-
Inserito il: 16 Mar 2011 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cari amici.....la mami e ribadisco la mami si e' stufata di vedermi mangiare quelle sch....di crocchette(con tutto il rispetto per i fabbricanti di crocchette) e cosi' si' fatta preparare la dieta casalinga dalla veterinaria.....posso chiedervi se e' ben equilibrata??????
60/70 gr al giorno di carne,
o 40 gr di ricotta non piu' di 2 volte alla settimana,
o un uovo sodo non piu' di una volta alla settimana,
verdura lessata (carote,zucchine,insalata),
2 cucchiai di riso stracotto al giorno,
o 30 gr al giorno di pasta ben cotta,
un cucchiaino di olio d'oliva a pasto,
piu' integratori LIEVI PET e CEREAL based diet EVVIVA
Posso aggiungere frutta e yogurt
Forse ho esagerato a scrivervi tutto,ma non vorrei sbagliare qualcosa!!
Qualcuno mi sa dire se va bene????
Grazie -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
mi sembra possa andare bene, l'unica cosa eviterei l'olio di oliva perchè troppo pesante e lo sostituirei con l'olio di semi di girasole. Se a mamy non scoccia nella pappa metti un pochino di lievito di birra diluito in acqua...fa molto bene e sembra prevenga il formarsi di forme tumorali.
In piu' la nostra tata mette il Restomyl supplemento per mantenerci i dentini puliti e l'alito decente
baci -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:15
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi.....cambio olio e freni
La mami me l'ha comprato ieri il Restomyl!!!!! -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Trippa!
L'argomento m'interessa molto. Sono stato tanto male a causa di una intolleranza alimentare ai crocchi che mangiavo abitualmente e che sembravano andar bene. Invece niente: ho fatto 4 flebo (2 ieri e 2 stamane)perchè non mangiavo e avevo inizio dermatite. Il vet mi ha cambiato marca e si spera vadano bene, altrimenti dovrò passare alla pappa casalinga come te. -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:20
-
Utente Registrato
Amore...come stai,ora?
Che crocche mangiavi?e perche' ti hanno fatto male?
Che sintomi hai avuto?
Tante slurpatine.... -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:21
-
Utente Registrato
Ops..ho dimenticato...
per passare al casalingo,e' vero che devo farlo gradatamente????
Rigrazie -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 17:30
-
Utente Registrato
si forse e' meglio...giusto giusto per non rischiare un cambio repentino di alimentazione.
L'unica cosa non ti spaventare del fatto che fara la caccona un po' diversa dal solito.
Baci baci -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 18:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Scusate l'ignoranza che cos'è il Restomil?
Mi potrebbe interessare ....... -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 18:45
-
Utente Registrato
Ettore: il restomyl supplemento sono delle erbette in un barattolino con misurino che si comprano in farmacia, senza prescrizione del vet. Praticamente va mescolato nel cibo e aiutata a non far formare il tartaro nei denti. Per noi ne basta 1/2 misurino il giorno e dura circa 8 mesi.
Io ho iniziato ad usarle a dicembre e devo dire che i denti di Biagio sono bianchissimi e quelli di Guenda che erano veramente in uno stato pietoso sono migliorati tanto. In piu' anche l'alito e' migliorato decisamente.
Baci -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io ero passato dalle crocche alla dieta casalinga per problemi di prurito, che poi sono passati
la mia dieta è un pò diversa dalla tua, anche la mia prevede l'uovo, ma è vero che possiamo mangiare solo il tuorlo??? Nel dubbio, mamy non me l'ha mai dato, anche se io lo mangerei volentieri -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Anche mamma sapeva che dell'uovo è meglio mangiare solo il tuorlo, questione di colesterolo, ma non ricorda più bene, ormai ha una certa età.
Per quanto riguarda l'olio concordo con B&G olio di semi di girasole. -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Jack,se passi dalle mie parti ti faccio assaggiare le pappe buonissime che cucina la mia mamy
Trippa puoi trovare sul forum la dieta casalinga consigliata da Scott,mamy si attiene a quella
e io la mangio volentieri -
-
Inserito il: 16 Mar 2011 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
A me mamy una volta a settimana mi dà il rosso dell'uovo....è buonissimo....io me lo slappo sempre molto volentieri!
-
-
Inserito il: 16 Mar 2011 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Grazie cugino Biagio per la dritta , non sono molto felice per la novità del Restomyl ma la mia tata è già corsa a comprarmelo e quindi stasera mi toccà.
Ti farò sapere come và...... -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 01:00
-
Utente Registrato
Dove la trovo la dieta casalinga di Scott??????
Teo,a me hanno detto tuorlo e albume -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Sissi, sono contento che la mia dieta ti piaccia!
Per quanto riguarda l'uovo: Meglio somministrare solo il tuorlo, crudo o cotto; se dato intero, allora l’uovo va cotto, in quanto l’albume crudo contiene avidina, una sostanza antivitaminica, che inibisce l’assorbimento della vitamina H, importante per il mantenimento del pelo.
Per quanto riguarda l'olio, meglio quello di semi (mais, girasole) perché sono oli insaturi che il cane metabolizza meglio rispetto a quelli saturi (tra cui l'olio di oliva). -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Trippa non so quanto pesi, ma noi che siamo sugli otto kg. la razione giornarliera di carne è di 100 grammi, olio di semi di girasole, riso soffiato con i cereali, al posto del riso pane secco secco o fette biscottate, solo tuorlo di uovo, la pasta raramente. Ecco a noi la pappa non piace brodosa, anzi alla Amy fa malissimo non si sa il perchè. Poi possiamo mangiare il parmigiano, la frutta, la verdura, anche noi usiamo il lievito fresco o quello liofilizzato che si acquista in erboristeria e gonfia meno il pancino. il fresco lo puoi mangiare da subito, se tu dovessi passare alle crocche o ad un diverso tipo di crocche dovresti farlo gradatamente, un bacione Yuma la golosona
-
-
Inserito il: 17 Mar 2011 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Trippaaaaa, ecco la mia dieta, con le dosi un po' diminuite rispetto a quelle che trovi nell'articolo, perché boh, crescendo mi è diminuita la fame! Ma io sono bravo e mi auto-regolo, quindi dipende dalle giornate e mamy si regola di conseguenza (tipo se ho fatto più movimento, se fa caldo, ecc.). Cmq calcola che io faccio lunghe passeggiate, almeno due ore ogni giorno!
Mamy dice poi che la parola magica è flessibilità! Ok le regole (mamy all'inizio seguiva tutto alla lettera!), ma poi bisogna provare, adattarsi, regolarsi in base al proprio cane e andare incontro anche ai suoi gusti. Tipo a me le verdure non piacciono molto, mamy le frulla e così le mangio lo stesso; il pesce non mi piace molto, quindi ora lo mangio solo una o due volte a settimana, l'uovo mi fa schifo, quindi nulla... Poi, un pezzetto o due di wurstel di tacchino non mi fa male; una slurpatina di panna senza zucchero è ok; tutto sta a regolarsi. E prima si comincia, meglio è, così lo stomaco non si atrofizza, mangiando solo crocchette e solo di un certo tipo e gusto
Insomma, ecco la dieta!!!!!!!!!
Mattina:
- due cucchiaini di yogurt bianco a temperatura ambiente
Pranzo:
- 20/30 gr (peso da cotto) di riso strabollito per circa 20-30 minuti e ben lavato (va bene anche la pasta, ma a me non piace...) o patate sempre bollite
- 60 gr di pesce bollito o tonno/salmone in scatola al naturale o ricotta, mezzo cucchiaino di olio di mais crudo (anche se il pesce mi piace poco quindi mamy ora me lo da una o due volte a settimana soltanto; le altre volte... carne o formaggio! gmam!).
Cena:
- 60 gr di riso o patate
- 80-90 gr di carne bollita o scottata in padella (io mangio tacchino tritato o a pezzi, agnello a pezzi e manzo tritato)
- 40-50 gr di verdure (zucchine, carote, zucca) bollite e passate, un cucchiaino di olio di mais crudo.
A volte una spolverata di parmigiano o un pochino di philadelphia nella pappa.
Per snack, se ho famissima il pomeriggio, un pezzetto di parmigiano e la sera uno o due biscottini per cani, ovviamente fatti in casa! (ho postato delle ricettine sul sito )
Se a te piace, va benissimo la frutta (a me non piace più...!).
Spero ti sia utile! -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 10:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Scusate ma non capisco una cosa, alle tate hanno detto che il pane fresco fa male proprio per il lievito e invece qui parlate di lievito di birra, ma non è la stessa cosa?
Io mangio crocche o umido e qualche volta, come stamane, pesce fresco e riso soffiato, e poi un po' di formaggio (a volte ricotta o stracchino, a volte parmigiano) o yogurth mescolato con le crocche, che da sole nn mi piacciono! -
-
Inserito il: 17 Mar 2011 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Trippa non so darti consiglio perchè non ho mai fatto la dieta casalinga..ho sempre mangiato crocchette e ultimamente crocchette con aggiunta di scatoletta..
-