-
Inserito il: 21 May 2009 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Non ho idea di cosa siano ma ho letto in un'altro forum essere molto pericolosi, qualcuno magari può illuminarmi????
-
-
Inserito il: 21 May 2009 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sono delle specie di spighette verdi che hanno la capacità di insinuarsi nel pelo e di attaccarsi in quanto sono sfrangiate per cui si infilano ben bene...
Dico bene? -
-
Inserito il: 21 May 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ragazzi ho trovato un articolo che parla dei pericoli dei forasacchi per il cane...siccome l'articolo è un pò lungo vi lascio il link
http://www.migratoria.it/?page_id=34
Westini mi raccomando dite ai vostri tati di stare molto attenti, perchè davvero si possono infilare ovunque -
-
Inserito il: 21 May 2009 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Grazie joy aiuto molto prezioso così sò come sono fatti almeno
-
-
Inserito il: 21 May 2009 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Di niente Maia
tra l'altro in questo periodo ce ne sono milioni, però con un pò di attenzione in più si possono prevenire tante brutte sorprese -
-
Inserito il: 21 May 2009 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
A me per 2 volte si sono infilati nella zampetta, tra le dita.
Mi si è gonfiata ala zona, si è infiammata, mi è venuto il pus...
Allora la mia umana ci ha messo l'ittiolo e mi ha bendato la zampina. Dopo qualche giorno la "maledetta" (così la chiama lei ma non ho capito cosa voglia dire!) è uscita allo scoperto. Con una pinzetta me l'ha tolta, ha fatto uscire un pò di sangue (e io coraggiosissima non ho detto nienete), ha disinfettato e dopo qualche giorno stavo ancora benissimo! -
-
Inserito il: 21 May 2009 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Le parti piu' colpite sono orecchie e zampe ma pensate che alla mia trudy era entrata nella patatina mentre era in calore ( per fortuna altrimenti mi avrebbe fatto una piometra chiusa e avrei dovuto sterilizzarla ) gli ha fatto infezione ma con antibiotici l'ho curata e dopo diversi giorni con il pus e' uscita anche la maledetta !!!!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2009 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Anche a me è successo l'anno scorso per ben 2 volte tra gli spazi interdigitali..una volta però era un forasacco vero e proprio, un'altra volta era invece una scheggia di legno tant'è vero che il veterinario per tutto il periodo estivo ha preteso che portassi le zampette tutte ben rasate poichè anche se il pelo aveva la funzione di proteggermi non dava la possibilità di un buon controllo.. speriamo bene quest'anno...
-
-
Inserito il: 21 May 2009 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Il pericolo dei forasacchi è anche per la gola ed il nasino di noi pelosetti ... al mio amico Leo l'anno scorso l'hanno dovuto operare perchè gli si era infilato nel nasino e l'anno prima in gola!!!!
La mia mamma è sempr ein tensione in questo periodo perchè nella nostra zona è pieniccimo e mi pettina al rientro da ogni passeggiata!!!
Attenzioni amichetti!!!! -
-
Inserito il: 21 May 2009 18:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Buonasera a tutte le sorelline e fratellini Westy
Ieri sono stata dalla veterinaria perchè avevo un occhio gonfio e mi lacrimava da un paio di giorni
Mentre cercava di capire cosa avessi nell'occhio ho pianto tantissimo e le ho anche dato un morso alla mano ma purtroppo la fifa ed il dolore era troppo forte perchè conficcato nella palpebra inferiore dell'occhio destro, c'era un FORASACCO MALEDETTO che mi ha procurato una ferita per fortuna che la dottoressa è stata brava e testarda a trovarla , mi ha fatto un'iniezione di antibiotico/antinfiammatorio e dovrò mettere 2 volte al giorno una pomata nell'occhio finchè non adrà via il rossore
Comunque oggi sto già meglio il peggio è passato
Fratelli Westy fate attenzione ai FORASACCHI perchè possono fare danni irreparabili se non individuati in tempo
Tutto è bene quel che finisce bene
Babauuu -
-
Inserito il: 21 May 2009 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
ecco le ultime parole famose..oggi pomeriggio mentre la mia mamma mi pettinava ha notato un gonfiore tra gli spazi interdigitali..mi ha tagliato il pelo per vedere meglio eh bene si..non si vede cosa ho dentro ma c'è un minuscolo buchetto ed è gonfio e rosso..ecco perchè continuavo a leccarmi la zampette..contattato il vete è ricominciato il calvario..impacchi di acqua e sale antibiotico 2 volte al giorno,protezione gastrica..il tutto per 15 giorni..ma nel frattempo è da tenere sotto controllo perchè appena si isola l'elemento esterno sarà da togliere..uffa uffa uffa! tutti gli anni questa storia.
-
-
Inserito il: 21 May 2009 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
aiuto!strauss continua a leccarsi una zampetta..ho provato ad aprigli i polpastrelli ma non vedo nulla...spero che non sia un forasacco...
-
-
Inserito il: 22 May 2009 06:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
oh mamma mia!!!!una mia vicina me lo aveva detto ma nn pensavo...un terrore in più
-
-
Inserito il: 22 May 2009 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
UFFF ... che ansia styi forasacchi ... la mia mamma mi tortura ogni volta che torniamo da fuori per controllare tutti i posti nascosti dove si potrebbero infilare!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jun 2009 06:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
ieri me ne sono ritrovata uno in bagno si vede che l'ho portato io (per forza!) ma mi chiedo quando vado in giro poi torno la mamma mi fà il bidet ma è molto preoccupata per quando torno nella cuccia con i bimbi , oh mamma mia adesso mi fa il bagno tutte le volte che rientro, ditele qualcosa
-
-
Inserito il: 12 Jun 2009 15:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Ho un praticello piccolo vicino a casa dove la mamma mi stava insegnando a fare i bisognini...
Ebbene, ieri hanno tagliato l'erba e non l'hanno raccolta bene e adesso è pieno di forasacchi dapertutto... Adesso la mamma deve cercare un posto nuovo dove andare. -
-
Inserito il: 13 Jun 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Cari westyni, fatevi accorciare il pelo sotto i cuscinetti e tra le dita, cosi' quei MALEDETTI non si attaccano troppo...Anche io ho avuto un forasacco nell'occhio, nascosto dalla secona palpebra, cosi' ha detto il vet, e poi due volte me l'ha dovuto togliere con un lungo attrezzo di metallo all'interno della zampa....un orrore...la mamy era fuori per lavoro e quei due maschi di bipedi non mi guardano per niente... Dite ai tatini di guardare dove vi leccate, o se scuotete le orecchie o se lacrimate. Noi westy siamo infallibili a mandare segnali, ma se non li capiscono.....Certe volte gli umani sono proprio zucconi...ma non tutti...per fortuna. Slurpatina consolatoria, vostro Tommy
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tommy...anche il mio bipede maschio, essendo un tantino più "selvaggio" della tata per queste cose, non presta poi tanta attenzione ai forasacchi....ma tata mi ispeziona sempre per benino, soprattutto le zampine, le orecchie e il musino dopo la disavventura dell'anno scorso!! Io sbuffo ...ma lo so che è per il mio bene... Pensa che quest'anno col vento deve essere arrivato qualche semino in giardino e abbiamo trovato i forasacchi pure lì...nascosti sotto la siepe Orrore!!! Tata li ha eliminati, ma controlla gli angoli del giardino ogni giorno...
slurpini a tutti....
Westy e tati uniti contro il forasacco!! -
-
Inserito il: 15 Jun 2009 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ne ho beccato qlcn in mezzo al pelo anch'io la settimana scorsa... che schifo!!! Tolti subito!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2009 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
anch'io sono sempre pieno di quei cosetti che mi si appiccicano sul pelo e mi pungono sulla pelle...
la mamma ci mette un po' a toglierli ma x fottuna tutte le sere mi spazzola e mi guarda ben bene...
oltre a quelle odiose spighette mi riempo sempre anche di "veriole" in dialetto trentino.. sono quelle foglioline di piante che crescono ai bordi delle strade e che appiccicano nella parte sotto della foglia!!!
mannaggia mi riempo sempre di quelle foglioline e non si staccano a morire!!! -