Pagine: 1
-
Inserito il: 23 Feb 2011 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
il cucciolo ha 4 mesi (dicono, ma probabilmente ne ha non + di 3) è arrivato solo da 3 giorni, e fa pipì ovunque e in continuazione, in quanto tempo solitamente cominciano ad imparare? al momento i vari sistemi (bagnare il pannetto con la pipì - le gocce da mettere sul pannetto) non hanno funzionato, cosa consigliate?
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi siamo arrivate a casa che facevamo tutto sul giornale, ma per insegnare il premietto è sempre la migliore soluzione, ossia se la fa dove vuoi dagli qualcosa che gli piace, il cibo in genere funziona sempre, ma anche le coccole funzionano. Con i cuccioli bisogna armarsi di pazienza, ma prima imparano e meglio è, non aspettare. Se riesci inseguilo con il panno dove dovrebbe fare la pipì e quando si mette in posa glielo piazzi sotto, poi glielo fai vedere e gli dai un premietto. In genere funziona.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 11:41
-
Utente Registrato
Grazie ;-) tenterò.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...e cmq una buona dose di pazienza...vedrai che quando impara poi non la fa più dappertutto
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 12:18
-
Utente Registrato
ma + o - a che età impara?
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io la facevo gia sul tappettino igienico quando mi hann portato a casa ...
l' unica cosa importante è avere tantissima pazienza ...
le gocce ti consiglio di metterle lo stesso, male non fanno ...
poi di solito io ho sentito dire di faglia annusare la pipi nel posto in cui la fa e di digli un no secco .. anche cosi dicono che funziona ..
naturalemente in premietto è sempre meglio -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Dorothy penso che non ci sia un'età precisa per imparare a fare la pipì sul panno igienico ma nella costanza dei nostri tati a riprenderci subito appena fatta sul posto sbagliato e mostrarci dove dobbiamo farla.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La mamy mi da il biscottino quando la faccio fuori..
Inizialmente la facevo sui giornali..poi sui tapetini igenici..ora solo fuori -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9180
Data di Iscrizione: May 2009 -
ricordatevi che il cucciolo non ha la consapevolezza del suo ingombro, quindi se fa la pipì appena fuori dal panno o dal giornale che avete predisposto non potete sgridarlo, lui sa dov'è la sua testa ma non dov'è la sua parte posteriore, gira in tondo e finisce fuori zona ma senza rendersene conto, cosa diversa è quando sporca lontano dalla zona permessa allora è utile riuscire a "beccarlo" mentre lo fa. io ho trovato molto utile il sistema di lanciargli addosso un oggetto (NON un mattone!!!) parlo di qualcosa che lo spaventi con il suono o lo colpisca senza fargli male ad esempio un mazzo di chiavi, un giornale insomma lui si vedere capitare addosso questa punizione ma non capisce da dove arriva (in genere non vi vede lanciarla) e voi ne uscite innocenti, anzi se si spaventa correrà da voi a afrsi consolare cosa che voi dovete fare....
in genere i cani anche i più zucconi imparano in meno di due mesi, nel frattempo eliminate i tappeti da casa.... -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
i tappeti......Oreste da qualche settimana nonostante esca regolarmente dopo cena è tornato ad innaffiare il tappeto che teniamo sotto il tavolo della sala e ha scambiato la gamba del tavolo per un albero e sempre lì la va a fare nonostante la traversa che lascio in bagno.Lui sa di fare qualcosa di sbagliato perchè quando mi alzo non viene a farmi le feste come sempre ma va a nascondersi sotto il tavolo della cucina! Sono già quattro volte che lo fa nelle ultime due settimane e non mi spiego il motivo.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
tanta pazienza....io appena arrivato a casa mamma metteva il giornale e e poi sopra i pannoloni appositi e quando mi vedeva tanto agitato che correvo per casa mi posizionava li sopra e se la facevo nel posto giusto mi premiava con un biscottino o una crocchetta e mi faceva le feste così ho imparato...cmq così piccoli è normale che a volte la facciano ovunque perchè non arrivano a trattenersi!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Io il primo giorno che sono arrivato a casa ho fatto la pipì dove capitava...poi i tati mi hanno messo 3 traversine in 3 posti diversi...io l'ho capito subito che dovevo farla sulle traversine. Poi piano piano hanno diminuito le traversine...Altro discorso per fare i bisogni fuori...una tragedia ho quasi 8 mesi e solo 20 giorni fa l'ho fatta per la prima volta fuori. Quindi ci vuole solo tanta pazienza
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
diciamo che io ho fatto più basilare passatemi il termine, i miei tati quando avevo cinque sei mesi e mi portavano fuori a fare la passeggiata passavo ore e ore fuori con i miei tati ma io facevo solo pipì e pupu niente ma come arrivavo in terrazza facevo due giravolte e tac la mollavo li in terrazzo sotto gli sbuffi dei tati.....poi la veterinaria ha insegnato ai tati che quando facevo pipi fuori di darmi un premio, un biscottino e così avrei fatto anche pupu!! Be ha funzionato io dal giorno del premio l'ho sempre fatta fuori!!!provare per credere
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
si può anche mettere tipo un chiodo o una chiave dentro una lattina vuota... il rumore è spaventoso!!!!
Orestino... i tuoi sanno tanto di dispettucci, altrochè!!!! stai punendo i tati!!!! ma Otto dov'è????
e non proseguo!!!! -
-
Inserito il: 23 Feb 2011 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io quando sono arrivato in casa... per prima cosa ho fatto pupù sul tappeto sotto il lavandino in cucina!. Sapevo di doverla fare sopra qualcosa e tappeto, traversina igienica o giornale non è che sono tanto diversi . Le tate non mi hanno sgridato, hanno buttato via il tappeto e messo giornali in più stanze, hanno provato anche con i tappetini igienici ma li ho mangiati immediatamente, e ci hanno dovuto rinunciare. E sui giornali ho fatto da subito pipì e pupù, certo qualche volta nn centravo proprio bene il giornale, ma per quello nn mi hanno mia sgridato. Poi hanno ridotto pian piano le stanze dove c' erano i giornali, finchè ho imparato che si fa solo in bagno e ora se non c' è giornale in bagno non la faccio (a parte che ormai di solito faccio tutto fuori a meno che non diluvi)! In camera da letto inizialmente avevano messo un po' di giornali non lontano dalla cuccia, ma la vet ha detto che vicino a dove dormono i cuccioli non la fanno, allora hanno levato i gionali e lasciato la porta socchiusa per vedere se cercavo di uscire per farla in bagno, ma da subito sono stato capace di tenerla nella nottata e farla al mattino. Nel frattempo mi hanno invogliato, con premietti, a farla anche fuori casa ed essendo un maschio per me è stato semplice imparare a farla fuori per marcare il territorio, ed anche per la pupù non ho avuto problemi a imparare a farla fuori sempre con i premietti!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 22:21
-
Utente Registrato
Dorothy, scusa una curiosità ma perchè parli in terza persona? Qui siamo noi westini i protagonisti e non i nostri tati, e poi Dorothy è un nome femminile, e tu sei un maschietto, allora non è il tuo nome ma quello della tata? Scusa se sono un curiosone, ma noi westie siamo fatti così!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2011 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Si Dorothy anche a me è venuta questa curiosità
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
come si capisce se la faccio fuori perchè non ho capito di farla sulle traversine o se lo faccio per fare un dispetto? e se lo faccio per dispetto cosa si può fare per farmi smettere?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 14:01
-
Utente Registrato
Peggy sei ancora tanto piccola è facile che tu non abbia ancora capito bene e che tu non la faccia sulle traversine solo per quello e non per dispetto. Il discorso è diverso se la fai vicino alla traversina, in questo caso vuol dire che hai capito ma naturalmente non hai idea esatta del tuo "ingombro" e quindi non centri esattamente il posto, ma in questo caso i tuoi tati devono premiarti e dirti brava lo stesso perchè hai cmq capito "dove" farla e pian piano imparerai anche a farla più in centro!
-
Pagine: 1