Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / quando fare la prima toelettatura???
Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Mar 2011 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ho un anno e mezzo e un pelo completamente annodato in radice...praticamente sono un rasta!! visto i primi raggi di sole mamy ha deciso di farmi tosare ma non sa se il periodo è giusto o aspettare il grande caldo. Leccatine a tutti!!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 18:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bhe'io abito al nord ed e'gia'da 2 settimane che mi hanno toelettato..considerando che da te sicuramente fara'piu'caldo che qui credo che il periodo sia ok
io mi faccio tagliare il pelo sempre in primavera e autunno..x evitare di rimanere senza pelo in estate e inverno dato che ci serve x protezione dal caldo e dal freddo
mai tagliarci a zero in estate..potremmo scottarci e mai in inverno..potremmo avere troppo freddoil nostro pelo ci regola la temperatura e ci protegge
poi pero'la prossima volta dovresti evitare di far annodare il pelo..vai magari una volta in piu'da un toelettatore che ti pettinera'per bene e ti dara'delle aggiustatine tra una rasata e l'altra -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
grazie per il consiglio, purtroppo mamy usava una spazzola comune che pettinava solo la parte finale del mio mantello,
quando si è accorta dello sfacelo era parecchio tardi..risultato pelo compromesso..eeehhh lo so a volte è più zuccona di me
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me invece non piace per nulla farmi pettinare
se non ci fosse il toelettatore sarei un rasta pure io
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
La mia tata mi spazzola quasi tutti i giorni con una spazzola doppia da una parte è di quelle che servono solo a lucidare il pelo, dall' altra ha come dei chiodini che lo districano abbastanza, se è lungo poi mi passa anche il pettine, poi ogni tanto il cardatore per levare il sottopelo morto e districare tutti gli eventuali nodi e, come le ha detto la grande Elena che mi ha strippato, passa anche lo slanatore che leva ancor più in profondità il pelo morto. Il problema sono un po' le zampine perchè non me le lascio trattare tanto a lungo, ma per il resto sono davvero buonino.
La mia tata mi vuol far sempre strippare perchè dice che così il pelo resta duro e non tosare.
E' giustissimo quello che dice Strauss, anche se sembra strano in estate meglio non levare troppo pelo perchè fa da camera d' aria ed impedisce le scottature, infatti sempre Elena le ha detto di non usare lo slanatore in estate. -
Pagine: 1