-
Inserito il: 20 Mar 2011 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti, io uso da quando sono piccola il classico collare con la medaglietta...ho visto che in commercio ce ne sono veramente di 1000 tipi fra cui anche quelli a strozzo. Voi cosa utilizzate? e con quali vi trovate bene? ho visto che i collari a strozzo vengo utilizzati da allevamenti e addestratori ma ho letto che posso causare seri problemi alla nostra salute...voi ne sapete qualcosa??? preciso che la mia è solo curiosità, perchè sono bravissima al guinzaglio e non tiro quasi mai
baci baciotti
Polpetta -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Brava polpettina che non tiri mai: io invece m faccio tirare!!
Per cui collare e medaglietta sempre, ke se mi perdo...
E in piu' pettorina in passeggiata, cosi' non divento una giraffa! -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21800
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
è vero cara Polpettina, in commercio ci sono tantissimi tipi di collari... se un giorno verrai a trovarmi, ti farò vedere la mia collezione
sai, non è colpa mia se ho una mamy stramba,
questa m'è capitata e me la devo anche tenere!!!
quelli "a strozzo" vengono usati in addestramento.... evita al peloso di tirare stile "cane da slitta", però non ho mai sentito che creano problemi di salute.... penso che dopo il primo tiraggio, il peloso smetta di tirare come un dannato..... o, per meglio dire, al primo restringimento del collare smetta subito
questo è in pelle:
questo in cotone:
e questo è il classico, a catena:
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Grazie 1000 Micky, lo hai mai provato? e se sì come si trova la tua tata? si possono causare danni, questo è il link dove l'ho letto:
http://educailcane.jimdo.com/articoli-cinofili/i-danni-del-collar ...
è per questo che volevo qualche delucidazione magari da qualche westino che lo ha provatooo... -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21800
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mai usato.... anche se un amico di mamy lo aveva consigliato, ma mamy aveva fatto "orecchi da mercante"...
alle volte è più sorda del sottoscritto!!!
quando abbiamo fatto il corso di base, la mia prof non ha mai accennato a questi collari...
per un periodo ho usato anche la pettorina, ma tiravo ancora di più, allora siamo tornati al collare normale.... -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao Polpetta,i miei tati usano quel collare solo qualche volta con il Maremmano,perchè se tira..
fa volare chi lo tiene al guinzaglioper me usano solo la pettorina,il nostro vet.sconsiglia il collare
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La mia tata usa il collare normale !!!!!! io non tiro mai e lei che tira per me !!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Per quello che ne sanno le mie tate i collari a strangolo sono pericolosi!!!
Io tiro come un dannato e allora sono passate alla pettorina, dopo aver provato con il normale collare, ma mi facevo venire la tracheite a furia di tirare!
Se tu non tiri, secondo me puoi tranquillamnete continuare ad usare il collare normale, davvero evita quelli a strangolo! -
-
Inserito il: 20 Mar 2011 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao polpettina!!Per quello che io so è meglio usure un collarino normale non quelli a strozzo!!
Da piccola mi avevano detto di usare la pettorina altrimenti il pelo intorno al collo si poteva rovinare!!
A Flocke hanno detto il contrario e cioè di usare il collarino.Comunque ora uso il collarino normale (di tutti i tipi ma sempre collarini) e Flocke pure!!!!Ciao Polpettina!!
-
-
Inserito il: 20 Mar 2011 23:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se un cane non tira non serve a nulla usare il collare a strozzo o a semi strozzo..e a dire il vero io mai lo userei in ogni caso
se un cane tira va usato il collarela pettorina non serve a nulla e porta il cane a continuare a tirare sempre di piu'
all'inizio puo'essere difficile passare da pettorina a collare ma con il collare si ha molto piu'controllo sul cane
una pettorina su un cane che tira fa solo effetto cane da slitta
e per il proprietario e piu'diffcile stargli dietro
la pettorina diventa utile solo in caso di pericolo xche'e'piu'facile tirare su il cane..ma il collare e'l'unico modo per educare il cane a camminare come si deve e a non tirare -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Strauss
La pettorina rovina anche la schiena -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...come al solito sbaglio. Cavoletti di Bruxelles.
Con Leo siamo passati alla pettorina. Io me la cavo abbastanza ma mia mamma ha difficoltà perche' lui tira per tirare. Gli ho levato il collare perche' certe volte tirava cosi tanto che si soffocava. Che dite? torno al classico collare?
E guinzaglio lungo che si regola o corto con lunghezza fissa? -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
io uso la pettorina solo nei raduni perchè preso dalla foga tendo a strozzarmi , diversamente uso sempre il classico collare !!!!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 22:23
-
Utente Registrato
Tata di Leo, anche le mie tate prima usavano il collarino, ma io tiravo così tanto che mi veniva la tosse e quindi la tracheite, e allora sia il vet che l' istruttore hanno detto di passare alla pettorina, certo così non è che ho smesso di tirare, visto che non mi fa male, ma almeno non mi strozzo, e poi è molto utile se mi caccio in qualche situazione pericolosa ... ad esempio a me piacciono moolto i precipizi ed ogni volta rischio di volare giù ... con la pettorina è un attimo agganciarmi, e così pure se ho voglia di incrociar le zampotte con qualche cagnolotto, mi appendono ... e sono salvo
.
-
-
Inserito il: 21 Mar 2011 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Le pettorine rovinano la schiena e non bisogna usarle per nessun motivo specialmente se vengono usate per "alzare" il cane per qualche situazione pericolosa!
Noi pelosi di solito quando siamo al guinzaglio "tiriamo".
Se non c'è verso di smettere, si passa al collare a semistrozzo e più tardi, se necessario, si usa lo strozzo.
Questo non arreca danni ma bisogna che i tati ce lo facciano usare in modo corretto e con un po' di pazienza impariamo a stare "a piede". -
-
Inserito il: 21 Mar 2011 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Io al piede non ci stò neanche se mi ci mettono la palla come i carcerati . La pettorina è utile per essere sollevati da terra quando magari sono nel bel mezzo di una rissa fra maschiacci
Il guinzaglio si sà sarebbe l'ideale ma purtroppo io sono capatosta e se voglio arrivare alla vecchiaio o smetto di tirare oppure .......qualche volta soffocherò !!!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2011 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io ambra sempre collare....son brava brava
...difficilmente tiro....
spenk pettorina ...con il collare a momenti si strozza quando passa davanti a un cagnaccio nella vie e si abbaiano come forsennati -
-
Inserito il: 22 Mar 2011 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Anche io usavo la pettorina ma quando mi ha visto,l'allevatore, è inorridito! Ha detto assolutamente no perchè rovina la schiena quindi siamo passati al collarino....Tiro un po' ma non molto....
-
-
Inserito il: 22 Mar 2011 10:36
-
Utente Registrato
Ma la pettorina ad H so che va bene e non fa male nè alla schiena nè alle zampotte, sono le alre pettorine che non vanno bene. E poi per me il collare era impossibile ... soffocavo pur di tirare!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2011 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Io uso la pettorina a forma di H , ha due funzioni: Non fa male allo sterno quando tiro e quando papo deve sollevarmi in vista di un pericolo, usa la pettorina come se fosse il manico di una valigia per cui la consiglio vivamente a tutti, il collare antilupo è solo un vezzo !
Guardate le foto di Smilla e ve ne renderete conto. -