-
Inserito il: 26 Apr 2011 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Siamo andati all'asl per la cessione di proprieta' di mia sorella Twiggy
Ma ci hanno detto che e' impossibile effettuarlo perche' quel Nr. Di microchip non esiste all'anagrafe
Micky ha controllato per noi (grazie micky) ed e' proprio cosi'
Il microchip e' ungherese e lei non e' mai stata registrata in Italia
E allora come facevano a utilizzarla in Italia come fattrice
Io vorrei solo tutelare la cagnolina e mami come nuova proprietaria
Ma non ne siamo ancora venuti a capo -
-
Inserito il: 26 Apr 2011 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma non basta registrare quel n.di microchip?come se fosse stato appena messo dato che nessuno prima l'ha registrato?prova a chiedere al veterinario...loro a volte ne sanno molto di piu'di quelli dell'asl
qui in italia la usavano come fattrice e poi evidentemente l'"allevatore"falsificava i dox dei cuccioli oppure li vendeva senza dox -
-
Inserito il: 26 Apr 2011 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Accipicchia Teddy che notizia . Questo vuol dire che negli allevamenti italiani non esistono controlli?? è possibile che utilizzino cani che non sono neppure registrati all'anagrafe canina????? Ma siamo nel far west???? Spero tu possa risolvere il problema dell'adozione di Twiggy, al momento quella è la cosa più importante. Hai provato a chiedere a Elisa e Monica le nostre allevatrici? Magari loro possono aiutarti
-
-
Inserito il: 26 Apr 2011 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Unkas arriva dalla Polonia e quando è arrivato era già microccipato, ma il suo microchip compariva anche in Italia.Quindi è molto stranoProvate a chiedere al veterinario, lui prima di andare all'Asl lo ha verificato con quello che c'era sul libretto sanitario e mi ha rilasciato un certificato.Poi sono andata all'Asl.Strano, molto strano
-
-
Inserito il: 26 Apr 2011 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Teddy, siamo sempre a disposizione ad aiutare gli amichetti
il mio consiglio è di parlarne con il vostro vet... e se il vet vi risponde che non vi può aiutare (e questo mi pare tanto ma tanto strano), mi farei una bella chiacchierata con il direttore dell'Anagrafe Canina dell'Asl!!!! quando si sentirà il fuoco nel posteriore, vedi come si muove!!! spero di aver reso l'idea!!!
per legge si è obbligati a fare denuncia di entrata in possesso del pet ed è questo che devi fare tu, poi come si è venuti in possesso di Twiggy è un altro discorso!!!!
-
-
Inserito il: 26 Apr 2011 13:34
-
Utente Registrato
il mio vete dice che potrei dire all'Asl:
"va bene allora lo abbandono" e poi "lo voglio adottare"
ma dovrebbe farsi 10gg di canile per legge!! Non esiste!!!
Ora provo un suggerimento di Golia
domattina vado all'asl e chiedo del direttore
insomma il cane esiste ed è in mio possesso
ci sarà un modo per regolarizzarlo!
intanto grazie a tutti -
-
Inserito il: 26 Apr 2011 13:39
-
Utente Registrato
Teddy Bear, il modo c'è... e se non vogliono scandali, lo fanno in 3 secondi!!!!
ci sono certe paroline dolci che entrano nel cervello molto bene!!!
mamy è parecchio "monella" quando ci si mette!!!
e a dirla per intero... abitate nella stessa provincia di quel posto.... quindi LORO sono resposabili.
-
-
Inserito il: 26 Apr 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
TEDDYBEAR evidentemente twiggy non è mai stata registrata all'anagrafe canina nazionale.
puoi controllare se lo è mai stata su questo sito:
http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp
anche se faceva cucciolate erano senza pedigree e ceduti senza passaggio di proprietà dall'allevatore al nuovo proprietario....
per regolarizzare Twiggy devi dimostrare come l'hai avuta, il suo proprietario deve firmare una cessione di cane adulto sul modulo asl.
certoc he se non l'aveva mai dichiarata è possibile che si becchi una multa, piuttosto che lasciare in deposito twiggy al canile (prassi dei cani smarriti che devono poter essere trovati dal padrone prima dell'affido).
io direi due paroline al "signore" che ve l'ha data.... -
-
Inserito il: 26 Apr 2011 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io spero visto che ci siamo passati da solo un anno con il beagle che ci riesca anche lei
Come ho fatto te lò spiegato armati e via ......... -
-
Inserito il: 27 Apr 2011 10:03
-
Utente Registrato
Grazie Astra e Tuuli
CE L'HO FATTA!
Twiggy è intestata a mami laura!
Allora la cessione di proprietà firmata non veniva accettata da sola perchè il cane non era registrato, quindi ho portato oltre al passaporto ungherese, che è già ok in quanto cmq europeo, i fogli della cessione, un'autocertificazione di atto di notorietà della donazione fatta dalla cedente con suoi documenti d'identità , richiesta di iscrizione all'anagrafe. poi mi hanno fatto firmare altri documenti di proveninza del cane. per fortuna mi ha assistita un vete che lavora all'asl, che era il mio vete 20anni fa! ci ho messo quasi 2 ore ma ormai è fatta!!
però ora uscirà un controllo asl perchè anche gli importatori hanno l'obbligo di registrare all'anagrafe italiana i cagnolini che entrano!
ora potremo dimenticarci di quel brutto posto -
-
Inserito il: 27 Apr 2011 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Teddy Bear
Benissimo contente di esserti state d'aiuto
Slurpatine a tutti i tuoi pelosi -
-
Inserito il: 27 Apr 2011 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E menomale mi era venuto un colpo!!!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2011 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Bene Teddy...sono feliceeee!!!!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2011 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Bravo Teddy
certo noi westy quando vogliamo ottenere qualcosa...non conosciamo ostacoli
comunque un pò di merito và anche alla Tata che non si è arresa
slurpotti a tutta la famiglia
Jack -
-
Inserito il: 27 Apr 2011 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Perfetto Teddy, lo sapevo che sei un gran testardo! Ottimo lavoro, speriamo che altri tatini trovino presto una famiglia, che brutto pensarli la dentro!Zampette
-
-
Inserito il: 27 Apr 2011 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
certo che gli importatori dovrebbero iscriver eil cane ma entro 15 giorni dall'arrivo e quelli li vendono solitamente prima, poi il negoziante che li compra non li tiene 15 giorni e li vende al proprietario che si ritrova nei casini....
sono felice che tutto si sia risolto al meglio. -
-
Inserito il: 27 Apr 2011 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
bravi teddy e mamma!!!! La tenacia aiuta
-
-
Inserito il: 27 Apr 2011 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io quando sono arrivato ero gia'microchippato e il negoziante ha fatto tutto lui..mamma non ha dovuto far nulla neache andare all'asl x l'iscrizione all'anagrafe..dopo qualche giorno dal mio arrivo a casa mamma e'tornata al negozio a ritirare il foglio dell'iscrizione a nome di mamma.
in teoria appena un cucciolo arriva in italia la prima persona che se lo deve intestare e'il negoziante e poi si fa'il passaggio al proprietario..cosi'e'stato fatto x me!se mamma non mi avesse iscritto all'anagrafe(come parecchi fanno)il responsabile se mi fosse accaduto qualcosa sarebbe stato il negoziante..ecco perche'ha fatto tutto lui
poi il veterinario ha controllato tutto ed e'tutto perfetto e in regolameno male -
-
Inserito il: 28 Apr 2011 13:06
-
Utente Registrato
bene bene!!!!
Teddy Bear, complimenti alla tua tata!!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 13:51
-
Utente Registrato
grazie ragazzi e ora ha anche ufficialmente un nome!
prima era solo un numero di microchip -