Pagine: 1
-
Inserito il: 20 Apr 2011 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
lo so che è un argomento già molto trattato, quindi chiedo scusa in anticipo; ho letto i post passati, ma devo tornare sull'argomento:
io ho 4 mesi e mezzo. Ho + o meno capito che devo farla sui pannetti e tutte le volte che faccio pipi o cacca li i miei padroni mi danno un premio e mi applaudono, infatti, appena la faccio nel posto giusto resto ad aspettare il mio premio tutta contenta.
Tuttavia spessissimo la faccio fuori, in stanze dove non c'è il tappetino o anche nella stessa stanza, ma lontano qualche metro dall'obbiettivo....i miei padroni prima facevano un urlo e basta quando accadeva, adesso provano a darmi qualche patacca, ma la situazione non migliora....anzi.
So che non devo farla fuori, perchè quando la faccio, appena vedo i padroni, scappo nella cuccia o mi nascondo sotto i tavoli...che ne pensate? come dovrei agire???? Help please -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
secondo me sei ancora molto piccolina, e il mio modestissimo parere e' che le botte non vadano mai date, specialmente ai cuccioli.
Per imparare correttamente serve ancora qualche mese, dovresti uscire spesso e fare dei percorsi sempre uguali e essere premiata quando la fai fuori.
Le botte creano paura e diffidenza del cucciolo verso il padrone rendendo ancora piu' diffile la comprensione e minano la fiducia del cane verso il padrone.
Appena sveglia e dopo ogni pasto dovresti uscire perche' sicuramente "mollerai" qualcosa. Piano piano ci si abitua, ma la tua eta' e' davvero poca. E' come pretendere che un neonato sappia andare al bagno da solo. Il controllo delle funzioni non e' ancora completato. -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 10:52
-
Utente Registrato
ok, grazie 1000
di solito a quanti mesi si impara ad andare almeno sul tappetino a farla?? -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
Le botte creano paura e diffidenza del cucciolo verso il padrone
Verissimo...a volte basta il tono della voce per far capire che non sei contenta...
p.s. perchè non metti una bella fotina di Peggy invece di un pelouche? -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sei ancora piccolina..ci vuole molta pazienzama non dovresti avere piu'di 5 mesi se sei nata a novembre??
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io ho capito il concetto "in casa no-sul terrazzo si" a 6 mesi all'improvviso
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:05
-
Utente Registrato
strauss, la mia data di nascita è piuttosto dubbia, purtroppo mi hanno preso da un allevamento che fa cose strane...mi hanno fatto arrivare dall'ungheria, sul mio libretto c'è scritto che sono nata a novemmbre, ma quando il veterinario mi ha vista mi ha detto che sono + giovane di almeno un mese....ci sono allevatori che andrebbero...vabeh stiamo calmi va...
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:06
-
Utente Registrato
cmq anche a me e'successo di capire all'improvviso..come un miracolo(x i tati)
da un giorno all'altro ho cominciato ad usare un solo tappetino e bastama se mamma non ricorda male anch'io verso i 6 mesi..piu'o meno quando ho iniziato ad alzare la zampa
devo anche dire che da piccolo mamma non ha mai avuto grossi problemi con me..a parte proprio i primi mesi dove e'normale farla ovunque -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ci vuole pazienza, non si picchia il cucciolo, neanche si deve fare il gesto, compromette il rapporto tra lei e voi. Solo tono della voce deciso e indifferenza. E' ancora piccina, ma io approfitterei della bella stagione per portarla fuori il più possibile, e togliere il tappetino
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:14
-
Utente Registrato
ho capito peggy..anche a me e'successo cosi..sul libretto ho una data di nascita diversadi un mese di piu'
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Piccola Peggy, dì ai tuoi tati di portarti fuori spesso, magari prendendoti in braccio e coccolandoti, poi ti posano a terra e ti lasciano scorrazzare, ogni volta che fai pipì complimentoni e magari un bombino. Sei ancora piccina,fai magari mettere un pochino di pipì sul tappetino, così senti l'odore. Se i tati ti dovessere vedere mentre la fai fuori un bel NO ci sta bene, poi ti prendono, ti mettono sul tappetino e ti dicono QUI. Con calma, tanta pazienza andrà bene, abbiamo imparato tutti tranquilla!!! ma per favore, mai botte, fanno solo paura e non insegnano nulla!!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Cara piccola Peggy, io Luna, mi comporto nello stessa identica maniera tua, però con una piccola differenza: io in agosto compirò 6 ANNI!!!(mami ride un po' meno!)
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Per farti andare sul tappettino la tua mamma può prendere uno di quei prodotti spray che attirano l'olfatto e ti stimolano a fare la pipì. Si spruzzano sul tappettino e sembra che funzioninio. Chiedi nei negozi che vendono cose per noi cagnolini. Prova ciao da Neve
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ma sei ancora tanto piccola...e' normale che non ci azzecchi sempre.... i tuoi tati devono aver pazienza e mai alzare la voce ne' tantomeno le mani..e' come chiedere ad un neonato di non farsi la pipi' addosso!!!!!
I miei tati tornerebbero indietro subito....sono bei ricordi....che tenerezza!!!!
Tati di Peggy...godetevi anche questo.... -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 22:47
-
Utente Registrato
trippae'vero che bei ricordi anche quelli
lo spray io l'ho usato...e'ottimo e mamma si e'trovata bene -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Peggy, io penso non ci sia una età in cui si impara a fare pipì sul tappetino.
I miei tati mi hanno portata a casa quando avevo 65 giorni ed ho imparato dopo 15/20 giorni.
Sarà stata fortuna? Mah, comunque la mamy era contentissima di non raccogliere pipì e pupù dal pavimento! -
Pagine: 1