Pagine: 1
-
Inserito il: 04 May 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao fratelli pelosini: qualcuno di voi ha sperimentato i prodotti della linea PROTECTION ORME NATURALI (Distribuiti dalla Camon spa di Verona)a base di OLIO DI NEEM ? Sono prodotti dichiarati con completa assenza di sostanze chimiche, naturali e senza controindicazioni Si possono vedere le schede di tutti i prodotti su www.camon.it chiamando Orme naturali
-
-
Inserito il: 04 May 2011 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche la mia mami si è documentata, ha letto dei benefici dell'olio di neem e di altri prodotti naturali. La sua paura è che non siano sufficienti a combattere certi insetti e parassiti. Continuo ad usare Advantix per zecche e pulci e Cardotek per le zanzare. Se vado in posti dove ci sono tanti insetti, allora uso in aggiunta questi prodotti naturali. Ma di usare solo quelli non mi fido. Bisognerebbe parlare con qualcuno veramente esperto, ma la mia domanda è "se queste bestiacce schifose ogni anno si adattano ai nuovi ritrovati chimici, come possiamo pensare che si facciano fermare da prodotti naturali?" E' l'eterno dilemma anche per gli umani: scienza medica o omeopatica? medicinali o prodotti alternativi?
-
-
Inserito il: 04 May 2011 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Amici, una mia amichetta del Parco ci si è beccata le pulci e le zecche usando quello naturale ... Io ve lo sconsiglio ...
-
-
Inserito il: 04 May 2011 23:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si anch'io non mi fidereimeglio i "classici"antiparassitari
-
-
Inserito il: 05 May 2011 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao, io uso il protection perchè ho provato lo scalibur ma sono allergica così è da circa un mese che lo uso combinato con il practice per le pulci e zecche e vi devo dire che è veramente ottimo, finora non ho avuto alcun tipo di problema e ha pure un odore gradevole (tanto che esiste anche x voi umani), io non sarei così categorica per mia esperienza almeno per ora è un ottimo prodotto economico ( il che non guasta) e dura due mesi!!
-
-
Inserito il: 05 May 2011 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io da quest'anno uso il collarino all'olio di neem della linea Protection orme Naturali...la mamy me lo ha comperato prima di Pasqua. Parlando con il vete però le ha fortemente sconsigliato di usarlo al posto dell'antiparassitario ma al limite, non avendo controindicazioni ed essendo naturale, di usarlo assieme all'Advantix. Per ora mi trovo bene e soprattutto non mi da fastidio. La mamy l'anno scorso aveva provato con lo Scalibur ma anche io come Polpetta sono allergica e ho rischiato l'intossicazione...
-
-
Inserito il: 06 May 2011 03:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: May 2009 -
Brutta nottata martedì con Scalibur era circa mezzanotte quando è incominciata l'intossicazione con attacchi epilettici e d'urgenza sono stata messa in macchina ho dovuto percorrere 60 km per essere ricoverata in una clinica veterinaria dove mi hanno fatto una flebo per disintossicarmi, tutte le analisi che riguardano fegato e reni e fortunatamente ne sono uscita da questa brutta avventura che ha fatto prendere un brutto spavento a tutti, ora sto facendo una cura di antibiotici
-
-
Inserito il: 06 May 2011 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
La mia veterinaria mi ha prescritto l'Advantix, ma neanche quello mi protegge totalmente dalle zecche - io vivo praticamente nel bosco.
Sarei lieta di passare totalmente a un prodotto naturale, per ora sto usando l'olio di Neem (ordinato in farmacia) oltre alle fialette di Advantix come repellente, anche perchè fino a maggio gli antiparassitari naturali non vengono neanche distribuiti nei negozi.
Per i miei cuccioli ho usato l'olio di Neem praticamente da subito, quando ancora non uscivano dal giardino.
(Loro non gradiscono e si ribellano all'operazione
Ma poi hanno un odore di patata e cipolla insieme, su loro che sono piccoli e cicciottelli è delizioso!)
P.S. La mia personale sensazione è che la stragrande maggioranza dei veterinaria abbia formazione "istituzionale" allopatica, e non circoli grande informazione su prodotti alternativi. -
Pagine: 1