Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Mar 2011 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
appena vedo uno sdraiato sul divano vado subito a leccargli tutta la faccia, le orecchie collo e addirittura capelli (ogni tanto mordicchio pure naso e mento) perchè????
-
-
Inserito il: 02 Mar 2011 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Peggy non sei l'unica!!
La mamy dice che è il nostro modo per dimostrare affetto -
-
Inserito il: 02 Mar 2011 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
il leccamento del viso della bocca e anche di altre parti del corpo (mani) dipende da un riflesso ancestrale rimasto attivo anche nei cani addomesticati. I cuccioli leccano le labbra della madre per sollecitare in lei il riflesso del vomito a mezzo del quale i cuccioli vengono svezzati.
Le madri mangiano il cibo, masticano e al ritorno vomitano il cibo semidigerito per i cuccioli che si affrettano a cibarsene.
le mei femmine lo fanno regolarmente malgrado lo svezzamento delle cucciolate sia fatto da me....il loro istinto è ancora ben presente.
ho anche osservato però che femmien adulte leccano le labbra della capobranco per blandirla in caso ci sia un comportamento aggressivo da parte sua. -
-
Inserito il: 02 Mar 2011 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
grazia Astra, è sempre bello leggerti! Queste sono curiosità che non avremmo saputo.
Sapevo che il cane lecca, per sottomissione e/o riconoscenza -
-
Inserito il: 02 Mar 2011 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io mi diverto a leccare il viso di mamy quando è profondamente addormentata!!!!!
lo farò perchè ho fame o perchè ho voglia di farle i dispetti o per essere coccolato????
bel mistero!!!!! -
-
Inserito il: 02 Mar 2011 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io queste cose non le ho mai fatte !!!!! eppure io amo tantissimo mamy quando lei è con me io sono la sua ombra
-
-
Inserito il: 02 Mar 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Astra, se non ci fossi, ti dovrebbero inventare!! Quante cose sai!!
Io slinguazzo mami sempre, le voglio troppo bene!! Quando è a terra e fa ginnastica, quando siamo accucciate a letto, quando sabato e domenica dorme troppo io la sveglio dandole i "bacini", quando torna a casa, ecc, ecc....
La adoro, la mia mamy!!! -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sono una super slappona; i miei tati mi chiamano Neve Slappy perchè quando posso li lecco tutti, la mamma anche sulla bocca mentre il papo anche sula testa...sono una slappiwesty!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
nei cani odierni il leccamento ovviamente assume un significato più ampio del solo richiedere cibo.
il mio primo cane di San bernardo che aveva uno spiccato istinto alla ricerca e rianimazione dei sepolti sotto la neve in caso di ritrovamento di una persona esanime leccava la faccia per prima cosa liberandola così dalla neve e solo dopo iniziava a chiedere aiuto abbaiando in un modo particolare.
accontentiamoci di farci leccare dai nostri pelosi senza sentirci obbligati a fornire immediatamente una merenda! -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anch'io do tante slinguazzate,e lecco specialmente il tato quando torna da correre tutto sudato si vede che ha tanti sali minerali e mi piacciono,,e poi quando si sdraiano alla mia altezza sono cavolacci loro
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Io lecco la mia mamima anche papo soprattutto lui lo lecco tantissimo alla sera su tutto il collo ehehehehmi piace il suo dopobarba!!!!Slurp
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
io a mamma do il bacino sulla guancia e basta...l'unica volta in cui la lecco in faccia è ogni tanto la mattina per svegliarla ma tendenzialmente la lascio stare così dormo di più
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Astra, grazie, sei una fonte inesauribile di informazioni, a volte anche curiose come questa, ma sempre estremamente interessanti e complete! Non sapevo nemmeno del "rigurgito" nei cani, ma solo negli uccelli...
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io lecco tantissimo mamma e papa'e soprattutto mi piace baciarli in boccae lo faccio con una tale passione che se non stanno attenti tendo a infilargli la lingua in boccadifatti quando lo faccio devono tenere la bocca sigillata
ma che ci posso fare se li amo
mamma lascia papa'e scappa con me -
-
Inserito il: 04 Mar 2011 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
io lecco il viso della mia tata quando voglio le coccole
-
-
Inserito il: 04 Mar 2011 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io lecco sempre i miei tati, sopratutto la mamy
-
-
Inserito il: 09 Mar 2011 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
io lecco lecco e lecco e ogni tanto mordicchio piano....il mio papi non è molto felice di ciò e mi allontana, ma io non desisto mai!!!
-
Pagine: 1