Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Che fatica andare in giro!!!!
-
Inserito il: 02 May 2011 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
La Lua è un periodo che fa molta fatica ad andare in giro, tutte le volte che la porto fuori si 'pianta', mi guarda e non si muove! Dopo un pò che la chiamo incomincia a camminare ma piano e con la testa bassa! Sbaglierò alimentazione?? Le sto dando le crocchette della royal speciali per i westy mischiate con le scatolette della Cesar (da sole le crocchette non le mangia)!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 15:31
-
Utente Registrato
O magari mi preoccupo per niente e anche i vostri fan così! Ditemi!!! :-)
-
-
Inserito il: 02 May 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 537
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ciao Lord fa esattamente uguale in questi giorni! Credo sia il caldo!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 15:39
-
Utente Registrato
Ah ecco! sì può essere!!! grazie! :-)
-
-
Inserito il: 02 May 2011 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Cara Lua, io non ho mai avuto questo problema,tiro parecchio e saltello.
Le crocchette che mangi tu sono quelle che prendo anch'io, solo che il Cesar non me la danno più perchè facevo la cacchina molle,e in più il veterinario ha detto che contiene una sostanza che crea dipendenza; i miei tati preferiscono aggiungermi del cibo loro....tipo un pò di petto di pollo,prosciutto,tonno, pasta,pesce,....
Per me non riguarda l'alimentazione,puo essere che tu stia andando in calore, e quindi sei un pò sognante?
Mia zia Chicca westy di 11 anni si comporta come te o quando ha il calore,o quando non vuole andare verso una direzione! -
-
Inserito il: 02 May 2011 15:56
-
Utente Registrato
Ciao Camilla!!! Il calore l'ho già finito!!!
Adesso proverò a cambiare alimentazione!! Ti faccio sapere!!! Grazieeeee!!! -
-
Inserito il: 02 May 2011 16:04
-
Utente Registrato
Sono arrivata al punto di pensare di averla rincitrunita con la pallina! L'ho abituata sin da piccola a giocarci e se la tiro fuori o la nomino diventa pazza, se non ce l'ha è triste!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
se vuoi unire crocchette ed umido ti consiglio di usare la stessa marca nelle due versioni, così non mischi preparazioni diverse; io faccio così e mi trovo benissimo, anzi addirittura al mattino mangio la versione umida e la sera la versione crocchettosa. Ciao
-
-
Inserito il: 02 May 2011 16:23
-
Utente Registrato
Grazie King! Proverò allora con l'umido della Royal!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 16:27
-
Utente Registrato
Non c'è l'umido della Royal!! :-(
-
-
Inserito il: 02 May 2011 16:29
-
Utente Registrato
Ma dite che non mi sono rimbambita troppo giocando con la pallina?? Una ragazza una volta mi ha detto che a giocarci troppo sarei diventata asociale!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Oddio se le palline fanno male io dovrei essere totalmente alienata , invece mi basta sentire "andiamo in giro?" per essere la prima davanti alla porta.
Non credo che dipenda dalle palline Lua, non è che per caso nel percorso del tuo giro c'è qualcosa che ti disturba o il percorso non ti soddisfa?
Io ogni tanto faccio la sceneggiata patetica di spiattellarmi a terra quando mi fanno passare in posti in cui so che c'è qualcosa che non mi piace (soprattutto dove ci sono altri pelosi matti che cercano di acchiapparmi attraverso le sbarre delle recinzioni), mentre il mio amico Ettore si pianta per terra perchè vuole decidere lui il percorso, ma scene davvero comiche, arriva a stendersi sulla schiena per impedire ai suoi bipedi anche solo di provare a tirarlo.
Prova a chiedere alla tua mami di variare magari un po' il giro... anche perchè a fare sempre lo stesso percorso dopo un po' ci annoiamo -
-
Inserito il: 02 May 2011 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Più che all'alimentazione, mi domanderei da cosa dipende la poca voglia di uscire, un particolare importante, agli occhi dei veterinari.
te lo dico , non per allarmarti, ma perchè è una domanda che mi fa spesso il mio vete quando vado per qualche malanno : come stà, come và, mangia , è vitale ? Ha voglia di uscire o giocare?
Scusami ma ormai questa cosa mi ha condizionato..... -
-
Inserito il: 02 May 2011 17:15
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le risposte!!! un bacino!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 17:27
-
Utente Registrato
Stasera allora le ridò la sua adorata pallina, visto che le piace tanto giocarci!!!!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao Lua,
premesso che io ho sempre voglia di uscire: quando mami prende per errore le chiavi di casa, oppure tocca la cesta dei collari e guinzagli inizio subito a saltellare di gioia.
Voglio pero' darti un consiglio che secondo me funzionera': sfrutta l'amore verso la palla come un premio! a meta' passeggiata - magari in un parco - fai tirar fuori dalla tua mami la palla e giocate assieme. Dopo un po' di gioco tornate a casa ... 2 o 3 uscite e tu avrai abbinato l'indossare il collare e il guinzaglio e la passeggiata al gioco con la palla!!!
baucioni -
-
Inserito il: 02 May 2011 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io ultimamentre quando esco con mamy cammino lento e mamy mi deve tirare perchè io trovo di tutto pur di annusare e qunidi fermarmi !!!!!!! sarà l'età per me ??????????
-
-
Inserito il: 02 May 2011 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io invece non ne voglio assolutamente sapere di uscire! O meglio non ne vorrei sapere di mettere guinzaglio e pettorina ... le tate le hanno tentate tutte per farmi piacere l' idea dell' uscita con guinzaglio e pettorina o per provare ad ingannarmi facendomi credere che sarei uscito senza nulla. Ma ormai sono rassegnate, sanno che se vogliono portarmi fuori devono sdraiarsi sotto il mobile di sala da pranzo e tirarmi fuori mentre ringhiotto (per finta in realtà) per mettermi guinzaglio e pettorina... a quel punto corro verso la porta di casa passeggiando nervosamente come per dire loro di spicciarsi perchè voglio uscire .
Eh sì, come dice il veterinario, sono un terrier non uno shit-zu e se una cosa non mi piace non c' è verso di convincermi del contrario! -
-
Inserito il: 02 May 2011 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
l'ultima frase che hai scritto, la condivido in pieno!
-
-
Inserito il: 03 May 2011 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche io mangiavo le bustine della cesar ma mi facevano fare diarrea sempre e il veterianrio ha detto alla mami di non darmele pìù perchè nella gelatina contengono degli additivi che non fanno bene al nostro pancino....con la forza 10 umido mi sono trovato benissimo
-