc???
devo per forza usare delle gocce?? -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Sky non si usano i cotton fioc, sono pericolosi, meglio un batuffolo di cotone, di buona marca che non faccia pelucchi, oppure un po' di garzina imbevuto di Clorexiderm Oto o meglio ancora usa il Neoxide, è un vero lavaggio dell' orechcio, unico problema se c' è tanto cerume sporca
molto il pelo attorno all' orecchio. E dopo in ogni caso bisogna asciugare bene il condotto auricolare. Io qualche mese fa ho avuto l' otite e tata Sisty mi doveva pulire l' orecchiotto con il Neoxide, era antipatico, ma lo faceva per il mio bene ... anche se io non ero per niente d' accordo! -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io avevo lo stesso tuo problema
ma poi il veterinario ha scoperto che dipendeva dall'alimentazione una tragedia
fino a quando non ho trovato le crocchette che non mi davano problemi !!!!! Mi è venuta anche una otite da alimentazione ed avevo le orecchie tutte piene di cerume !!!! mi facevo toccare solo da mamy per la pulizia
ma poi hanno dovuto sedarmi dal vet. per fare una pulizia più approfondita !!!!! ora va molto meglio !!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2011 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Porcapaletta ma tutti con ste orecchie!!!
Pure io ho l'orecchio sinistro con cerume puzzoloso....anzi
lo scorso anno il vet. mi ha fatto il vetrino ed il risultato:
Malasezia..un puzzo da morire!!!
Mami mi ha messo per 20 gg gocce di otomax più lavaggi con otodine!!
Adesso ogni tanto lavaggio con otodine e sembra vada meglio
Dimenticavo ho anche cambiato marca di crocche!!!!! -
-
Inserito il: 18 Mar 2011 11:32
-
Utente Registrato
ma il mio sporco non è all' interno interno dell' orecchio, rimane piu all' esterno, dove ci sono tutte le fossettine esteriori .. praticamente all' inizio dell' orecchio è per quello che non so se devo usare le gocce.. le gocce sono per l' interno
-
-
Inserito il: 18 Mar 2011 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mamma di Sky, prova a prendere della garza, la bagni leggermente con acqua tiepida, la strizzi molto bene, deve essere umida, ma non gocciolare altrimenti l'acqua finisce nell'orecchio ed è un guaio, la passi piano piano dove c'è lo sporco. Mi raccomando mooooooolto delicatamente, se Sky non sta fermo fatti aiutare. Pulisci così solo la parte esterna dell'orecchio, non dentro il condotto. Se lo sporco dovesse ripresentarsi, sempre ammesso che Sky non metta la testa nella terra o in cose sporche, allora vai dal veterinario, potrebbe essere un inizio di otite. Però può anche essere che il freddo, l'aria e la pioggia di questi giorni, abbiamo fatto aumentare la secrezione dell'orecchio, anche alle persone capita.
-
-
Inserito il: 18 Mar 2011 18:19
-
Utente Registrato
Grazie Gina ...... appena arriva il mio papi che riesce a tenermi fermo tati mi prova a pulire le orecchie ... cosi mi tiene controllato, visto che ad aprile avrò il vaccino se mi si riformerà lo sporco prenderò l' occasione per farmi controllare ache le orecchiette ...
-
-
Inserito il: 19 Mar 2011 19:28
-
Utente Registrato
oggi tati e papi mi hanno pulito l' orecchiotta sporca ...
sono stato bravo bravo, probabilmente non mi faceva malee questo è un buon segno, perchè tati ha paura che si possa essere ammalata .. avendone solo una sporca e l' altra no ..
ora mi terrà controllato ed in caso veterinario
Grazie mille a tutti -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 22:39
-
Utente Registrato
oggi tati mi ha ricontrollato l' orecchia .. e si è formato ancora un po di sporco ..
ha chiamato il veterinario .... avendo spiegato al telefono, il risultato è "OTITE"
giovedi o se riusciamo prima ... di corsa dal veterinario ..... -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
A me succede ( più in estate) di avere sempre un orecchio purulento di cerume scuro
.
Mamy lo pulisce come anche l'altro con un dischetto di cotone bagnato di Otopet. Dopo usa la miracolosa pomatina Oridermyl che risolve subito il problema
. Peccato che si trova solo in Francia.
-
-
Inserito il: 24 May 2011 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
anche io ho avuto l'otite già da piccolo... e la mami mi fa almeno una volta al mese il lavaggio delle orecchie con clorexyderm oto!
Non ho più avuto problemi -
-
Inserito il: 24 May 2011 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Avevo anch'io lo stesso problema alle orecchie, il veterinario mi ha fatto quindi gli esami perchè mi grattavo spesso a sangue... il risultato era infatti un'otite dovuta ad un fungo! Ho fatto quindi un mese di gocce antimicotiche che mi hanno sfiammato! ora sto bene, ma devo stare attento all'alimentazione perchè il problema potrebbe essere proprio partito da lì ed io sono allergico a quasi tutto!
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
io le tengo pulite con Clorexiderm oto.
tipo ogni due settimane qualche goccetta. se xò mamy vede che sono sporche bagna un po' di cotone o un cotton fioc con quello e mi da una passata.
ma x ora restano pulite. -