Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / comincio a ringhiare...dicono che sia un cambiamento adolescenziale
-
Inserito il: 23 Apr 2011 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Mamy mi ha sgridato perchè ho cominciato a ringhiare... mi succede quando mi spazzola le zampine davanti che mi da proprio fastidio, quando non ho voglia di salire nel trasportino o quando si avvicinano alla mia pappa... e hanno paura che possa mordere anche se non l'ho mai fatto!
Mi hanno detto che "sto diventando grande" sono i primi comportamenti ribelli da adolescente...
a voi è successo? -
-
Inserito il: 23 Apr 2011 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sì...ma sono stata subito messa in riga...
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche noi siamo finite in nomination subito subito, ci è stato anche detto vergognati!!!!
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
e come vi hanno messo in riga???
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La mamma con voce autorevole ci dice che NON SI FA, mai una sculacciata, però si può finire in castigo contro il muro, proprio come i bimbi. Se la ringhiata è forte, ci viene detto VERGOGNATI VERGOGNA VERGOGNA, sembra strano ma funziona molto bene. La pietra dello scandalo sono io, la Amy è mooooolto più buona
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Si bisogna, con voce molto ferma, sgridarli sempre con la stessa parola (i miei tati dicono BASTA! !!!!)
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
I miei tati con tono fermo ci dicono NO
Io sono molto permaloso e allora mi nascondo sotto il tavolo o vado in un angolo da solo,cerco lo sguardo dei tati per vedere se mi hanno perdonato ma loro mi ignorano...e soltanto quando loro hanno deciso di perdonarmi ricominciano a chiamarmi e a giocare con me....
Io non ringhiotto neanche se mentre mangio mi tolgono la pappa,lo hanno fatto fin da quando ero piccolo forse per insegnarmi a non essere possessivo neanche della pappa....
Mia sorella Molly approfitta di questa mià bontà,lei prima finisce la sua razione velocemente e poi viene ad aiutarmi a finire la mia
Io non gli dico niente ma ci pensono i miei tati a sgridarla... -
-
Inserito il: 23 Apr 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io da piccolo ringhiottavo se mi volevano spazzolare o controllare le orecchiette o qualcosa di simile , e a volte anche mordicchiavo, ero un vero birbante tanto che le tate mi hanno portato a scuola di educazione (in realtà l' istruttore ha detto a loro cosa non andava!!) ed ora...ringhiotto solo agli altri maschi
! E a volte quando non voglio uscire da sotto il mobile per andare fuori, ci provo ancora adesso a ringhiare, ma un bel NO mi rimette in riga!
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io sono monellino... mamy ha insegnato a nonnetta che se dormo, deve lasciarmi in pace....
una mattina di sabato, ho ringhiatto a mamy e l'ho anche morsa.... mamy se ne è andata in città da sola per tutta una mattinata... è tornata a casa senza farmi una carezza, senza un giochino per me... è rimasta tutto un giorno senza guardarmi in faccia... mi ha tenuto anche a digiuno... quanto ho sentito quella punizione!!!!volevo mamy... ma lei niente!!! cattiva mamy!!!
Charlei, i tuoi tati ti devono dire un bel no, secco.... e ignorarti per un pò di tempo!!!!
noi cerchiamo la loro approvazione e se questa non ci viene data, soffriamo tanto e capiamo la mancanza.....
l'unica cosa che non ho mai fatto è ringhiottare se mamy o nonnina mettono le mani nella mia ciotola!!! eheheheheh so benissimo che se loro mettono li le mani e per darmi qualcosa di buono, mica sono scemotto!!!mi allontano e lascio fare... e poi spazzolo tutto...
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io sono veramente anomala...non ho mai ringhiato....non mi piace essere spazzolata o lavata ...ma non ringhio....io
spenk ringhiotta solo ai cani maschi.....da mami si lascia far tutto -
-
Inserito il: 23 Apr 2011 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
e come vi hanno messo in riga???
...non mi hanno messo in riga..... -
-
Inserito il: 23 Apr 2011 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io ringhiotto ancora adesso !!!!! prorio l'altro ieri ho fatto arrabbiaaere mamy che mi ha sgridato, più lei gridava più io ringhiottavo
alla fine sono andato dentro alla mia cuccia e non mi sono mosso per tutto il girono, ero arrrabbiatissimo non ho mangiato tutto il giorno !!!!!!!!!!!! Io sono un testone come dice mamy !!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non ho mai ringhiato!!!
I miei tati non sanno se ne sono capace
Possono togliermi la ciotola....e aspetto buona buona
perchè anch'io come Micky so che mi aggiungeranno qualcosa di buono
E se vedo mamy con la spazzola in mano cerco di nascondermi,ma ringhiare mai!!!
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ho ringhiottato da piccino perchè temevo mi portassero via la pappa..e allora uno sculaccione e nn l'ho fatto più
.....la mamy ora mi mette la pappa nella ciotola la posa per terra a volte ci infila anche il cucchiaino dentro per mischiare l'umido alle crocche ed io me ne sto buono buono senza fiatare
...ringhiotto solo alla sorellina bipede ma quando lo faccio mamy dice un secco "Non si fa Max!!!!" e allora io vado via mogio mogio senza fiatare
.....
-
-
Inserito il: 23 Apr 2011 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anch'io non ringhiotto mai alla mami e al mio papi......
da loro...mi farei fare di tuttoinsomma....piu' o meno!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jun 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
il mio cambiamento adolescenziale si è manifestato con l'abbaio! ed è un'abitudine davvero dura a morire!
non ho mai ringhiato. anche davanti ad altri cani (pure quelli in tv) mi indemonio, abbaio come un pazzo, tiro come se fossi posseduto, ma non ringhio... almeno x ora! -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Quando la tata mi dà fastidio non faccio un vero e proprio ringhio ma un verso tipo uuuuuuuu!!! Allora la tata mi prende in giro e mi imita... Può essere considerato un ringhio? Solo con la nonna mi arrabbio di più e faccio coMe per morderla.. E li si che vengo sgridata..
-
-
Inserito il: 02 Jan 2012 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io sono un maschietto tanto dominante. Sono dolcissimo ma se mi impunto ..fra mordicchi a mani e viso, o ringhi un pò troppo grutturali, mi trovo spesso a discutere (con veri e propri voocalizzi) con i miei tati, tata sopratutto. Lei sta provando varie tattiche, ma quella a cui rispondo meglio è il silenzio di disapprovazione seguito da un ignorarmi per un pò.
Perchè al "no" a volte rispondo ubbidendo altre volte ringhietto e prendo tutto come un gioco. Sono un bribetto ancora piccolo, ma la mia tata vorrebbe educarmi il meglio possibile ,prima dell'adolescenza... -
-
Inserito il: 03 Jan 2012 06:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Quando Shadi (una cucciola di 4 mesi) ne combina una delle sue, viene regolarmente redarguita. Spesso risponde assumendo una postura di sfida e con una specie di uuuuuuuhhh di tonalità molto bassa, indica che le hanno rotto le scatole e chi comanda è lei.
Forse è un tentativo di ringhiotto mal riuscito.
Allora papo le risponde con lo stesso tono e con lo stesso vocalizzo rimanendo però in piedi davanti a lei.
Funziona !
La piccola ribelle cambia subito atteggiamento e cerca di giocare con lui. -
-
Inserito il: 03 Jan 2012 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Anch'io ultimamente ringhiotto spesso...sonoun pò insofferente in qst giorni, forse x' sono in calore...ma mamy ci rimane male...magari sono sul divano e lei mi da una carezzina e io ringhitto ma x'???Spero sia colo una cosa passeggera.....
-