Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Feb 2011 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ciao amici miei,
sono polpetta e ho quasi 8 mesi quindi immagino che il primo calore si stia avvicinando...
la mia tata si chiedeva quanto ancora mancherà al primo calore e soprattutto come accorgersene???e poi una volta che c'è usate le mutandine in casa oppure no???
grazie come sempre...
slurpotti
Polpetta -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla papo di Spike :
Mi sono reso conto che Simba a soli 6 mesi era già in estro quando sotto casa un paio di maschietti meticci non lasciavano in pace nessuno con i loro richiami.
Si calmavano solo quando la "signorina" si degnava di andare sul terrazzo ed allora giù ululati e versetti vari.
Ho dovuto sterilizzarla perchè abitando in condomino queste manifestazioni d'amore davano sui nervi a tutti, me compreso.
Comunque Simba aveva piccole perdite rosse che le macchiarono il pelo sotto la coda.... -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Te ne accorgi xchè ti lecchi la patatina piuttosto spesso e poi non puoi non vedere le goccine di sangue che all'inizio dell'estro sono chiare, poi diventano rosso deciso e man mano che vai verso la fine tornano chiare sino a scomparire.
Io il primo calore non lo conoscevo molto bene e così ho sporcato davvero tanto in casa ,ma poi con gli altri calori ho capito cosa dovevo fare (con versetti di disgusto della mamy!) ed effettivamente non c'è mai stato bisogno di mettermi le mutandine.
Poi appena ti si sfiora il sederotto, sposti la coda e tutti i canini del vicinato faranno a botte x far sì che tu ti accorga di loro...
Questa è la mia esperienza, ma credo che ogni canina abbia la propria storia... -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Beh ti si gonfia la patatina e anche quel nervetto che c'è tra il sederino e la patatina, sei un po' più coccola o un po' più nervosa, dipende dal carattere, poi è come ha detto Chicca, prima perdite chiare, poi sangue e poi tornano chiare. Noi non abbiamo mai messo le mutandine, non ce n'è mai stato bisogno, fin dal primo calore io mi sono sempre lavata, poi gliel'ho insegnato a Hurry, Micky invece ho continuato a lavarla io, una mamma non smette mai di fare la mamma.
Poi quando vai in giro fai pipì ogni 5 secondi, così i maschietti sentono che sei in calore, in genere comunque tutto passa molto tranquillamente, magari proprio nei giorni fertili potresti essere un po' più noiosetta, ma tutto si risolve in fretta.
Per noi è sempre stato così. -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao, l'età del primo calore può variare dai 6 mesi in avanti...ovviamente come già detto ci sono segnali fisici evidenti ( l'ingrossamento dei genitali, lo spostamento della coda di lato quando la sfiori...) e le perdite, anche quelle più o meno abbondanti ( in genere al primo calore non sono mai copiosissime..) poi dipende se ti lavi tanto oppure no( anche questo è soggettivo)..la mia mamy mi mette le mutandine durante i giorni in cui le perdite sono più abbondanti ( anche perchè anche solo seduta sul pavimento sporco e poi...ho libero accesso al lettone....) non mi piacciono molto, anzi direi che non mi piacciono affatto anche perchè in realtà avendo il calore ogni 7 mesi circa non mi abituo mai, però non succede niente e tutto è più facile. Fortunatamente non abitando in condominio e non avendo cani vicino non abbiamo problemi di affollamento ( solo il 1° calore, che mi è venuto esattamente il giorno successivo al nostro arrivo in vacanza, ha creato qualche piccolo disagio .. i proprietari dell'hotel avevano 2 maschietti che stazionavano davanti alla porta della nostra camera!!!)ma pazienza ...un minimo di attenzione durante il periodo fertile (dal 12° al 15° gg circa ) che riconosci perchè siamo noi che "puntiamo" ai maschietti ( a dire il vero da un po' sono diventata decisamente indifferente...sarà l'età!!)
-
Pagine: 1