Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Scappo dalla porta di casa!!Consigli!!
Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Eccomi qui!!Mi dicono che sono la peste di casa,ma non è vero!!Lo zio GianFranco quando i tati sono venuti a prendermi disse subito:è vispa e la sua mamma "evade"..ovvero ha il vizio di scappare!!!Ebbene io ho preso da lei!!Quando i tati rientrano in casa io sguscio via come un'anguilla e già due volte mi sono precipitata nel pianerottolo.Il problema è che lungo le scale in alcuni punti ci sono degli spazi e da lì si accede direttamente dentro la tromba scale sopra l'ascensore..quindi per me sarebbe la fine!!Ora i tati quando entrano si mettono in ginocchio per prendermi al volo ma credetemi che non è facile eprchè sembro un'anguilla!!Chi può dare consigli ai tati che sono a dir poco disperati??Grazie mille.slurpini a tutti
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
barriere di reti da pesca?
ehehe superFlocke
ehm.. stai attenta però telo dice lo zio TeddyB -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
sì l'unica è mettere una rete che faccia da barriera davanti alla porta di casa così quando i tuoi tati entrano ti prendono da sopra con calma e intanto tu non riesci a scappare
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Un guantone da baseball?
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Non è molto pratico, ma fino a che non impari potrebbe essere utile, esistono in commercio dei recinti che si usano per i bimbi per non farli andare sul balcone o intorno alle stufe per non farli bruciare, si fissano al muro con delle staffe, i tuoi tati potrebbero fare un pre-ingresso con questi cancelletti, di modo che tu non riesca ad avvicinarti alla porta. Non è molto pratico, ma è peggio se finisci nella tromba dell'ascensore, penso. Prova a vedere questo sito http://www.babylove2000.com/babydan_linea_cancelletti.htm alla voce barriere di sicurezza e protezioni di sicurezza. Quello per le stufe costa circa 120 euro, non è proprio regalato, ma permette una buona estensione, perchè devi considerare lo spazio necessario per aprire la porta di ingresso.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
concordo con gina
anch'io da cucciolotto ero ugualese scappavo dalla porta non mi prendevano piu'..correvo da una scala all'altra veloce come un topo
diciamo che questo vizio mi e'passato da poco..ora quando si apre la porta rimango fermo al comando di mamma -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io fin dall'inizio l'ho bloccata molto con le parole......anch'io temevo che cadesse giu' dalla rampa.....anche perche' siamo all'ottavo piano!!!!!Reti sui balconi che non togliero' MAI!!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ha usato delle barriere estensibili in legno.... queste: se voleva che non andassi in una stanza o se voleva che non mi avvicinassi al portone di casa, allora le piazzava e quando non servivano, venivano piegate...
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Flocke l'unico rimedio sono le barriere come dicono i nostri amichetti!
Naturalmente quando lo fai ti devono sgridare subito invece quando ti comporti bene, ti daranno subito un premietto! -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
al posto delle grate, da me è stato istallato un cancelletto (quello per i bambini, si compra nei negozi della prima infanzia) che si apre e si chiude con calamite ; è abbastanza basso da poter essere scavalcato senza aprirlo per evitare alle nostra "anguille" di sgattaiolare fuori.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Flocke Flocke birbantella. ti devono soprannominare SING SING , MI RACCOMANDO Cri brontola forte con decisione NOOOO!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Flocke mi fai schiantare alle risate
Scherzi a parte sei una monellafammi pensare....mumble mumble...
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
eh si l'unica sluzione è una barriera davanti alla porta così i tati riescono a bloccarti!!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Flocke dunque puoi mettere uno di questi cancelletti per bambini fuori dalla porta di casa in modo che quando i tuoi tati aprono la porta c'e' il cancelletto e non esci, ti prendono in braccio e chiudono la porta..
oppure ti consiglio anche uno di questi molto comodi e li puoi mettere in base alle tue esigenze sia dentro che fuori dalla porta..
Ciaoooo -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io sono subito pronto a scappare se ci riesco, ma le tate chiudono sempre la porta a vetri che dall' ingresso porta agli altri vani, certo questa è una soluzione che non sempre esiste o è fattibile. E comunque ieri, è bastato non chiuderla del tutto, mentre accompagnavano il prete che era venuto a benedire la casa per Pasqua, ed io sono subito sgattaiolato fuori sul pianerottolo, fortunatamente mi sono fermato all' inizio della rampa di scale e mi hanno riacciufato!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
non ci posso credere !!!!! che pesti !!!!!
-
-
Inserito il: 03 Mar 2011 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Scrive la tata di William:
per molti mesi ho vissuto con un'anguilla: appena aperta la porta di casa, il piccolo andava fuori come un serpentello
L'ho rincorso per le scale, qualche volta sino a fuori del parco, niente da fare: piu' lo chiamavo, piu' l'ottavo nano " stronzolo" si divertiva a vedermi in difficolta'.. e quanto si divertiva!.
Credo che sia dispenDioso spendere soldi in " sistemi anti scappatoia".
L'unico sistema brevettato e': essere piu' veloci di lui, credetemi , mica facile, pero' funziona -
-
Inserito il: 03 Mar 2011 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
noi abitiamo al primo piano e fortunatamente se scappavo arrivavo al max in cantina e mi riacciuffava ma a dire il vero non c'era pericolo che cadessi giu'x la tromba delle scaleil pericolo e la paura di mamma e'che trovassi aperta la porta che va ai box e scappassi x vie traverse..
mamma si e'fatta certe corse con menon pensava che potessi correre cosi'velocemente..manco dovessi scappare da un carcere
una volta ha suonato un corriere che ci doveva consegnare le mie crocche e mamma ha aperto la porta e io come un razzo sono corso di sotto e ho cominciato a correre da una scala all'altra(quella dell'altro palazzo)e lei che mi correva dietro come una matta e il corriere li fuori dalle vetrate che si e'guardato tutta la scena..povero mamma l'avra'fatto aspettare una ventina di minuti perche'non riusciva a prendermi
la mia corsa e'finita giu'in cantina quando mi ha chiuso in un'angolo e mi ha catturatopoi e'salita ed e'finalmente andata dal corriereun santo perche'deve aver capito la disperazione di mamma e non l'ha neanche insultatamamma era talmente accaldata e sudata che sembrava che avesse fatto una maratona -
-
Inserito il: 04 Mar 2011 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Io non sguscio fuori..anzi..mi metto a pancia all'aria ad aspettare le coccole!
Ma penso che un buon rimedio sia attirare l'attenzione "dell'anguilla" verso casa..magari con un premietto! -
-
Inserito il: 07 Mar 2011 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Flocke fatti dare le chiavi di casa e convincili che sei una westina mica una stupida: nella tromba non ci caschi, tranquilli!!!
seriamente, tenete a portata di mano un kong o qualche gioco rumoroso e quando aprite glielo buttate dalla parte opposta funzionerà? boh! -
Pagine: 1