Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / inappetenza dopo alcuni mesi a royal canin mini junior
Pagine: 1
-
Inserito il: 11 Apr 2011 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao a tutti sono un nuovo westy iscritto al sito, mi chiamo Charlie e ho 9 mesi.
Io sono stato sempre nutrito dalla mia padroncina con royal canin mini junior che era ciò con cui mi avevano abituato in precedenza... ora però è circa da due settimane che mangio un pò malvolentieri. Prima ero voracissimo, in pochi secondi finivo tutto ora invece la pappa sembra non convincermi più molto... oggi ne ho anche avanzata un pochina... Però le altre pappe che mangiano in famiglia a me fanno sempre tanta gola!
Posso essermi stufato della mia pappa? O c'è qualcosa che non va? -
-
Inserito il: 11 Apr 2011 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Hai proprio ragione Charlie, le pappe che si mangiano i tati sono tutta un'altra cosa!!! le crocche sono come le loro patatine, sfiziose, ma non si puo' vivere di sole patatine o pop corn, vero mamy? lo zio Tommy
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Sicuramente ti sei stufato di mangiare sempre la stessa cosa!!! Prova a cambiare crocchette e/o magari ad aggiungere dell'umido, previo consiglio del veterinario
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 09:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro Charlie non ti avvilire e soprattutto non ti preoccupare..io sono una veterana del motto"prima mangiavo tutto e ora non piu",nel senso che nella mia vita ho fatto come fai ora te tante di quelle volte che la tata alla fine impazziva di angoscia.Mangiavo volentieri le mie crocche e poi di colpo stop,le leccavo,annusavo la ciotola e poi le sputavo schifata.Allora la tata provava a mettermi dentro un pezzettino di prosciutto cotto,o un poò di olio buono o parmigiano grattuagiato e così le mangiavo ma non sempre..quando m i stufavo delle crocche non c'era verso.Le ho provate tutte :Royal canin,Hill's,Forza 10 ecc ecc le mangiavo e poi stop..io adoravo la cucina casalinga ma avendo problemi di dermatiti non ho mai potuto.Ora è qualche anno che mangio quelle della trainer e mi trovo benissimo.Non ti preoccupare,se sei bello vispo e stai bene non è nulla di grave.Uno slurpino immenso
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
idem con patate , cara cipria, sia io che glen...e così abbiamo fatto impazzire tutti e poi siamo diventate anche cicciotte (ed ammalate). Alla tua età mio caro ci sono tante cose più interessanti del cibo e possiamo soppravvivere anche con poche crocchette ma questo per i tati è un dramma!
mamy di charlie, tieni duro e non mollare, vedrai che quando è fame è fame e il piccolo mangerà le sue crocchette...lo so, per voi tati è un gran dolore, ma non mollate, è per il nostro bene! -
-
Inserito il: 11 Apr 2011 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non può essere la primavera??? la sentono i tati, magari la sentiamo anche noi... io proverei sentire il tuo veterinario prima di cambiare crocche!! io mangio almo nature al salmone!! slurp!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 13:58
-
Utente Registrato
Il veterinario ha detto a mamy di provare ad aggiungere qualcosa di appetitoso nella ciotola... vediamo che succede! Al massimo si proverà con una nuova pappa...
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
bravo charlie, vedrai ke l'appetito torna, facci sapere, mi raccomando!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2011 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Charlie, io sono nella tua stessa situazione! ho quasi 11 mesi ed ho perso da qualche mese la voracità del cucciolotto. Non ho più così tanta fame, per mangiare tutto devo fare una lunghissima passeggiata, giocare con la palla e la tata mi deve dare un pochettino di carne nelle crocchette!
Siamo dei cagnolini un poco viziatelli!!! Oggi poi ho fatto spaventare tantissimo la tata: ho fatto la cacca un po' liquidina e ho passato un po' di sangue ... alla tata è venuto un colpo: ha subito telefonato al vete che l'ha tranquillizzata dicendo che a noi pestiferi a volte succede:
un bauciao -
-
Inserito il: 30 May 2011 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Eccomi!!Dopo anni che stavo benone..ci risiamo!!Non ho fame!!E' venuto questo caldo,ho iniziato ad avere un pò di dermatite,finito il calore e ora rifaccio le bizza con la pappa!!La tata è preoccupatissima come ha fatto anche le volte precedenti!!Lecco un pò le crocche e poi le sputo anche.Se ci mette qualcosina di buono dentro le mangiucchio ma la mia voracità di prima è sparita!!Se prima sbaffavo circa 125 gra al dì ora arrivo a malapena a 90 ma con tremila storie e tremila trucchi della tata!!!Uffa ma dico io non va mai bene in questa casa..prima mi dicevano che dovevo dimagrire ora invece che sto diventando troppo magra!!!Ma mettetevi un pò tranquilli e lasciatemi in pace...se ho fame mangio altrimenti no!!Dico tata vedo che anche tu in questi giorni mangi pochino e allora?????Io ti rompo le scatoline come tu a me??????Quanta pazienza!!!
-
-
Inserito il: 31 May 2011 20:27
-
Utente Registrato
Cipria....io faccio la stessa cosa, faccio diventare matti i tati, ultimamente anche i biscottini che mangiavo sempre voracemente ora li mangiucchio a stento, non solo la pappa!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2011 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9241
Data di Iscrizione: May 2009 -
prima di tutto suggerirei di passare dalla crocca junior a quella per adulti......
-
-
Inserito il: 01 Jun 2011 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Posso dire la mia esperienza. Io mangio le crocche della Trainer,con aggiunta di un cucchiaio di carne macinata cotta. Ho sempre apprezzato e sono cresciuto bene. Qualche mese fa ho iniziato a far disperare la mami. Prendevo le crocche dalla ciotola, le sputavo sul pavimento, poi la guardavo e le dicevo "ma che schifo è questo? mangiatela tu questa robaccia!". Inizialmente mami ha fatto la dura, mi lasciava la pappa fino a quando lo sfinimento mi prendeva e mangiavo. Poi ho fatto il duro io. Mangio due volte al giorno, quindi dalla mattina non toccavo nulla fino a cena. Mami mi ha osservato, escludendo problemi fisici, ha visto che mi faceva schifo proprio la crocchetta, quel dover rosicchiare mi irritava. Allora ha fatto questa modifica: crocchette, carne macinata, un cucchiaio scarso di riso ben cotto, al tutto ha aggiunto un cucchiaino di olio di girasole. Mischia bene il tutto, la consistenza della pappa è cambiata, è più umida, la mangio più volentieri. Se continuo così, tra un pò faccio altri capricci e a questo punto si passa alla pappa casalinga
-
-
Inserito il: 01 Jun 2011 18:54
-
Utente Registrato
io ho risolto mischiando secco e umido...anche se il veterinario mi ha detto che comunque il caldo può causare una diminuzione di appetito
-
Pagine: 1