Pagine: 1
-
Inserito il: 02 May 2011 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao amici,
la mami ultimamente mi tiene sotto controllo mentre mangio - che nervus - e ha notato che trangugio metà del cibo senza masticare. faccio slap slap con la linguotta (magari sulla pappa c'è un po' di grana grattuggiato o un po' di umido) poi mi fermo, faccio due occhiotti da sforzo e sblam mando giu'. La mami mi ha detto chiaramente che sono un pirla anche perche' non è che le crocchette siano così piccole da mandare giu'. Mi sta dando da mangiare le forza 10 al pesce (non è che ne vada matto sinceramente parlando) non piu' le mini proprio perche' aveva notato questa mia brutta abitudine.
cosa mi consigliate di fare? Qualcuno di voi è pirletta come me? Esiste cibo piu' grande che mi obblighi a masticare?
grazie -
-
Inserito il: 02 May 2011 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 120
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ciao westie dorelli! Anche io mangio i croccantini forza 10 al pesce ma a dir la verità almeno quelli li mastico. Al contrario se la mia tata mi passa qualcosa dal suo piatto (cosa che succede raramente), non faccio altro che ingoiare senza masticare! Tata dice che questo non va bene, non devo essere vorace, ma io proprio non ci riesco!!!
-
-
Inserito il: 04 May 2011 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao Jhonny anche io sono come Fuffy, qualsiasi altra cosa che non siano crocchette le mando giù che è una bellezza posso dire che le butto giù senza nemmeno una masticata però con le crocche ( io uso le trainer x puppy) sono obbligata a masticarle, con quelle proprio non ci riesco!!
-
-
Inserito il: 04 May 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Jhonny! Io mangio forza 10 al cervo e patate (prima diet xchè sono stato male ed ora maintenence) con un pò d'acqua ed ora mastico. Hai provato a mettere dell'acqua? A me ha aiutato.
-
-
Inserito il: 04 May 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro Westie, anch'io come te trangugio le crocche intere . Mami ha provato a darmi quelle più grandi per costringermi a masticare, ma io niente, non le ho neppure toccate. Siamo tornati alle mini della Trainer. Ti spiego come mangio io: primo boccone, sputo le crocche per terra, poi guardo mami come a dire "ancora queste schifezze mi tocca mangiare?". Mami mi guarda e dice" Jack sempre la solita storia, mangia la pappa!!" Allora rassegnato mangio..... cioè ingoio!! Che schifezza, vorrei tanto pastasciutta, risotti, arrosti. Quelli li masticherei con grande gusto, accipicchia!!
-
-
Inserito il: 10 Jun 2011 17:35
-
Utente Registrato
Cari amici della WestyTaskForce, ritorno sull'argomento x avere un vostro parere.
Premessa: continuo a mandare giu' la maggior parte delle crocche così come sono! e a differenza di molti io mastico quello che mi danno dalla tavola e trangugio le crocche (ma non perchè ne vada ghiotto... proprio perchè sono un pirletta!!)
La mami oggi è andata a prendere le Forza10 cervo e patate seguendo Tobia (sperando in un puzzo minore rispetto a quelle al pesce!!). Il negoziante le ha consigliato di provare delle crocche piu' grandi (effettivamente se ho un pezzo grosso di cibo lo sgranocchio) e le ha fatto prendere le crocche al manzo della HILL'S, dicendo che è una buona marca.
Quali sono le vs esperienze? Sono davvero buone? ho cercato di fare ricerca su forum ma non ho trovato vs info su queste crocche.
Spero non causino dermatiti etc considerando che sono sanissimo, bianchissimo e ... levissimo!! -
-
Inserito il: 10 Jun 2011 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sai come mi chiama la mia mamy? PITONE
Dice che ingoio tutto come i serpenti e poi vado nella cuccia a digerire la preda... -
-
Inserito il: 10 Jun 2011 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
-
Inserito il: 10 Jun 2011 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io mastico molto poco, una volta che le tate erano un po' distratte e a turno mi davano pezzettini di mela, l' ho ingoiati tutti interi per non perdermene nemmeno uno ... e dopo mezz' oretta, li ho vomitati tutti perfettamente interi! Da allora le tate controllano bene di intervallarsi nel darmi la mela a pezzetti, e così non ho la foga di mangiarli e li mastico un pochino...
-
-
Inserito il: 10 Jun 2011 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Marlin viene chiamato 'aspirapolvere' quando mangia, mi sa che è uguale a 'pirletto' e 'pitone'.... Aspira qualunque cosa senza masticarla.
Ma le Hill's non sono quelle senza alcun sapore? Se già quelle altre non ti fanno impazzire, queste le schiferai proprio.... Fattele piacere, Dorellik.
Purtroppo, al momento, tata non ha ancora scoperto un metodo per rallentare l'aspirazione.
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Camilla ingoia tutto in 5 secondi ed è capitato alcune volte che nel pomeriggio abbia vomitato le crocchette ancora intere proprio perchè non è riuscita a digerirle. Mamma per ovviare a questo problema gliele taglia in 4. Tanto ingoia anche le cose grandi, quindi sarebbe inutile cambiare crocchette, almeno così aiuta un po' la digestione.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 12:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao noi facciamo parte di quelli che masticano le crocchette e ingoiano le cose che scendono dal tavolo. Comunque la Hill's dovrebbe essere una buona marca, quando le abbiamo provate eravamo molto attirati da quelle crocchette.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
ciao dorelli,io sono passato dalle royal canin ale forza 10 perkè le vomitavo e mi davano altri problemi,insomma intolleranza.le royal le mandavo giù senza masticare e le forza 10 ke sono enormi ne mangiavo na decina e poi mi stufavo e la mami x nn lasciarmi a digiuno me le spacca col batticarne ma questo è solo per una ventina di giorni poi passerò alle trainer ke sono piccoline,neanke a me fanno impazzire col pesce ma mi aiutano a depurarmi dalla precedente intossicazione da royal!!!se un westi nn vuole fare una cosa nn la fa per qui è inutile insistere,manderesti giù intere anke quelle percani giganti!!!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Questo argomento è davvero interessante perché riguarda anche il nostro "king" Ascott.
Premessa: sin dal suo arrivo mangia le crocchette piccole della Hill's per i cuccioli (oltretutto c'è un formato promozionale e ne abbiamo preso diversi sacchetti da 1 Kg che lui fa fuori in 7 giorni!).
Sul sapore non saprei dire ma... se fossi un 4 zampe l'odore mi piacerebbe e comunque di tanto in tanto mettiamo qualche crocchetta in meno e allunghiamo la pappa con mezzo omogeneizzato di manzo o vitello e due cucchiaini d'acqua per creare un impasto non molto appiccicoso che "il sovrano" non gradisce.
Quanto al masticare: quando facciamo la pappetta non se ne parla; con le crocchette "asciutte" qualche volta le mastica, per lo più se le mangia fuori dalla sua ciotola... comincio a meditare di prendergli una ciotola più larga. -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Westy Dorelli,anch'io ho questo "problemino" in casa mi chiamano ASPIRAPOLVERE ,ogni tanto la tata sente qualche crock ma quasi sempre trangugio tutto
-
-
Inserito il: 08 Jul 2011 19:37
-
Utente Registrato
ciao amici, ho pappato senza problemi tutto il mio mega pacco di Hill's che effettivamente essendo piu' grosse mi obbligavano a masticare di più... ora pero' sono tornato alle forza10 cervo e patate che sebbene siano meno saporite tranquillizzano di piu' la mami x gli ingredienti usati... sono piu' piccole delle Hill's ma un ... 30% le mastico!!!
Citazione:anche io Ascott porto fuori dalla ciotola le mie crocche ... non so perchè ma mi piacciono di più se le metto sul pavimento!! alla mami invece non garba molto ... non so se funziona la ciotola larga: le mie ciotole sono su un supporto tipo vassoio e sotto ci sta un tappetino e io ... le metto sul pavimento!! probabilmente per noi è il pavimento la ns ciotola!!!
qualche volta le mastica, per lo più se le mangia fuori dalla sua ciotola... comincio a meditare di prendergli una ciotola più larga.
PS: per la mia mami è importante farmi masticare piu' che altro per i dentini!!! -
-
Inserito il: 09 Jul 2011 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Una probabile causa potrebbe essere questa :
Se nei paraggi ci sono altri animali, che magari Jhonny vede come antagonisti durante il pasto, è normale, il canino ha paura che qualcuno gli rubi la pappa ed allora mangia più in fretta che può!
Succede anche alle labrador in cortile, infatti per non farle strafogare bisogna dar loro da mangiare separatamente tenendone almeno una chiusa nel recinto....
Se invece non ci sono coinquilini, allora non saprei e mi affido alle risposte precedenti.. -
Pagine: 1