-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao a tutti!!Io premetto che sto benone,mangio con appetito,salto,corro,tutto ok.Però c'è una cosa che alla tata(tanto per cambiare)dà un pò di pensiero....la mia cacca!!La faccio varie volte surante il giorno ..le prime sono ok le ultime un pò piu' molli..non diarrea..cambia solo la consistenza.A voi è mai capitato?Ho fatto anche l' ultima volta gli esami delle feci ed erano ok(ora lunedì prossimo la tata me li farà rifare).La pancina non è gonfia tipo quando ci sono i vermi(la tata è subito corsa su internet a cercare e cercare ....povera me!!)e io sto bene.Potrebbe essere che pulisco con la lingua il pavimento in lungo e in largo e ho preso qualche battero???Slurpini a tutti e come sempre grazie
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dunque Flocke le ultime feci della solita caccotta sono molli? oppure le ultime della giornata ,nel primo caso direi che è nella norma...
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:23
-
Utente Registrato
Le ultime feci della solita......
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sapete come si dice a Milano:
"A parlar de merda, l'anima la se cunserva!"
Clamorosamente OT! -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:30
-
Utente Registrato
Chicca me lo dice sempre mia sorella che sei unica!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
flocke non ti allarmare per nulla....vedi qlc giorno come va
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
anch'io e Marley la facciamo così... non sempre però....
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:45
-
Utente Registrato
Infatti pure io...a volte ,eppure mangio le stesse cose e lecco sempre le stesse schifezze ,va bene ..altre
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Dovresti cambiare i croccantini, anche Golia faceva come tedopo cambiata marca di croccantini la fà benissimo
Per Tuuli uso trainer al coniglio ed è tutto a posto
Per golia non andavano bene così lui mangia Hill's all'agnello la cacchina adesso è sempre bella compatta -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:47
-
Utente Registrato
Tuuli ho pensato la stessa cosa......infatti con il caldo lo zio Gian mi aveva detto di iniziare a cambiare le crocche.Ora in settimana lo chiamo e vediamo cosa mi dice....grazie mille!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Scusa Flocke, se entro nello specifico, ma io sono 5 anni che faccio così!
La prima che esce è la più " stagionata", mentre l'ultima è più "fresca" e conserva meglio i liquidi!
Considera che io non la faccio tutta insieme, ma in 2/3 volte a distanza di pochi minuti e quindi questo è facilmente "distinguibile".
Se anche tu fai la stessa cosa, negli stessi termini, ti posso assicurare che è normale e io godo di ottima salute.
P.s. Mistery già agisce in modo diverso: in unica soluzione, porzione gigante e consistenza " morbida".
Ora sai veramente tutto di noi!!!!!! Ma che vergogna!! -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Io faccio come Nanuk... nella mia giornata TIPO la faccio 2/3 volte al gg a distanza di 5/6 ore e ogni volta è "BELLA" dice la mia dada!!!Sempre compatta e consistente!!!
Quando invece mi portano in giro, intendo proprio in giro a fare belle passeggiate lunghe , tipo al mare o in montagna ecc...(e questo di solito succede nei week end) faccio la caccotta sempre 2/3 volte al giorno ma a distanza di tempo più ravvicinate... e questo mi porta ad avere la prima molto consistente, la seconda un po più molliccia, e la terza è quasi sempre liquidina (la seconda e la terza poi sono molto minori in quantità rispetto alla prima)...
Anche al raduno ho fatto cosi... prima caccotta alle 10, seconda caccotta verso mezzogiorno (e già era poca) e terza caccotta ore 15 in riva al mare scioltina (tanto che la dada ha dovuto coprire con la sabbia perchè nn si riusciva a raccogliere)..che vergognaaaaaaa!!! -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche Golia mica stava male anzicomunque la veterinaria a detto che sarebbe meglio due volte al giorno e la consistenza come deve essere......problema risolto
Andando spesso e facendo la cacca con finale morbido ,siamo più soggetti a diaarea ricorrente o male assorbimento
L'importante è capire se è normale per un soggetto o se per altri soggetti è l'alimentazione, nel secondo caso bisogna trovare la soluzione giusta per non arrivare a una gastinterite o colite cronica.....Peter ad esempio sempre fatta tre volte il giorno con cacca molliccia nel finale, infatti al di là delle allergie ha avuto altri grossi problemi .....dopo questa esperienza meglio non sottovalutare niente -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:28
-
Utente Registrato
Grazie caro Nanuk...allora sono piu' tranquilla!!!O meglio io ero già serena ma la tata..ti puoi immaginare!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Flocke io non cambierei dieta solamente prenderei per alcuni giorni dei fermenti lattici,fanno solo bene,magari sono i primi caldi,qualche batterio,ecc. Se continua casomai senti il vete per rifare gli esami della "materia prima"!!bacinissimi!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:35
-
Utente Registrato
Skye ..bacini!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Anche a te Flocke bella!!
salutami tanto Cipria! -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Flocke tesoro ma è abbastanza normale, tua sorella la fa tutta uguale? Le mie coinquiline fanno delle rocce come dice mamma ma a volte l'ultimo pezzetto è leggermente meno roccioso, penso sia normale, è quella che ha passato meno tempo nell'intestino. Anche io che mangio diverso da loro e faccio la cacca meno consistente della loro, faccio a volte l'ultimo pezzo leggermente meno solido, ma che si riesce a raccogliere senza problemi, mamma se ne accorge solo perchè raccogliendola sente una consistenza leggermente diversa. Falla controllare dal veterinario, così stai più tranquilla, portala tutta intera senza schiacciarla così lui ti saprà dire se così va bene o se è meglio apportare delle modifiche all'alimentazione. Se avessi preso qualche batterio leccando per terra avresti diarrea penso, quando noi "bestiacce" come ci chiama mamma in questi casi, mangiamo schifezze in giardino (pezzi di pane marcescenti lasciati dagli uccelli ad esempio) ci viene la dissenteria, non solo la cacca un po' meno solida.
Considera però che neanche i bipedi la fanno tutta solida uguale, ne sa qualcosa la mamma che è alla ricerca del pezzo di cucchiaino ingoiato dal fratellino bipede, lui fa la prima parte quasi rocciosa e gli ultimi pezzi più "umidi", magari anche per noi è così.
Comunque nel dubbio sempre chiedere al veterinario e di alla mamma che se fa come la mia a leggere su internet saremmo già dovuti essere tutti pelose e bipedi finiti all'ospedale per mille malattie . Queste mamme sono tutte uguali. -
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:05
-
Utente Registrato
Grazie cara Gina..di vero cuore!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non dipende da quanto bevi ?
Io la faccio regolarmente tutti i giorni e sempre compatta, ma se bevo come un lavello magari perchè ho mangiato troppe crocche, il giorno dopo è più molliccia.....
-