-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciau Raga...vi spiego subito il problema...
Sono sempre stato un tipo un po diffidente...ma mai aggressivo... ora xo da un paio di settimane ringhio sempre e avvolto mordo...i membri della famiglia !! di recente la mia mamy mi ha passato da 2 pasti giornalieri a 1 solo...e mio nonno pensa sia la fame ma non e cosi xke e la stessa quantità ...in + la sera mangio mezza mela... ma appena i miei tati mangiano io impazzisco !!...e poi con la piccola di casa ( ke ha 7 anni ) sono sempre stato aggressivo colpa sua xke mi tortura !! la mia mamy fa di tutto ma sapete come sono i bambini a 7 anni non capiscono !!!
e questo e il problema ... mamy pensa ke un westy aggressivo non e normale...con gli estranei o i parenti ke non vedo tutti i giorni sono tranquillo... poi ho il vizzio ke quando mi prendono ringhio...ma quello c'è l'ha anche mio padre
consigli
-
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
primo consiglio: educare la bambina... a 7 anni capisce eccome!!!!
se riesci, un piccolo corso base per Sam e la tata, applicare le regole e tutti, dico tutti devono attenersi a tali regole.....
se ringhia, un bel no e ignorarlo per un pò, se viene in cerca di attenzioni, ignorarlo completamente...
perchè poi solo un pasto??? non è meglio due pasti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro???? -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se e'diventato aggressivo di punto in bianco un motivo scatenante ci deve essere stato..sinceramente a parte consigliarti di sentire un comportamentalista non saprei cosa dirti..ne va anche la salute psicofisica del cane..
non e'che avete cambiato qualche atteggiamento nei suoi confronti??tipo sgridarlo in maniera particolare x qualcosa??
solo una cosa mi sento pero'di dirti...un bambino a 7 anni deve capire che un cane non si "tortura"o non si infastidisce se non vuole essere infastidito..capiscono eccomee'abbastanza grande x capirlo
non e'che lo sgridate se lui si rigira dopo un comportamento sbagliato della bambina?perche'se cosi'fosse non e'colpa sua,loro lo fanno x far capire che vogliono essere lasciati in pace dato che non possono dirlo a voce..
fate capire alla bimba che non e'un peluche a qui si puo'fare di tutto
il problema sembra in famiglia perche'se fosse realmente aggressivo lo sarebbe soprattutto con gli estranei e non con voi -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:39
-
Utente Registrato
si si infatti per questo e strano !! allora personalmente o sempre cercato di educarlo come di giusto ! cioè ogni volte che fa qualcosa ke non deve fare NO e indiferenza per un po ci sono sempre stati...2 cosa intendevo x la bambina ke più gli dici ke non deve torturare il cane più lo fa x dispetto sapete come sono i bambini !! e 3 il pasto ho deciso di cambiarlo anke su cosiglio del'allevatore... ke mi aveva detto ke dopo 1 anno si doveva cambiare...poi no nessun evento ke avrebbe scatenato la sua rabbia... per questo e strano !! ani e sempre coccolato anke x cose che non dovrebbe essere coccolato !
-
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:52
-
Utente Registrato
Citazione:
.2 cosa intendevo x la bambina ke più gli dici ke non deve torturare il cane più lo fa x dispetto sapete come sono i bambini !!
fa peggio????? l'avrei già spiaccicata al muro, oltre a prenderla a legnate!!!! ma stiamo scherzando????? i bambini vanno EDUCATI... i pelosi non sono giochi e non sono peluche!!!!! grrrrrrrr scusate ma mi sto incacchiando di brutto!!!! -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:56
-
Utente Registrato
Micky lo so quello ke ti e successo e mi dispiace molto...
ma sinceramente non ti permetto di dire ke mia sorella non è educata..
e solo una bambina...e poi sai quante volte gli ho dato uno skiaffo proprio x questo !! -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 22:58
-
Utente Registrato
io amo sam piu di tt e non gli lascio torturare il mio cane stai sicuro !!
-
-
Inserito il: 03 Apr 2011 23:00
-
Utente Registrato
tata di Sam, la tua sorellina va educata al rispetto dei pelosi.... e se un adulto le dice una cosa, lei la deve eseguire senza fiatare... ecco cosa intendo per "educare".... se la vostra mamma (o un'altra persona) le dice: lascia in pace Sam, non torturarlo, lei deve obbedire, non fare peggio.... spero che il concetto sia più chiaro.
forse sono figlia di un'altra generazione... o forse lo sono i miei genitori... ma se da piccola mi dicevano di stare seduta, ci stavo eccome!!!! e non fiatavo!!!
e non togliete la scusa che è solo una bambina... perchè sono cavolate belle e buone... ricorda che una pianta si raddrizza quando è piccola, non quando è diventato albero....
e ti dirò di più... a 7 anni avevo le chiavi di casa!!! e parliamo di tanto tempo fa!!!! -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 23:05
-
Utente Registrato
si si ma io avevo capito cosa volevi dire tu e hai perfettamente ragione !! ma anche mia mamma non smette di ripeterlo e io pure !! e quando continua gle lo faccio capire meglio con qualche skiaffo !!
solo che ormai sam si e segnato la cosa...quindi quando vede mia sorella scatta in allarme !! anke se non ha intenzione di toccarlo...e a me sto fatto non preoccupa x mio sorella ma per gli altri bimbi !! perche potrebbe associale il comportamento di mia sorella a quello di tutti gli altri ragazzini... e dovrei spaventarmi a farlo toccare dai bimbi...
io ho pensato ke forse ce qualche cagnolina in calore...per il suo aumento di aggressività perche anke oggi ha fatto la pipi nel letto !!! cosa ke non aveva mai fatto da tanto... -
-
Inserito il: 03 Apr 2011 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mickyhai gia'detto tutto tu
-
-
Inserito il: 03 Apr 2011 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io avrei qualcosetta da dire!!! ma siamo un po' stanchi!!! Potrei scatenarmi!!!!
Perciò rimando a domani io un cosiglio lo avrei!!!!!
Correggi subito tua sorella, altrimente poi potrebbe essere troppo tardi!!!!
L'esperienza mi insegna!!!! -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Violenza chiama violenza: gli schiaffi non sempre funzionano. Le si deve spiegare con calma come ci si comporta con i pelosetti. Se proprio non capisce, le si proibise di avvicinarsi a lui. Ma mami dovrebbe intervenire: a tredici, quattordici anni non ci si può "improvvisare" educatrici
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 06:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Vorrei dire una cosa a difesa della mamy di Sam.
Coi toni che avete usato nei riguardi di sua figlia, è stata molto educata nelle sue risposte.
Sono d'accordo anche io che una bimba a 7 anni può e deve capire...ma da qui a prenderla a legnate o spiaccicarla al muro...mi sembra davvero un modo di esprimersi molto poco carino.
Anche perchè e figlia sua e noi non ci dobbiamo permettere di dire queste cose.
Scusate ma desideravo esporre questo mio pensiero. -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 07:41
-
Utente Registrato
hai perfettamente ragione Chicca, ho usato termini non appropriati.
chiedo umilmente scusa alla famiglia di Sam.... ho usato termini sbagliati e non volevo offendere nessuno, spero di essere perdonata.
tatina di Sam, siccome la notte porta consiglio.... perchè tu, i tuoi genitori e la tua sorellina non vi sedete attorno ad un tavolo e con calma, molta calma, cercate di spiegare alla piccola che un peloso (grande o piccolo che sia) è un essere che respira, che sente dolore e gioia.... se lei gli fa del male, Sam potrebbe girarsi e morderla, facendole anche male, poi magari puoi coinvolgerla nelle passeggiate.....
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie Micky, sei molto gentile...
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
non mi associo al coro dei rimbrotti...nei hai già sentiti molti, però in effetti una bimba di 7 anni credo proprio che la si possa coinvolgere , responsabilizzandola nella gestione del tatone, magari la tata di Luna e Chicca può darti qualche dritta, so che lei ne gestisce una 20tina al giorno di bimbi di quell'età !
Invece trovo assurdo, a mano che non ci sia una prescrizione in quel senso , dargli la pappa una sola volta al giorno, così di solito si fa con i cani di taglia grande, almeno 2 mi sembra più ragionevole, prova ad informarti nella tua zona, di certo c'è qualche associazione che organizza corsi di comportamento collettivo o singolo, dipende anche da quanto vuoi spendere, di certo gioverebbe a voi e a Sam! Zampette -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tanto per cominciare, se a me dessero solo un pasto al giorno ... altro che aggressivo mi mangio le tate tavolo compreso!!. E' troppo poco per noi Westini, siamo delicatini di stomaco, pensa che io mangio anche un pochino a pranzo, e prima di andare a nanna due biscottini, tutto questo su consiglio della vet, perchè altrimenti, ed è già successo, vomito succhi gastrici.
E poi come ti hanno già detto in tanti a 7 anni si è perfettamente in grado di capire che un cagnolino non è un peluche e va lasciato in pace, e ci si gioca per bene, non "torturandolo" .
Lo credo che diventa aggressivo, vorrei vedere te Selly ! E a proposito le sberle non si danno, tanto meno non le deve dare una sorella maggiore, peggiori solo le cosa... lasciatelo dire da un' altra sorella maggiore (Tata Sisty di Skye) -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ho chiesto a mami per la sorellina tormentatrice (papo che educa i pelosi....mami che educa i bipedini...oddio salvatemi vivo in una scuola in pratica!!!).
Invece di arrivare agli schiaffi, mami suggerisce di applicare alla piccola monella un sistema molto meno violento (la violenza non serve mai), ma dai risultati comprovati.
Quanto ti tormenta, piccolo Sam, suggerisci alla mami della tua mami di farle sparire per un giorno intero quello che le piace di più: i videogiochi, la tv, la bambola preferita, quello che è.
Vedrai che imparerà in frettissima a rispettarti di più.
A 7 anni fidati, la tua piccola pestifera sa benissimo decidere il comportamento che le conviene di più. Se tormentare te le farà sparire una cosa che le piace... capirà al volo che è meglio trattarti bene -
-
Inserito il: 04 Apr 2011 12:49
-
Utente Registrato
Citazione:
Vorrei dire una cosa a difesa della mamy di Sam
Grazie Mille chicca
Citazione:
hai perfettamente ragione Chicca, ho usato termini non appropriati.
chiedo umilmente scusa alla famiglia di Sam.... ho usato termini sbagliati e non volevo offendere nessuno, spero di essere perdonata.
ma di nulla micky era comprensibile il tuo sfogo
Citazione:
Ho chiesto a mami per la sorellina tormentatrice (papo che educa i pelosi....mami che educa i bipedini...oddio salvatemi vivo in una scuola in pratica!!!).
ahaha grazie mille... si infatti la violenza non e mai stata al primo posto ma anzi sempre all'ultimo posto !!
Io sono sua sorella e cerco di dirgli queste cose da sempre ! mia mamma fa lo stesso idem per mio papà ...
di fatti ormai non tokka neanche piu sam... ma certe volte me lo fa anche x dispetto xche sa quanto mi arrabbio se fa ringhiare sam !!
Io lo so che mia sorella capisce !! e Come se capisce
per il fatto del pasto io non so ma mi e stato consigliato dal allevatore un solo pasto giornaliero
Citazione:
Tanto per cominciare, se a me dessero solo un pasto al giorno ... altro che aggressivo mi mangio le tate tavolo compreso!!
io penso di no ! perche io non do un 80 grammi !! ma bensì 135 in un pasto !! xcio non dovrebbe assolutamente avere fame !! e difatti quando io alla sera gli do la frutta la mangia e poi va a dormire ! non sto avendo problemi...comunque mi farò consigliare dal vet...
Grazie a tutti...
un altra cosa .... ma secondo voi non ci possono essere altre cause ??
-
-
Inserito il: 04 Apr 2011 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Vedi il fatto che tu gli dia tutto il pasto in una volta, non vuol proprio dire che poi non abbia fame! E' vero che gli dai il quantitativo di un giorno, ma non è che ci mett4e un giorno a digerirlo, e soprattutto il suo stomachino è quello di un Westy e non di un Lupo o di un maremmano, di solito è ai cani più grandi che si da un solo pasto, ma noi piccolini abbiamo bisogno di spezzare il digiuno ogni 12 ore. Chiedi al tuo vet e vedrai che anche lui dirà così, mi sembrerebbe proprio strano non lo dicesse.
Sull' aggressività penso anch' io che la causa siano i dispetti di tua sorella, di solito se siamo aggressivi, difficilmente lo siamo con un familiare, ma piuttosto con gli estranei, e con i bambini normalmente andiamo d' accordo, sempre che non ci tormentino troppo! -