-
Inserito il: 01 Apr 2011 19:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
ciao a tutti ho un problemini sa due mesi non so se è successo anche ad altri westini come mè......
sono due mesi che mi lecco convulsivamente le zampotte la mamy è preokk siamo andate molte volte dal veterinario abbiamo esaminato le zampotte le unchiette sono ok nessuna infezione nessuna unghia lunga mi ha fatto la prima volta una siringa di antifiammatorio per un po nulla mah il giorno dopo di nuovo ho ricominciato quindi non è qualk infezione dopo due settimane siamo andati di nuovo poikè ho fatto una curetta di una settimana al mare per il tartufone rosa la dottoressa dall'inizio lei pensa a dermatite mah mangia solo crocche forza 10 cervo e patate e spuntini forza 10 alla mela (biscottini) vuole aspettare per fare tutte le analisi per le prove allergiche adesso ho il collare elisabettiano e mi ha fatto un'altra siringa contro un acaro stiamo provando di tutto mah mamy sta uscendo pazzaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e io gli faccio tanti dispettiiiiiiiiiiiiii ihihihih
se qualkuno ha avuto un problema simile mi aiuti altrimenti devo ricoverare i miei tatiiii e io comando in casa ihihih -
-
Inserito il: 01 Apr 2011 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
MIlly cara, ho avuto tanti problemi ma fortunatamente niente dermatite, purtroppo noi ne andiamo soggetti, io però ho imparato che cambiare pappa come se fosse la panacea di tutti i mali, serve a poco, a me ad esempio davano il maiale che non è allergizzante, poi dalle prove allergiche è venuto fuori che sono intollerante al maiale con 3+++!. Cambiare la pappa è solo la via più semplice, secondo me!
Zampette -
-
Inserito il: 01 Apr 2011 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
piccola milly io ho avuto un problema molto simile al tuo..ma non e'allergia alimentare ma bensi'allergia ambientale e cioe'sono allergico a qualche erba che trovo nei prati e cosi'comincio a leccarmi le zampe(davanti)fino a farmi diventare i polpastrelli rossi.
se fosse allergia alimentare credo ti prenderebbe anche il corpo e cmq ti gratteresti anche da altre parti
a me comincia con l'arrivo della primavera e finisce con l'arrivo dell'autunno piu'o meno..esempio quest'anno ancora non mi si e'presentata
ti consiglio di provare il "REDONYL"non e'un farmaco quindi male non fa...io lo uso quando mi viene x circa un mese...poi smetto per un po'e ricomincio fino a quando mi smette..sono dei birillini che mastico come caramelle
oppure e'buono anche il RIBES PET e'simile al redonyl..
sollievo io lo trovo e mi fa leccare di meno
x quanto riguarda il cibo io mangio i croccantini della novafood trainer o fitness e mamma li mischia con lonza di maiale che il vet dice che e'meglio di altre carni..ma ripeto il mio problema non e'alimentare ma mamma lo fa x sicurezza..
esempio pero'io mangiavo ogni tanto il grana e iniziavo a leccarmi come un matto..ora non lo mangio piu'tranne ogni tanto
tanti auguri x il tuo compleanno e facci sapere come va
luna e chicca -
-
Inserito il: 12 Jul 2011 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Amichetti ho un piccolo problemino che ora pare risolto...poi vi aggiorno.
Sono tornato dal mio giretto mattutino e zoppicavo e nn poggiavo una zampetta, mi hanno lavato la zampa con acqua e sale e pare nn ci sia niente. Infatti ho fatto due tre giri e non zoppico più. A parte che se continua vado dal vet vorrei chiedervi questo: con questo caldo l'asfalto dei marciapiedi brucia...non e' che mi sono scottato i polpastrelli????
Può essere????scusate ma nn sò neanche se si chiamano cosi!!!! -
-
Inserito il: 12 Jul 2011 11:42
-
Utente Registrato
puo'essere leo,ma puo'essere anche che passeggiando ti sia punto con qualcosa che per un po'ti ha dato fastidio..
pensa che qualche settimana fa stavo passeggiando..qualche bipede stupido ha buttato in terra quelle linguette di ferro che ci sono ad esempio sulle bottiglie d'acqua di vetro per sigillare il tappo..bhe'io non mi sono accorto e ci sono passato sue mi sono tagliato la zampina che ha sanguinato un po'e per un po'mi ha dato fastidio..ma dopo mezzoretta tutto ok come prima -
-
Inserito il: 12 Jul 2011 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Guardo sempre con piacereil tuo lato B, comunque di alla tata di controllare, io avevo un corpo estraneo che mi faceva zoppicare, mi aveva procurato un ascesso, era coperto dal pelo e la tata non l'ha visto, meglio il vet, se continui
-
-
Inserito il: 12 Jul 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anch'io mi leccavo spesso le zampe, allora la mia tata ha provato a passarmi le zampette con le salviettine all'aloe dopo ogni giretto (sapessi come diventano nere!!!) e a mettermi lo spray apposta per i polpastrelli (alla glicerina ed allantoina della linea Orme Naturali) e oplÃ
niente più leccate.....beh ogni tanto per non perdere l'abitudine lo faccio ancora, ma mooooolto raramente!!!! -
-
Inserito il: 12 Jul 2011 13:07
-
Utente Registrato
grazie amichetti ma qualcuno sà per certo se il caldo dell'asfalto può bruciarci?
-
-
Inserito il: 12 Jul 2011 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
???? me lo sono chiesta anche io
-
-
Inserito il: 12 Jul 2011 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
In genere i cuscinetti sono piuttosto spessi e quindi non dovrebbero esserci problemi, c'è però anche da considerare che c'è caldo e caldo, penso che se si arriva a temperature in cui l'asfalto cede ad esempio sotto i tacchi delle scarpe da signora, forse anche i nostri piedini ne risentono. Del resto in inverno c'è chi mette la crema per proteggere dalle ustioni da freddo, quindi magari ci possiamo procurare ustioni anche con l'asfalto caldo. C'è da dire che le mie due figlie vanno a sdraiarsi su una lamiera di un pozzetto che resta tutto il pomeriggio al sole e ci camminano su con disinvoltura. Mamma ci ha provato una volta e si è chiesta se sono dei fachiri o come si chiamano quelli che camminano sui carboni ardenti, perchè ha detto che bruciava tantissimo.
-
-
Inserito il: 12 Jul 2011 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Leuccio mio,
anche io ho avuto uno zoppicamento per qualche giorno e mi leccavo i polpastrelli.
La vet mi ha visitato e mi ha riscontrato un arrossamento degli stessi e mi ha dato una pomatina che mi ha fatto molto bene, già il secondo giorno non zoppicavo +.
La mia doct mi ha detto che un sacco di pelosi stanno avendo lo stesso mio problema e lei non esclude che l'asfalto arroventato possa scatenare questa reazione!!!!
Se vuoi ti dico che pomatina metto:BactroBam - mupirocina.
Spero che cmq il tuo problema si sia già bello e che risolto da solo!!!!
Slurpotti al cool + cool del Sito e anche alla sua mamma♥ -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 08:36
-
Utente Registrato
Ciao Lillo bello!
Si ieri poi dopo un pò ho ripreso a camminare bene, mi hanno lavato la zampotta, dopo avermi museruolato (non sembra ma a tratti divento un pittbull peloso bianco!) con acqua e sale.
La mammi si e' segnata il nome della pomatina, fà sempre comodo avere certi nomi di farmaci segnati! grasssie! -
-
Inserito il: 20 Jul 2011 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao!
Anche io sarà un mesetto che mi smangiucchio una zampetta...sono al mare e mammina non mi ha potuto portare dal mio veterinario...solo che a volte si nota parecchio che ho il pelo della zampa "rosa" :P
A quanto leggo potrebbero essere mille cose...domani vado a chiedere agli amici del mare se conoscono qualche veterinario qui!!!! -
-
Inserito il: 26 Jul 2011 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino ..... Questa mattina,dopo la mia solita passeggiatina, la mamy ha notato che ogni tanto zoppicavo con la zampetta posteriore, tornati a casa mi ha controllato bene ed ha notato un piccolo taglietto sul polpastrello. E' la prima volta che mi succede questa cosa; a qualcuno di voi è successo ? Sono triste anche perchè sono in vacanza in montagna (mi trovo in un posto bellissimo a Moena ) ma la mamy è preoccupata e non mi porta con se per paura di peggiorare la situazione. Qualcuno mi sa dare un consiglio ? Premetto che non ha sanguinato per niente e non mi lecco la zampina. Per ora un grosso bau a tutti
-
-
Inserito il: 26 Jul 2011 15:48
-
Utente Registrato
Fai un zampiluvio pediluvio della zampina con acqua tiepida e sale. Disinfetta e male non fa. Vedi poi come va e facci sapere.
-
-
Inserito il: 26 Jul 2011 15:56
-
Utente Registrato
Grazie Leo proverò a farlo, intanto me ne starò buono buono nella mia camera di albergo ,
-
-
Inserito il: 27 Jul 2011 09:53
-
Utente Registrato
Baz! Come stai oggi? Come cammini? Se continui a camminare male e a non appoggiare la zampetta fai chiedere dalla tua mammi in farmacia dove c'e' un vet, tanto un'occhiata non fà mai male. Così anche Bazzino si godrà le passeggiate in montagna!
Aspetto notizie! -
-
Inserito il: 04 Aug 2011 11:56
-
Utente Registrato
Grazie Leo, e scusa se soltanto oggi ti rispondo e sono qui con voi, ma sabato sono tornato a casa ed il giorno dopo la mamy ha dovuto portare il papà in ospedale (sta molto male).
Oggi la mamy è al lavoro, io sono comunque migliorato , certo in montagna sono quasi rimasto sempre chiuso nella camera dell'albergo dopo quel taglietto, però ora va decisamente meglio.
Un grosso bau -
-
Inserito il: 15 Sep 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao amici aio invece son da un mese che mi lecco la zampetta anteriore e ora mi è venuta fuori una piccola escrescenza rosa tra il polpastrello principale ed il piccolo laterale, la vet mi ha dato un antibiotico e poi tante goccine omeopatiche, speriamo!!! se no bisognerà fare una aspirata per vedere di che natura è. Cmq non zoppico solo che rompo alla notte ai miei tati perchè mi lecco lecco lecco. Ciaoooo anzi Bauuuuuu!
-
-
Inserito il: 15 Sep 2011 22:31
-
Utente Registrato
ma i farmaci tradizionali non dicono che non bisognerebbe mischiarli con le medicine omeopatiche?ho sempre sentito dire cosi'
-