Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Benito non è in forma...si accettano consigli
-
Inserito il: 29 Mar 2011 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cari amici,
la mia mamy ogni tanto mi porta a fare dei controlli..perchè prevenire è meglio che curare!! Io non avevo mai controllato il cuore (ho 4 anni e mezzo) e la mamy era da un pò che insisteva con il mio doctor.
Ieri il doctor ha deciso di farmi una radiografia..e se avessimo riscontrato problemi avrei fatto un ecocardio...
Dalla radiografia è venuto fuori che ho una leggerissima tracheite...che il dr. dice per adesso di non curare con farmaci...perchè secondo lui non ce ne sarebbe bisogno...e ...cosa che più preoccupa la mamy...un leggero ipertrofismo cardiaco...il dr. dice che non c'è nulla di che preoccuparsi..che oggi cmq...per far stare più tranquilla mamy (pensa che sia una specie di psicopatica ansiosa)..farà controllare la radiografia ad un suo collega cardiologo dell'università di messina... e se del caso faremo un ecocardio...ma che cmq secondo lui è una cosa normale....e non c'è bisogno di fare nulla...
voi che dite???...qualcuno di voi ha un ipertrofismo cardiaco????...la mamy si fida molto del mio doctor...ma voi credete sia opportuno farmi guardare da qualcun altro???
La mia mamy è troppo esagerata o fa bene ad essere un pò preoccpata??
si accettano consigli e suggerimenti.... -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Questa e' la mia idea: al momento niente altri consulti.Creerebbero solo confusione.
Finota ti sei affidata e fidata del tuo vet e quindi direi di continuare su questa strada.
Poi aspetta il loro consulto e cosa scrivono gli altri westini a riguardo, vedrai che a breve avrai le idee più chiare. Tranquilla!
PS: nn sò bene perche' ma anche la mia mammi diventa psicopatica con manie di farmi esaminare tutto appena faccio un bau PER LEI più strano... -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
la cosa è patologica: mamy e papino sono come i vostri!! mille ricerche su internet e una gran ansia...ma non vedono che sto benissimo, mangio e salto?? ( a parte avere la glicemia alle stelle ed i reni che funzionano male...)
Benito, ti facciamo tanti auguri per la tua salute! mamy è super esperta di diabete ed altre malattie metaboliche ma di cuoricini non se ne intende, per il momento, ma tocchiamo legno!!
Comunque credo che se ci dovessero essere piccoli problemi di scompensi cardiaci dovrebbe bastare una pastiglietta: per esempio io prendo il Fortecord che mi serve per i reni ma è dato principalmente per scompensi cardiaci (nota della mamy, si intende!).
in bocca al...gatto! -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Benito tesoro caro mi sa che tutti i nostri tati e tate sono super ansiosi..la mia viaggia su internet che è una bellezza e così mi crede sempre malata!!Io concordo con Leo e continuerei a fidarmi del veterinario che ti ha sempre curato senza chiedere altri consulti che forse creerebbero solo confusione.Vedrai che è come ti ha detto lui e cioè che è una cosa che rientra nella normalità e non grave.Tienici aggiornati.Slurpini
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 08:43
-
Utente Registrato
Meno male..non è solo la mia mamy esageratamente ansiosa....cmq è da ieri che cerca su internet ma non ha trovato nulla...forse ha ragione il dr. e non è nulla di cui preoccuparsi...mah
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ehi benito amico mio non farci preoccupare
vedrai che ora arriva qualche parere tranquillizzante da parte di allevatrici -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 10:26
-
Utente Registrato
La mamy ha telefonato al doctor per sapere se ha fatto vedere la radiografia al cardiologo, ma le ha detto che questo non avverrà prima di venerdì...alla domanda di mamy riferita a me:"posso stare tranquilla"...la risposta è stata:"per ora si"....la mamy è in panico....significa che ci potrebbero essere complicazioni???...io cmq sto bene...mangio...gioco..e salto come sempre....help....
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
....allora cara mammi di Benito ti provo a spiegare la mente dei medici in generale e la loro posizione: concordo con te che la frase "per ora sì..." se la poteva tenere per se...
ma il fatto e' che ha comunque chiesto un parere ad un collega e non può sbilanciarsi con prognosi e diagnosi precise lui, visto che vuole un altro parere. Non ti può dire "stai tranquilla" non e' una frase che un medico può e deve dire, si tratta di professionalità , visto che cmq ha chiesto un altro parere.
Per quanto ti e' possibile cerca di pazientare fino a venerdi, io dico che se fosse una cosa grave si sarebbe mosso più velocemente e neanche ti avrebbe messa al corrente di questo.Parti dal fatto che Benito lo hai portato per un controllo in più e quindi la sintomatologia al momento nn ce' e chissà se mai ci sarà perche' nn e' niente di grave. Su amicotta!Coraggiosa! -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Benito, le nostre mami sono tutte sulla stessa lunghezza d'onda sempre a preoccuparsi per qualsiasi cosa, detto questo penso che tu debba rassicurare mami stai bene mangi corri giochi vedrai che non è nulla, fidati del tuo dottore e aspetta tranquillo fino a venerdì.
p.s. ma lo sai che ti chiami come il mio dolce nonnino
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
consigli??? Calmanti per la mami!! Scherzo, anche la vet di Indy dice che dopo i 2 anni nei cani piccoli e' meglio fare un'ecocardio... pero', visto che sono anche io molto ansiosa non ho chiesto il perche', ma tra qualche mese ci tocca...
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Tranquillo Benito, una leggera ipertrofia cardiaca è molto normale, Simba la mia sorellina volata in cielo, aveva una ipertrofia cardiaca dell'ordine di 3 volte il volume normale del muscolo cardiaco , ma non è volata in cielo per quello , bensì per altro....
Stai tranquillissima mamy di benito, il tuo canino è sanissimo...... -
-
Inserito il: 29 Mar 2011 14:49
-
Utente Registrato
Grazie Spike...ora la mamy è più tranquilla...il fatto è che non riusciva a trovare info...per cui era un pò preoccupata...ma se tu dici che è normale lei si tranquillizza...grazie ancora
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
... e di che ?
Siamo quì anche per sostenerci o no ?
Le nostre esperienze devono servire a tutti, in specialmodo a coloro che come la tua mamy, nutrono dei dubbi sullo stato di salute del proprio canino.
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
vedi mamma di benito che va tutto bene
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Benito stai tranquillo e aspetta venerdi' senza ansie..anche la mia mamy e superapprensiva...naviga molto in internete per questo motivo in casa siamo tutti malati delle malattie piu' strane...ma dove le andra'a pescare?....i medici quando la vedono compreso il mio vet le dicono di spendere i soldi anziche' in controlli per tutti noi(me compreso),in mangiate in pizzeria o gite per rilassarsi....slurpotti
-
-
Inserito il: 30 Mar 2011 06:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
le dicono di spendere i soldi anziche' in controlli per tutti noi(me compreso),in mangiate in pizzeria o gite per rilassarsi
Grande e saggio veterinario!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2011 22:13
-
Utente Registrato
Chicca...
-
-
Inserito il: 01 Apr 2011 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ciao Benito hai novità , il cardiologo ha visto i tuoi esami, oggi è stata una giornata così complicata, che non ti ho nemmeno chiesto come stavi...Sorry!!! Aspetto notizie
-
-
Inserito il: 01 Apr 2011 21:44
-
Utente Registrato
Notizie di Benito?
-
-
Inserito il: 01 Apr 2011 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Benito, che dissero i luminari????
non è che il cambio dell'ora e l'arrivo della primavera, fanno quest'effetto??? la nostra è solo un'ipotesi.... io domenica e lunedì ero apatico... non avevo voglia di niente.... -