-
Inserito il: 21 Apr 2011 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ho un problema. Circa due settimane fa sono andata dalla mia toelettatrice per farmi bella. Premetto che io non vengo strippata perchè secondo lei ho il pelo troppo morbido e anche perchè sono stata + volte rasata prima di essere adottata. Il taglio viene fatto a macchinetta e a forbice.Il problema è che la mamy in fase di asciugatura(lei resta con me durante la toelettatura) è stata invasa da una nuvola di pelo...cosa mai accaduta prima. Pensava che fosse il pelo che era stato tagliato e invece.... perdo il pelo. Ho riempito di pelo il mio cuscinone e quando la mamy mi prende in braccio per farmi le coccole la riempio di peli. Non mi era mai capitato...Il 25 febbraio sono stata sterilizzata.. secondo voi può essere la causa? Mamy è preoccupata perchè il pelo che perdo è davvero tanto..
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Non saprei Perla non mi è mai successo, ma magari stai cambiando il pelo e mettendo quello estivo??
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Strano Perla, noi siamo famosi,per i nostri molteplici pregi, tra questi anche quello che perdiamo pochissimmo pelo. Potrebbe essere che rasandoti anzichè fare lo stripping, tu stia perdendo il sottopelo lanuginoso in arrivo dell'estate, praticamente cambi il pelo. Se sei in grado di escludere cause organiche potrebbe essere questo. Se invece noti qualche problemino di salute, sarebbe meglio parlarne con il vet
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao perla,anch'io ti consiglio ti andare dal veterinario,lui ti dara'sicuramente qualcosa x fermare la perdita del pelo e cerchera'di capirne le cause..in teoria dovrebbe darti degli integratori(ma ovviamente dipende dal problema)
noi westini non perdiamo il pelo,poi magari dipende come sei stata rasata ma non credo sia quello il problemaio esempio e'3 anni che vengo tosato ma non ho mai perso il pelo
cmq stai tranquilla,secondo me e'una mancanza di vitaminepero'e'bene sentire il vet -
-
Inserito il: 21 Apr 2011 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Perla hanno ragione Jack e Strauss, fai un passaggio dal vet. è successo all'altra mia cagnolina ed era un problema alimentare, ma era caduto tutto il sottopelo, un disastro. Corretta l'alimentazione, poi ho usato un prodotto che si chiamava Nek (mi sembra) e si è rigenerato. Auguroni
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 11:50
-
Utente Registrato
La mamy ha chiamato il veterinario poco fa.Aspettava con ansia i risultati del test leishmnia. Sono risultata positiva con valore 1/50 che a suo dire è molto basso e l'elettroforesi è nella norma....mi ha definito soggetto borderline . Dovrò rifare le analisi tra un mese ma per il momrnto nessuna cura. La mamy le ha parlato della perdita di pelo pensando che potesse essere riconducibile alla positività del test ma il vete al momento lo ha escluso e come ha detto strauss proverà a darmi degli integratori...mamy ora è più preoccupata di prima...sia per il pelo che per il risultato del test...
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 12:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara perla hai già superaro prove ben maggiori e vedrai che andrà bene anche stavolta....
ora che sei in questa brigatabianca vedrai che tutto sarà più facile -
-
Inserito il: 21 Apr 2011 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
porca paletta Perla
oltre a dirti che non dipende dal risultato positivo dell'esame ti ha detto quale potrebbe essere la causa della perdita del pelo.....
E per quanto riguarda il risultato cosa ti ha detto??....cosa devi fare,possibile nessuna cura...senza cura come può cambiare il risultato il prossimo mese...
Non sono un vet. ma chiedi un secondo parere...chissà tante volte,sicuramente non sarà una cosa grave ma credo sia meglio prendere provvedimenti il più velocemente possibile prima che la situazione peggiori...... senz'altro non sarà il tuo caso ma meglio accertarsene..
E come dice Ambra e Spenk adesso che fai parte della grande westyfamiglia tutto andrà bene
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 21 Apr 2011 13:03
-
Utente Registrato
Sono fiera di far parte della brigatabianca...caro Jack la mia vet. mi ha confermato che il risultato del test rileva una positività molto bassa e che i valori dell'elettroforesi sono nella norma. Il laboratorio a cui hanno spedito il campione di sangue ha consigliato di fare un test di verifica tra un mese esatto perchè potrebbe essere un falso positivo (la mamy lo spera tanto). Per il momento la vet. non ritiene assolutamente necessario intossicarmi con farmaci antileishmaniosi perchè non ho sintomi. La mamy ha chiesto se l'eccessiva perdita di pelo può essere un sintomo ma lei ha detto che al momento lo esclude. Secondo lei potrebbe essere imputato a una carenza alimentare o allo stress fisico subito dagli interventi contemporanei( sterilizzazione e stabilizzazione del crociato anteriore con correzione rotulea mediante solco plastica e trasposizione della tuberosità tibiale)... La mamy è tanto triste e continua a ripetermi che sono la pelosetta + dolce e + sfortunata del mondo perchè non mi faccio mancare nessun problema di salute.....io intanto corro, mangio...gioco e dormicchio come sempre...sono la solita monella...slurpotti
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma no piccolina di'alla tua mamma di stare tranquilla che tutto si aggiustera'la perdita di pelo vedrai che 'e'come dice la vet..sei stata un po'stressata e puo'capitare..la leshmaniosi ha un valore quasi nullo e vedrai che non e'detto che sia presente davvero e se anche fosse e'talmente bassa che con poche cure non dara'nessun problematienici aggiornati piccolina bella
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 13:43
-
Utente Registrato
grazie Strauss...la mamy è iperprotettiva nei miei confronti...appena ho novità vi aggirnerò...grazie a tutti del sostegno morale ...
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Dolcissima Perla, anche secondo me dovresti dire alla mami di stare tranquilla. La perdita di pelo non penso sia una cosa grave. Adesso che ci hai raccontato quello che hai passato ultimamente, sembra abbastanza possibile che tu sia stressata, in più siamo in primavera. Per il test attendi tranquilla il prossimo comtrollo, vedrai che tutto andrà a posto. Ci siamo noi con te, tranquilla!!
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
ma cara, non mi preoccuparei più di tanto, un mese passa in fretta e vedrai che i valori rientreranno nella norma, ne sono certa! Per la perdita di pelo, senti se puoi magari prendere degli integratori, ce ne sono di diverso tipo, forse potrebbe farti bene!
Tienici aggiornati, e non farti prendere dalla malinconia, anch'io sono una frana, e ne ho passate di ogni, ma sono qui con i miei alti e bassi e questo è quello che conta! -
-
Inserito il: 21 Apr 2011 19:50
-
Utente Registrato
sai perla il pelo e la pelle anche per noi come per gli umani risentono magari di qualche stress e mi sembra che tu ne abbia avuti....quindi vedi un po' come va...magari è solo un momento un po' così.....
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 19:54
-
Utente Registrato
...papy dice che la mamy è troppo apprensiva...ma poi lui si preoccupa + di lei......domani papy mi porta dal veterinario così mi da una controllata e magari mi dice se e quali integratori comperare...e speriamo che siano buoni!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 19:57
-
Utente Registrato
ottimo perla...conosceremo una westina spagnola ....que bien!!!!
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tati di Perla non preoccupatevi troppo, se la vet ha detto che quel risultato del test sulla Leshmania è molto basso vedrete che non ci sarà bisogno di medicine e magari è davvero un falso positivo, ve lo auguriamo di tutto cuore. Per il pelo in questa stagione cambiamo un po' il pelo da quello invernale a quello estivo, ma certo non ne perdiamo tantissimo, però lo stress edegli interventi può davvero aver causato un aumento della caduta, vedrete che con un po' di integratori andrà meglio. Intanto zampette incrociate anche per te!! E un dolcissimo slurpino da parte mia!!
-
-
Inserito il: 20 May 2011 21:53
-
Utente Registrato
...la mia perdita di pelo è quasi azzerata...aveva ragione la mia veterinaria...anzi oggi sono andata a trovarla e mi ha detto che sembro un barboncino...come si permette???Ho ritirato anche gli esami controprova per la leishmania....NEGATIVO!!!!La mamy era così felice che voleva abbracciare la veterinaria!!!!
-
-
Inserito il: 20 May 2011 21:54
-
Utente Registrato
io felice -
-
Inserito il: 20 May 2011 22:10
-
Utente Registrato
anche io mui mui felice!!!!. Ambra e Spenk...la prossima volta che torniamo dai nonni magari ci vediamo e andiamo assieme a Grado...voglio vedere il mare...mi sa che non l'ho mai visto...ora che so che sto bene posso avere un certificato di buona salute!!!!
-