-
Inserito il: 20 Feb 2011 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao. I padroncini stanno piano piano pensando dove potremmo andare queste vacanze. Pensavano in Spagna ma abbiamo letto che i cani lì non sono benvenuti. In Croazia siamo stati l'anno scorso e quest'anno vogliamo cambiare. Noi abitiamo a Milano, dove ci consigliate di andare, forse siete già stati, vogliamo qualcosa abbastanza vicino, come Italia, Spagna, eventualmente Grecia...
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
so che in Corsica noi pelosini siamo ben accetti.... ti proporrei la mia isoletta brutta, sono state allestite alcune spiaggie per noi e una sta per aprire ad Alghero....
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Questo topic cade a pennello.
Io vorrei andare in Sardegna , ma purtroppo in Agosto con i pelosi è impossibile ,a causa delle ordinanze che vietano di poter stare in spiaggia.
Tanti anni fa i miei tati sono stati in Corsica a Portovecchio e gli piacerebbe poterci tornare, da allora tante cose sicuramente sono cambiate , quindi gradirebbero informazioni su alloggi e spiagge da chi l'ha visitata recentemente. -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
La Corsica credo che sia l'ideale per i pelosi.... Ci sono stata l'anno scorso prima che arrivasse vic ed era veramente pieno di cani ovunque! sul traghetto, in spiaggia.. Infatti stavo pensando di tornarci di nuovo con vic!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
La Corsica è l'ideale per noi pelosi
Siamo super accettati ovunque
Sarebbero delle bellissime vacanze per noi e i nostri tati -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
chandler mami mi ha detto che in grecia ..noi siamo ben accetti
..poi sicuramente la brutta isoletta di micky...e la croazia poi...ci son tante brutte isolette -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io non sono mai andata ma dei nostri cari amici vanno tutti gli anni in Corsica e lì siamo i benvenuti!!
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
noi siamo sempre andati nella "brutta isoletta" di Michy e non abbiamo mai avuto problemi sia per le spiagge che ristoranti e altro
mami non sapeva della Corsica ma in tutte le zone siamo ben accettati?? allora ci facciamo un pensierino -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
io consiglio la Corsica, ci sono stata con i miei tati la scorsa estate,
siamo ben accolti ovunque, spiagge, ristoranti, etc...
anche se ero un cucciolo nessuno ci ha fatto storie...
e poi è meravigliosa, ho fatto tanti bagnetti e nessun bipede mi guardava di storto...
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 09:24
-
Utente Registrato
Ci sono fra i vostri tati degli abituè vacanzieri della Corsica ????
Io vi posso consigliare la Puglia / Salento (Gallipoli).
Posto incantevole con alto tasso di randagismo ,nessun controllo nelle spiagge e accettati in ogni risporante. -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 09:34
-
Utente Registrato
x Nikita in quale zona della Corsica sei stata???
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
io l'ho girata tutta da nord a sud, perchè i miei tati non sanno stare fermi e io mi sono dovuta adeguare
è tutta bella e in tutte le spiagge noi possiamo accedere
ce ne sono pochissime dove non ci accettano ma sono segnalate
bisogna sapere che è una vacanza on the road, non è adatta a chi ama i villaggi
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 10:50
-
Utente Registrato
grazie valuteremo sicuramente...nemmeno a mami piace stare ferma
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
dààài canazzi! raduno in Corsica
noi, non so, è ancora presto per pensare alle vacanze in questa casa si decide sempre all'ultimo minuto.... -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciaoo! Come ho già scritto in altri topic io vado in Corsica da sempre...e prima di me mia sorella Joy..i miei tati adorano l'isola, la frequentano da 20 anni e la amano anche perchè "lei" ama noi!
Mai nessun problema in ogni luogo ( l'hanno girata tutta), in ogni spiaggia, nei ristoranti e negli hotel! Noi "non siamo tollerati" noi "siamo ben accettati con assoluta normalita'" come si accolgono i bipedi così accolgono noi. Certo ci sono spiagge che in nei periodi estivi sono particolarmente affollate e pertanto noi siamo un po' sacrificati( Il Sud,bellissimo ma più congestionato) ma ve ne sono molte altre più selvagge e defilate dove gli spazi sono veramente ampi ( magari con dietro un bel fiume dove fare bellissimi bagnettti di acqua dolce e senza "onda") da diversi anni( da quando sono più grande ed ubbidiente) i miei tati mi lasciano libera ed io adoro esplorare la vegetazione e poi correre in mare per rinfrescarmi le zampe ...Vi assicuro, poi, che le spiagge, nonostante la nostra presenza, sono veramente pulite...molto più di altre frequentate solo da bipedi...Un particolare..sono spiagge libere, quasi sempre senza attrezzature quali docce..ecc pertanto se avete problemi di dermatiti portate bottiglie di acqua dolce per il dopo bagno.
Non dimenticate, inoltre, che in Corsica la montagna è veramente vicina al mare, spesso con i tati alterniamo bagni di mare a splendidi bagni in "pozze" di acqua in montagna e splendide passeggiate tra il verde. Da molti anni abbiamo optato per il Nord ( un po' meno affollato) andiamo in hotel e a cena giriamo i vari ristorantini tipici dell'entroterra....Solo una cosa ancora...pur amando l'isola per i vari motivi sopracitati non possiamo certo disdegnare la sua meravigliosa "sorella" però per noi è veramente dura...I miei tati ci fanno una scappata quando mi lasciano da nonna.....Perchè l'Italia non capisce che una politica di accoglienza come quella francese favorirebbe sicuramente un'altro turismo ed insegnerebbe forse un'altra forma di tolleranza e di rispetto per le regole ( Si perchè indispensabile è anche che i nostri tati mettano in atto strategie affinchè la nostra presenza non arrechi disturbo ad altre persone ...)!!! A volte si è pensato di cambiare meta delle vacanze ( abbiamo preso in considerazione anche la montagna, ma in Italia anche lì spesso non puoi portarci in sala ristorante ed io se vengo lasciata sola in camera abbaio disperatamente) ma è troppo bello trascorrere il tempo più rilassato delle vacanze insieme ed alla fine torniamo nella "nostra isola " -
-
Inserito il: 21 Feb 2011 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
maggie mi dici il paese dove vai in corsica al nordgrazie
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
noi andiamo a Ile Rousse, la spiaggia del paese ( bellissima con un'acqua caraibica) è però troppo affollata...ci spostiamo in altre vicine ...immensa sabbiosa e bel paesino è Algajola a pochi minuti d'auto da Ile Rousse e poi molte altre....Comunque la costa meno affollata è la costa ovest ( spettacolare dal punto di vista paesaggistico) ...Ah andiamo spesso anche a Galeria - 40 mn d'auto dove c'è una enorme deserta spiaggia con alle spalle bel fiume in area protetta, paese pochissimo affollato, certo meno turistico degli altri....devo dire che questa spiaggia non è però la classica spiaggia con sabbia bianca e mare "relativamente" basso, la costa è quella mediterranea perciò mare subito alto e ciotoli al posto della sabbia...perfetta per me, per i miei tati è un'alternativa ogni tanto..( magari quando c'è forte vento che alza spettacolari onde e basta spostarsi verso il fiume e la calma regna improvvisamente) Queste descrizioni le dedico solo a "noi" perchè la mami è stata diffidata da papi e dagli altri amici a publicizzare la nostra isola....temono l'eccessivo afflusso di persone con tutte le conseguenze che ne derivano ( in effetti in questi ultimi 20 anni hanno visto tanti cambiamenti)...però sarebbe bello se fosse "colonizzata" da noi..
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie mille maggiequest'anno non ci possiamo andare ma chissa'che l'anno prox non mi portino a vedere queste meravigliee'davvero difficile trovare posti cosi'
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
L'anno scorso i miei tati sono stati in Corsica, io ancora non ero arrivato, e sono rimasti meravigliati da come noi pelosetti siamo trattati...possiamo andare in spiaggia, nei ristoranti, fare il bagno....insomma credo che sia il posto per le vacanze ideale per noiQuest'anno sicuramente mi porteranno anche a me...non vedo l'ora
-
-
Inserito il: 21 Feb 2011 14:58
-
Utente Registrato
Ciao Maggie sei una vera amica per aver risposto in maniera così esauriente alle nostre domande.
I mie tati in Corsica sono stati a Santa Lucia di Portovecchio e se lo ricordano come un posto con spiagge poco affollate e bellissime .Da allora tutto sarà cambiato.
Hai qualche dritta da darmi per quello che riguarda la zona sud della Corsica.
Magari se mai riuscissi ad andarci potrei sempre prendere una nave e saltare nella mia amata isola sarda , così faccio anche una sorpresina a Mickino.
Grazie ancora per la tua disponibilità -