-
Inserito il: 05 May 2011 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Le tate sono ormai disperate, sono un divoratore di qualunque cosa mi capiti a tiro!
Appena due giorni fa nella pupù tata Sisty ha trovato un bel pezzo di legno appuntito e un altro di plastica trasparente dura, erano probabilmente loro la causa del sangue nella pupù di un giorno prima. Oggi mi ha regalato una palla da rugby, sembrava bella dura, ma nemmeno 10 minuti che l' avevo in bocca e giocavo con lei a "non me la prendi" e tata vede dopo poco dei pezzetti verdi per terra, riesce a togliermi la palla di bocca: era già tutta sbocconcellata e ne mancavano dei bei pezzetti, alcuni li ha ritrovati sparsi per la casa, ma altri devo averli ingoiati.
Ed è così spessissimo, da piccolo sembrava fosse per via di fare i dentini, ma ormai ho 1 anno e le tate speravano che imparassi finalmente che ci sono cose che non si mangiano ... e soprattutto speravano di aver finito con le corse o le telefonate ai vet o a Elisa per chiedere consigli, ma così non è.
Qualcuno di voi fa lo stesso, e i vostri tati hanno trovato qualche rimedio?? Per favore aiutate le mie tate e me a smettere ... perchè tata Sisty oggi mi ha detto che se continuo così a lei viene l' infarto e a me aprono il pancino per tirar fuori tutte le schifezze! -
-
Inserito il: 05 May 2011 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...difficile da dire cosa fare l'unica cosa che mi vien in mente è di non dare a skye giocattoli che si possano....distruggere...o appena iniziano un po' a rompersi toglierli subito.....
-
-
Inserito il: 05 May 2011 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io avevo un amichetto, uno shitzu, che per ben 2 volte si è mangiato i Power Ranger di plastica.
La prima volta operato d'urgenza, lo hanno salvato e la seconda, non contento, gliel'hanno strappati via dalla bocca prima che scomparissero nella gola... -
-
Inserito il: 05 May 2011 11:51
-
Utente Registrato
Continuiamo a cercare giochi che sembrino indistruttibili, ma lui riesce a romperli quasi tutti e in pochi secondi! Bastano pochi minuti e se ne è già mangiato qualche pezzo.
E non serve nn dargli giochi... perchè allora attacca i mobili e forse è peggio con le schegge di legno, è una vera e propria mania, anche fuori per quanto si stia attente, basta un secondo e si è messo in bocca qualcosa! L' autunno scorso è salito in macchina con un' intera castagna dì India infilata in bocca! Ce ne siamo accorte solo in auto e non mentre lo prendevamo in braccio per farlo salire, l' aveva nascosta tutta dentro la bocca, e in piazza da noi ci sono molti ippocastani e vi è un tappeto di castagne quindi è difficilissimo esser certe che non ne prenda una. Speravamo che crescendo la cosa finisse e per un po' effettivamente non ci sono stati grossi problemi, ora è di nuovo nel periodo "rosicchio tutto" manco fosse un topo.
Ci avevano consigliato ad esempio di spargere sui mobili che lui attacca del peperoncino... ebbene lo ha gradito moltissimo!! Ora ho provato con il pepe, ma non so se cambierà qualcosa.
Anche il vet di Genova, dice non dategli giochi, ma come accennavo prima, se non ha quelli scova qualcos'altro da rosicchiare (incluso il battiscopa sotto i mobili) e non è che puoi strgli con gli occhi puntati sempre. Oltretutto oggi lo guardavo mentre teneva in bocca la palla da rugby e non sembrava la stesse rosicchiando, non so proprio come faccia! -
-
Inserito il: 05 May 2011 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sai, all'inizio del tuo discorso mi veniva da ridere perchè pensavo: Toh, guarda, ho trovato un amichetto che distrugge i giochi come me! Ma continuando a leggere ho notato che sei molto più terribile. Io non distruggo i mobili e neanche il battiscopa o simili...io semplicemente metto in bocca tutto quello che trovo a tiro. Ad esempio, la mamy sta stendendo la biancheria? Bene, io le rubo un calzino e scappo sotto il lettone...Si tolgono una ciabatta? Quella è mia e me la porto in cuccia! Abbi fede e vedrai che crescendo migliorerai....forse!
-
-
Inserito il: 05 May 2011 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
per quando sei in casa sinceramente non sapreia parte togliergli i giochi e sgridarlo quando attacca i mobili o altro non saprei cosa fare..distraetelo appena lo fa..magari tirandogli una palla abbastanza grossa che non possa rompere e cosi'si distraeoppure come gioco dategli un sasso..a me piace giocare tantissimo con i sassi(non piccoli)..dai nonni ci passo le orenon costano nulla e non si rompono
per quanto riguarda fuori..o usate una museruola(a me il vet.l'aveva consigliata quando dai 2 ai 4 mesi mettevo in bocca tutto)anche se non l'ho mai usata dato che poi ho smesso da solo e'una cosa utile se usata x preservare il suo stomaco dai possibili pericoli che puo'infilare in bocca..non e'traumatica come molti pensano e non si sa mai che pian piano capisca che se smette di prendere in bocca tutto voi gliela togliete
oppure un corso di addestramento x imparare il comando lasciaalla fine lo fate x la sua salute..e'molto importante che fuori casa non sia interessato alle cose in terra..perche'a parte oggetti pericolosi se dovesse trovare cibo avariato o peggio un boccone avvelenato sarebbe tremendo -
-
Inserito il: 05 May 2011 14:06
-
Utente Registrato
Il corso di addestramento lo stiamo facendo anche da un bel po' perchè sono davvero un discolotto testardone in tutto, e ne hanno già parlato con l' istruttore, ma finora tutti i tentativi, che poi sono quelli che anche voi suggerite e anche il vet, non funzionano. La museruola è un problema, perchè me l' hanno messa solo due volte dal vet, ed è stato un grosso trauma per me, se me la mettono quando sono fuori, credo proprio che non mi muoverò per nulla!
E anche in casa non è semplice perchè a volte resto solo, e mica possono mettermi anche la museruola in casa ... nn le guardo più!!!!! E anche quando ci sono o stanno appicciate a me, anche sotto i mobili, o riesco sempre ad inventarne una più del diavoletto .
Grazie amici dei consigli, dovrei diventare un po' più bravino, ma non ne sono capace... spero di farlo crescendo... se non ne combino una grossa grossa ... ecco tata Sisty ora non fare quella faccia da pianto! -
-
Inserito il: 05 May 2011 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Skye, voglio raccontarti la mia esperienza.....Un anno e mezzo fa, all'età di un anno, mamy a Natale mi aveva regalato una pallina, durissima, che io in trenta secondi ho distrutto.Poi ho cominciato dal giorno dopo a vomitare e mamy non capiva il perchè e non pensava potessi aver mangiato un pezzetto di pallina....Dopo un mese e mezzo che vomitavo, il vet ha insistito per farmi l'endoscopiaMamy non voleva perchè dovevano farmi l'anestesia totale, ma alla fine ha ceduto....e meno male.Nello stomaco avevo un pezzettino di pallina gialla, grosso come un euroMi è andata bene che sono riusciti a rimuoverlo con l'endoscopio, ma nel frattempo mi hanno trovato l'enterite cronica, non si sa se portata proprio da quello, ed è per questo che io adesso non sto mai bene,Quindi, per esperienza niente giochi, mamy da allora non me ne ha più dati, solo ossa di bufalo, ma quando faccio i pezzettini mi toglie anche quelli. Ha provato a cercare giochi resistenti, ma tutto quello che trovava lo iniziavo a distruggere e perciò niente giochi...Per i mobili non so dirti, io per adesso quelli non li distruggo ancora...Spero la mia brutta esperienza ti possa aiutare....
-
-
Inserito il: 05 May 2011 14:13
-
Utente Registrato
Grazie Unkas . Il problema è proprio quello, se non ho i giochi, rosicchio i mobili e le tate nn sanno cosa sia meglio tra gomma/plastica e schegge di legno. Gli ossi di bufalo me li danno, ma a parte che troppi fanno venire la gastrite, attivando troppi succhi gastrici, li divoro in un momento e mica possono darmene in continuazione.
Ho alcuni giochi che non si riescono a distruggere (almeno finora) ma ci gioco pochissimo appunto perchè indistruttibili .
Penso che davvero finirà così senza giochini , ma dovrebbero trovare qualcosa che renda i mobili disgustosi... hanno provato con il peperoncino e il pepe, ma nn funziona, mi piacciono saporiti. -
-
Inserito il: 05 May 2011 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Caro Skye....anzi caro Tribolino......ma cosa mi combini?????
devi controllarti un po'...non puoi far venire gli infarti alla tua mami.....anche perche' poi.... non mangeresti proprio piu' niente -
-
Inserito il: 05 May 2011 19:45
-
Utente Registrato
Unkas, se continuo così diventiamo vicini di letto... ho vomitato spero tutto quello che mi ero mangiato della palla da rugby! Le tate nn sanno più cosa fare, hanno chiamato l' istruttore del corso di comportamento per avere un aiuto dalla veterinaria comportamentalista che mi ha seguito quando ero piccolo e davvero una piccola peste. Entro sabato sperano di aver qualche consiglio in più perchè capisco che così non posso continuare, intanto so che hanno comprato un "dissuasore" qualcosa da spruzzare sui mobili che mi piace rosicchiare per convincermi a non farlo. Spero serva a qualcosa perchè, come mi hai detto, non voglio finire con l' enterite e mi dispiace tanto per te che ci devi convivere, e non voglio nemmeno finire con la pancina aperta per levarci quello che mi sono ingurgitato.
Slurpino affettuoso con l' augurio che tu stia presto meglio! -
-
Inserito il: 05 May 2011 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
in un vecchissimo post c'era la ricetta di un dissuasore da fare a casa, ma talmente puzzolente che passa la voglia di raccattare e sgranocchiare!!!!
dico a mamy di cercarlo!!!
grossi danni non ne ho fatto... ma se trovo qualcosa di interessante, ancora oggi la metto in bocca... lo scorso week end, mamy per due volte, mi ha tolto dalla bocca un pezzetto di legnetto abbrustolito!!!! la cosa più pericolosa che stavo per ingoiare è stato un amo trovato in terra!!!! -
-
Inserito il: 05 May 2011 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
I miei tati erano disperati perchè "assaggiavo" qualsiasi cosa che mi capitava a portata di naso... ora crescendo non lo faccio più, o almeno non così tanto: infatti mangio le zolle di terra, le lumache complete dei gusci ecc. ecc.mio capita infatti di fare qualche vomitino!!
I giochi più indistruttibili che mi hanno regalato sono quelli che si comprano all'ikea! Ad esempio io vado pazzo per i toponi! Pensa che provo a triturarlo ma proprio non ce la faccio.... -
-
Inserito il: 07 May 2011 13:16
-
Utente Registrato
Io riesco a triturare di tutto!! . Anche le palline più dure dopo un po' finisco sotto i miei dentini!
@Micky, le tate hanno comprato uno spray dissuasore alle essenze naturali, è parecchio puzzolente, ma nonostante tutto oggi ho provato a dare una leccatina al dondolo dove lo aveno spruzzato ... sembra che non mi piaccia! Vedremo ora se non lo rosicchio più. Se la tua tata trova la ricetta, postamela così provano anche quello !!!
Nel frattempo tata Sisty ha contattato la vet comportamentalista, che le ha detto che pirma vuol esser certa che non sia un problema dello stomaco, cioè che abbia la gastrite e quindi cerco di mangiare qualunque cosa per farmi passare il bruciore, ha detto che ne parlerà con il mio vet e poi ci farà sapere. Vedremo, e speriamo nn sia come ha scritto il caro Unkas. -
-
Inserito il: 07 May 2011 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Skye hai provato con una pallina fluorescente?
Poi vieni alle mie feste a fare la luce psichedelica!
-
-
Inserito il: 07 May 2011 15:02
-
Utente Registrato
Vedrai che non è gastriteE' vero avresti bruciore, ma vomiteresti soventeSei solo un pò ingordo, come lo ero io e lo sono ancora, se mi dessero dei giochiMa qui non arriva più nienteFacci avere notizie al più presto.slurpatine il tuo amico Unkas
-
-
Inserito il: 07 May 2011 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Skye dai un'occhiattina a questo topic: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=797 noi continuiamo a cercare
-
-
Inserito il: 07 May 2011 19:03
-
Utente Registrato
Grazie Miky! Ho visto il discorso del dissuasore spray, tata ne ha comprata proprio ieri una bomboletta e l' ha spruzzata sui dondoli che rosicchio, vediamo se gunziona.
@Unkas: Intanto ha sentito la vet comportamentalista, che ha anche ipotizzato un problema allo stomaco, magari un' infiammazione che mi fa venir il desiderio di rosicchiare qualcosa per non sentire il bruciore, e ha detto che ne parla con il mio vet, per sentire se è il caso di provare prima con un protettore dello stomaco e poi se non è quello vedrà cosa fare dal punto di vista comportamentale.
Io aspetto e oggi nn ho rosicchiato nulla ! -
-
Inserito il: 07 May 2011 19:22
-
Utente Registrato
Bravo SkyeCosì si fa, non si rosicchiano le cose che ci fanno male.Fai bene a sentire il vet per vedere se è gastrite, se voui informazioni sui gastroprotettori, fammi sapere.Io li ho provati tutti.slurpatine
-
-
Inserito il: 07 May 2011 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Skye, effettivamente potrebbe essere un problema di stomaco: spero tanto per te e per le tue tate che il veterinario comportamentalista e il tuo, risolvano questo problema. Anche perchè ormai sei grande per aver così tanta voglia di rosicchiare le cose. Facci sapere
-