-
Inserito il: 25 Mar 2011 23:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
L'organizzazione sventata nei mesi scorsi a Milano è stata rinviata a giudizio dal pubblico ministero Nicola Balice. Nove persone- tra allevatori, rivenditori e veterinari- trafficavano cuccioli di poche settimane trasportati in condizioni al limite della sopravvivenza dall'est Europa verso Milano e a Torino e reimmessi sul mercato nazionale come se fossero cani o gatti italiani regolarmente commercializzati.
In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, gli indagati importavano dalla Repubblica slovacca cuccioli di cane, ma anche gatti, munendosi di passaporti per animali compilati con dati falsi relativamente alla data di nascita degli animali, all'esecuzione delle vaccinazioni obbligatorie per la prevenzione della rabbia e alle condizioni di salute. Il tutto per lucrare sui prezzi differenti del mercato italiano rispetto a quello dell'est europeo e creando un «potenziale pericolo per la salute pubblica», si legge nei capi di imputazione, perché talvolta i cuccioli non erano stati sottoposti all'obbligatoria vaccinazione contro la rabbia.
L'organizzazione si sarebbe avvalsa di due veterinari. Il primo avrebbe iscritto in modo illegale i cuccioli all'anagrafe canina lombarda, omettendo di rilevare la loro effettiva età e le eventuali patologie di cui soffrivano; avrebbe somministrato il vaccino contro la rabbia pochi giorni dopo l'importazione, senza sapere se fossero già stati vaccinati come prevede la legge; e avrebbe consegnato senza prescrizione ai negozianti medicinali a uso umano e animale perché camuffassero le malattie dei cuccioli. Il secondo, oltre ai farmaci, avrebbe affidato a un allevatore torinese i microchip per l'identificazione dei cuccioli e formato libretti di vaccinazione con il suo timbro e la sua firma in bianco.
L' accusa, per tutti gli indagati, senza differenze, è di aver sottoposto «un numero imprecisato ma tuttavia rilevante di animali a sevizie e fatiche insopportabili», tra l'altro «sottoponendoli a trattamenti vaccinali ripetuti e somministrando medicinali al solo scopo di ritardare la scoperta di patologie in atto».
DAVVERO NO COMMENT.... -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 06:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Parla la mamy di Chicca:
quando presi Chicca aveva 40 gg...parlo di quasi 11 fa.
Era in un negozio insieme ad altri 3 fratellini. Quando decisi che doveva essere lei la canina della mia vita, mi diedero un documento stranissimo nel quale non riuscivo a capire a 40 gg quali vaccinazioni avesse fatto, se fosse stata sverminata...non lo so, non mi era chiaro niente.
Ma d'altronde faceva parte anche lei di un gruppo di canini proveniente dall'Est...naturalmente questo lo scoprii solo anni dopo quando si cominciò a parlarne e a denunciare l'accaduto.
Ora la guardo con tenerezza, non mi importa niente se non è pura, se viene dall'est, se non ha pedigree.
E' la mia cana e questo mi basta.
Grazie Strauss. -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Non mi spreco in parole diventerei veramente cattiva con questi farabutti!!
Toby non arriva dall'est ma anche se fosse lo amerei esattamente come lo amo ora:
TANTISSIMISSIMO!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 07:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Veramente no commentLa vera schifezza è quello che devono sopportare questi cucciolini
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche qui anni fa è successo ugualo anzi peggio, i cani venivano venduti con il pedigree, magari di cagnoline che aveva già compiuto tanti anni come mamme, a buon intenditor poche parole. in sostanza vale moooolto di più un pedigree in soldoni che un cagnolino! Se ne fanno delle cucciolate, tranquillamente una ogni sei mesi e se vai a vedere ne hanno sempre fatti dai 4 ai 6 dei cagnolini.
Mamma di Chicca, io ti capisco, le mie cagnoline se fossero incroci con rospetti le amerei ugualmente, ho avuto cani di ogni genere. Ma se acquisto un cane di razza, lo pago, esigo davvero che sia tale e che non abbia malattie e che non abbia sofferto. Mi piacerebbe mostrarvi i miei cuccioli nati quattro anni fa, al di là che sono cani molto belli, quanto ma quanto sono equilibrati. Mamma mia come mi fanno arrabbiare queste cose.
Chicca però meno male che la tua mamma ti ha portato via da quel negozio, altrimenti non ti conoscevamo -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 102
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Il problema non è se vengono dall'est o se hanno o non hanno il pedigree per amarli ,il problema è che le fanno soffrire,il loro viaggio è un dramma non le accudiscano nemmeno,io ho una cugina barboncina e viene dall'est è stata comprata in un negozio aveva solo 40 giorni e dopo una settimana è stata tanto male non era vaccinata nè sverminata,comunque con l'amore dei suoi tati ce la fatta ma in quel momento se avevano fra le mani quelle persone non sò cosa le avrebbero fatto,pultroppo questo è il mondo in cui viviamo uno SCHIFO!!!!!Non tutti ci amano........
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
il mondo gira attorno al "dio denaro"...... negozi, pseudo allevamenti e chi più ne ha più ne metta, continueranno imperterriti in questo schifo!!! in fondo siamo solo "animali".....
caro umano, ricorda una cosa..... anche tu, si prorpio tu, fai parte del regno animale..... e per chi non se lo ricordasse, una volta si studiava in terza elementare!!! -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
....purtroppo il denaro non fa capir più nulla....io non commento oltre perche queste storie ci sono e continueranno ad esserci grazie a gente senza scrupolie senza cuore....ma la giustizia esiste ne son convinta e prima o poi il male che fai torna indietro
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...Leo e' straniero, ormai ne sono certa ma cosa mi cambia? Tanto pure i vostri italiani fanno finta di non capirvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prrrrrrrr!!!
E' vergognoso che dei professionisti e parlo di certi veterinari scendano ad un livello cosi basso....più basso di quelli che li trasportano.... -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sempre le stesse storie ,si sà chi è l'allevatore in questione e il veterianario?
Anche a firenze anni fà è successa la stessa cosa......... -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
pultroppo ancora troppe persone, attratte dai soldi facili scendono ad un livello che dire basso e' già troppo, giocano sulla tenerezza che questi piccoli esposti fanno sul cuore delle persone...e il traffico continua....PULTROPPO!
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 15:40
-
Utente Registrato
anch'io sono cane stranierocome dice mio fratello leoma il problema di questo schifoso articolo e'che c'e'gente che pensa di comprare un cane italiano e con pedigree da persone che magari crede serie,da un'allevamento italiano e poi viene a scoprire che cosi'non e'e sapete quanti proprietari credono che il loro canino sia di un'allevamento italiano e invece cosi'non e'
molti di noi quando hanno preso il cane si sono recati in un negozio(giusto o sbagliato che sia..e'andata cosi'...)ma qui la cosa grave e'che uno evita il negozio x evitare cani importati dall'est e poi....x vie traverse e ancora in modo peggiore ne acquista proprio uno importatoda gente che credeva seria
purtoppo tuuli non so'ne chi e'l'allevatore ne il veterinario..ho trovato l'articolo sul web..ho provato a fare una ricerca ma non trovo nomi a riguardo -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anche io il mio primo westy l'ho comprato nel negozio, mi hanno detto che arrivava dall'Inghilterra, ma chissà, aveva il pedigree e in effetti andai io personalmente a prenderlo all'aeroporto di Pisa insieme al negoziante, ma sono passati tanti anni e il clamore sul traffico dei cuccioli non era cosi' conosciuto, quindi non so dire se venisse veramente da un'allevamento inglese oppure da chissà dove.
Per quanto riguarda gli allevamenti devo dire che dubito sempre di quelli che hanno troppi cuccioli disponibili e in tutti i periodi. Perche' mi sorge il dubbio....credo sia lecito. Infatti e' sempre importante prima di acquistare un cucciolo in un allevamento conoscere bene tutto ed andare da una persona di fiducia, o che ci e' stata consigliata da qualcuno di cui ci fidiamo. La mia allevatrice. ad esempio, mi ha sempre fatto vedere le mamme, il papà (quando era un suo stallone) e i cuccioli, dove stavano, che abitudini avevano ect ect ect inoltre fa delle cucciolate controllate, cioè quando trova un maschietto e una femminuccia adatti tra loro senza tirar a cogliere. Credo che di allevamenti seri in Italia ce ne siano diversi, ma pultroppo ce ne sono anche tanti che tirano a far soldi e questo mi dispiace molto perchè i cuccioli sono sempre quelli che ci rimettono di piu'. -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Bravo Biagio Io diffido di chi ha sempre cuccioli disponibili mese dopo mese
In questi allevamenti c'è qualcosa che non và, puoi anche avere 100 cani ma come fai ad avere sempre cuccioli??
Infatti spesso succede che persone che credono di avere cani italiani si sono resi conto dal microcip che il cane arrivava dall'esteroCani presi in allevamenti italiani........
Speriamo di saper presto chi è il suddetto allevatore e che venga condannato come si deve dalla lagge italiana........ -
-
Inserito il: 26 Mar 2011 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Speriamo che vengano condannati, ma a volte se aspettiamo le leggi italiane stiamo freschi. Forse sarebbe molto più utile, oltre a far funzionare la giustizia, fare nomi e cognomi di questi pseudo allevatori e veterinari compiacenti. Una cattiva pubblicità fa molto di più di una sanzione pecuniaria.
-
-
Inserito il: 26 Mar 2011 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
E' vero!!! Una cattiva pubblicità è più efficace
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 00:42
-
Utente Registrato
ginaconcordo anch'io..negli articoli ci vogliono i nomi
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Per sissy e' stata la stessa cosa sapevo che arrivava dall'esterno ma era così piccola brutta e puzzolente che anche se una westie non fosse stata la' non l'avrei più lasciata. Ad un mese il cimurro e spese folli per salvarla.ora non c'e più ma non ho mai pensato che fosse meno di uno con pedigree! So solo che era dolcissima. Chi fa questi traffici e' solo un delinquente senza scrupoli.
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non crediate che negli "allevamenti" italiani sia tutto rose e fiori!!! ci sono quelli che fanno "cagate" belle grandi.... E NON MI RIFERISCO A DOVE SONO NATO IO!!!!
pochi giorni fa ho letto di una persona che ha adottato una ex fattrice, una cavalier king...
visita dal proprio vet e cosa vien fuori????
sorpresina:
- leishmaniosi;
- soffietto al cuore;
- otite bilaterale;
- talmente tanto tartaro che rischia di perdere un dente quando farà la pulizia;
- ha le piaghe sulle gengive (motivo per cui non riusciva a mangiare);
- il libretto medico non aveva nemmeno un timbro veterinario, sembrava molto "fatto in casa";
allevamento amatoriale.... per la cronaca hanno anche westy..... e qualche iscritto proviene da li....
il titolo, caro Strauss, è molto azzeccato: no comment!!!!! -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 17:33
-
Utente Registrato
no commentpovera piccola cagnolina
-