-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
amici mami mi ha fatto tornare di corsa a casa,mi ha accarezzato e sulla mia bella testolina c'era una zecca intenta ad entrare...
mami è corsa a casa ma nn avevo l'alcol,allora ha preso la pinzetta e l'ha tolta,era quasi del tt fuori,togliendolaa è uscito del sangue,cosa devo fare ora???
sec voi sono a posto così o devo fare un salto dal veterinario???
maledette zecche!!!
il bello è ke 2 sere fa ho messo frontline.xkè nn ha funzionato???
mami mi mette quello da 10 kg anche se ne peso 11,è il caso di passare a quello x 20 kg???
aiutate la mia mami ke è tanto preoc e sta impazzendo a controllare tt casa!
slurpottini a tutti belli e brutti -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Accipicchia Wiski, mi hai spaventato !!! Devi sapere che lo scorso mese la mami mentre mi faceva le carezzine,mi ha trovato una zecca sotto al collo. Dato che ero dalla nonnina, la mami non aveva la sua attrezzatura, così si è fatta dare del cotone, del buon olio d'oliva e mi ha impiastricciato tutto. Dopo un pochino ha preso le pinzette che nonnina usa per le sopracciglia e ha provato a togliere la zecca. La schifosa è venuta via quasi subito, ma mami non era sicura di averla tolta tutta. Subito mi ha disinfettato con acqua ossigenata. Quando siamo tornati a casa, con calma mi ha guardato bene, poi mi ha passato sopra il betadine. E' andato tutto bene e non è capitato nulla. Anch'io avevo messo da alcuni giorni l'advantix. Non è mai più successo, forse queste fialette non hanno effetto immediato. Per quanto riguarda il peso chiedi al vet, ma il frontline per 20 Kg. mi sembra troppo.. Magari fai una piccola dieta
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:23
-
Utente Registrato
jack non sono grasso...sono altino e lunghetto ma sec te devo andare dal veterinario???mami è sicura di averla tolta tt,l'ha controllata per bene quella bastarda...passami il termine ma sono mt arrab,odio i parassiti!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:28
-
Utente Registrato
Posso dirti che adesso ti verrà un pustolotto duro, durerà qualche giorno poi andrà via. A me non è successo nulla, ma se vuoi stare tranquillo, controlla la ferita, se dovessi vederla arrossata chiedi al vet, altrimenti guarisce da sola. Io ti dicevo di chiedere al vet per la dose del Frontline, magari ti consiglia un altro prodotto che magari arriva fino a 12 Kg. Comunque non volevo dire che sei grasso!!! sei un fusto
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:32
-
Utente Registrato
tranquillo nn me la sono presaera per chiarirti che facendo la dieta nn sarebbe cambiato nulla
ora dove c'era la zecca c'è una feritina,visto l'orario,ci passo domani dal veterinario,posso star traquillo o no????
mami mi ha disinfettato con alcol verde,va bene o mi faccio fare un giro di acqua ossigenata??? -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:50
-
Utente Registrato
Cos'è l'alcol verde? non lo conosco, l'acqua ossigenata va bene. Anche il betadine è ottimo. Se vuoi proprio sentirti tranquillo vai dal vet.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Tranquillizza la tua mamma, va bene disinfettare ma il veterinario non occorre. a noi viene messo il frontline combo. Il tato Gianni se la zia Brigit prende una zecca, spruzza sopra il frontile e la schifosa muore. Comunque di pure alla tua mamma che ha fatto tutto per bene, se ritiene che il frontline fino a 10 kg, sia poco, può darti qualche spruzzo di quello spry baciotti
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:58
-
Utente Registrato
grazie amici!!
mami mi terrà d'occhio -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Wiski
porca paletta mi avevi spaventato,avevo già messo in moto la westysoccorso per venire da te
Dì alla tua Tata di non preoccuparsi,purtroppo adesso è il periodo e non è difficile che quelle simpatiche bestioline(lì mortacci loro)ci si appiccicano addosso.
E' normale che sia rimasto un piccolo segno ma in pochi giorni tutto tornerà a posto,tranquillo.
Disinfettala bene e basta.
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
no whisky, non devi andare dal vet, basta che appena puoi dai una disinfettata e se gonfia un pochino di gentalyn beta e passa tutto.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ho trovato la discussione...
Caro Wiski, non saprei dirti perchè non ho mai avuto a che fare con le zecche...Mi dispiace ma non ti posso dare tanti aiuti, cmq:
il cane di un'amica di Tata Giuly aveva una zecca la sua tata l'ha tolta l'ha disinfettata è non è più successo nulla...
uniche informazioniche ti posso dare
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao Whiski anch'io peso 11 kg e metto Advantix dai 10 ai 25 e con quel dosaggio al momento non ne ho, anche se mami qualche giorno prima di mettermela ne aveva trovata una proprio sul nasino, e subito pronta me l'ha tolta!!!
Comunque con il dosaggio superiore mami e' più tranquilla!!!
Brutte bestiacce a mami fanno proprio schifo!!! -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
il bello è ke 2 sere fa ho messo frontline.xkè nn ha funzionato???
Bisogna lasciare il tempo al Frontline di spandersi sul corpo del cane, comunque tranquillo, hai fatto tutte le cose giuste. Non succederà niente... -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 120
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
ciao amicotti, precisamente 2 gg fa la mia tata ha trovato la mia prima zecca sul mio nasino. Ha usato la pinzetta per estrarla. aveva la sua testolina dentro la mia pelle. L'ha tolta abbastanza facilmente anche se la testa faceva i capricci per uscire. Mi controlla ogni gg il nasino, è rimasto un po' di rossore e me lo continua a disinfettare. E' strata la mia prima volta. La mia tata si è subito preoccupata ma crede di aver fatto bene il lavoro. Avevo messo advantix 3 settimane fa e visto che sembra non abbia funzionato tanto bene, quando ha trovato la zecchetta malefica me l'ha rimesso. Posso stare anche io tranquillo?
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 21:00
-
Utente Registrato
fuffy che sfortuna ke abbiamo...l'importante è ke i nostri tati se ne accorgano il prima possibile.
x ora io sto bene,la ferita nn è gonfia! -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 21:10
-
Utente Registrato
Perfortuna neanche la ma lo è
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Questa settimana è successo anche a me!!! Martedì mattina Mammy si è accorta che dietro all' orecchio c'era un bubbone strano....mi ha disinfettato e zacchete...si è accorta che c'erano delle zampette che si muovevano. Che schifo, ha subito preso la pinzetta e quella cattivona ha fatto una brutta fine, adesso mi è rimasto un bubbone, speriamo vada via presto.
Sono 12 anni che usiamo il Frontline e questa è la prima volta che una zecca entra in casa nostra. -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Questa settimana è successo anche a me!!! Martedì mattina Mammy si è accorta che dietro all' orecchio c'era un bubbone strano....mi ha disinfettato e zacchete...si è accorta che c'erano delle zampette che si muovevano. Che schifo, ha subito preso la pinzetta e quella cattivona ha fatto una brutta fine, adesso mi è rimasto un bubbone, speriamo vada via presto.
Sono 12 anni che usiamo il Frontline e questa è la prima volta che una zecca entra in casa nostra. -
-
Inserito il: 29 Apr 2011 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tempo fa ho preso una zecca perkè mamy aveva dimenticato di mettere il Frontline combo...la parte e' stata disinfettata ed è rimasto un leggero bitorzolo ke col tempo è scomparso. Cmq mamy lo mette ogni 20 giorni per essere sicura...Ho letto ke ad alcuni pelosetti è stato somministrato un antibiotico per evitare infezioni...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2011 22:49
-
Utente Registrato
quindi poo essere a rischio infezioni? Forse dovrei proprio andare da quell'omino con camice bianco che chiamano veterinario???
-