-
Inserito il: 07 May 2011 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ciao a tutti Max giovedì 5 e' stato operato per frattura cresta tibiale zampa posteriore dx, purtroppo non essendo intervenuti subito (non ci hanno capito nulla al Pronto Soccorso) è stato necessario fargli cerchiaggio ed inserire chiodi dopo aver eliminato il callo osseo che si era formato in malo modo, vi chiedo aiuto per avere notizie in merito...........riuscirà a camminare di nuovo poggiando tutte e 4 le zampette? la cicatrice e' enorme edio sinceramente non mi aspettavo un intervento cosi invasivo........c'e' qualcuno che ha avuto un esperienza simile e puo' tranquillizzarmi?...............AIUTOOOOOOOOOOOOO!MI STO IMPANICANDO!
-
-
Inserito il: 07 May 2011 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Max
prima di tutto consiglia i tuoi Tati di non andare nel panico,perchè questo non aiuta nessuno...
nè te nè Loro.
Max sono molto addolorato per tutto quello che stai passando,ma vedrai che presto tornerai a correre e tutto questo non sarà che un brutto ricordo,noi westy siamo forti e abbiamo un tempo di recupero superveloce.
Alcune cose che non capisco:
1)Prima di fare questa operazione vi siete documentati e chiesto informazioni al chirurgo?
2) avete chiesto la probabilità che il cane aveva di poter tornare a camminare correttamente.
3) essendo un pappy se era più facile che riacquistasse tutte le sue funzioni
4) cosa fare dopo l'operazione per il recupero,se neccissita di fisioterapia etc
Credo che la cicatrice sia l'ultima cosa a cui pensare,il tempo provvederà a farla risarcire e la pelliccia a coprirla.
Io purtroppo non posso aiutarti perchè non sono a conoscenza di questo problema....ma se possa aiutarti in qualsiasi modo fammi sapere Ok
tesoro una slurpata exstra gigante dal tuo amico
Jack -
-
Inserito il: 07 May 2011 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Perla(marinaemarco) è stata operata ad una zampetta e so che devono tra non molto togliergli i chiodi, potresti inviare un messaggio a loro, magari hanno informazioni sui tempi di recupero, i problemi post intervento e l' eventuale fisioterapia.
Anch' io mi chiedo però come mai prima di operarlo non ti abbiano ben spiegato il tipo di intervento, i rischi e il risultato finale, ti consiglierei comunque di parlare con il chirurgo che l' ha operato, anche appunto per come comportarsi dopo per la riabilitazione.
Un grande abbraccio a te e una carezzina al piccolo Max, zampette di Skye incrociate per lui e l' augurio che presto torni a correre felice! -
-
Inserito il: 07 May 2011 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
alcuni anni fà la nonna aveva un peloso che si è rotto una zampa, (quella posteriore) mamy dice che l'intervento è stato abbastanza tosto, e che aveva dovuto mettere il llizarov
per un bel pò di tempo, ma poi la sua zampetta è tornata quella di prima
Ora non sò qual'è il tipo di intervento a cui ti devi sottoporre, però se ti affidi a dei bravi veterinari, tornerai quello di sempre -
-
Inserito il: 07 May 2011 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Max mi dispiace tanto, non saprei darti informazioni tecniche,
ma consiglio decisamente ai tuoi umani di cercare di non trasmetterti ansia,
coccolarti sì, ma non avere un atteggiamento pietoso,
perché tu percepisci le loro emozioni
e se sono tristi e spaventati per te lo diventi anche tu a maggior ragione.
Quindi siate forti e ottimisti nella convalescenza
(facile a dirsi, possibile a farsi).
Noi westy abbiamo incredibile capacità di recupero.
In bocca al gatto! -
-
Inserito il: 08 May 2011 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Max mi dispiace davvero tanto!!L'importante è che l'operazione sia riuscita bene popi la cicatrice è una cosa superflua e che davvero non toglie nulla alla tua bellezza!!!Se magari hai delle perplessità sul dottore che ti ha operato ti consiglio di rivolgerti magari ad un altro centro dove magari ti potranno rassicurare sui dubbi che hai qui esposto.Io di queste cose non me ne intendo e quindi non saprei cosa dirti però sono convinta che con una buona riabilitazione potrai di sicuro camminare come prima però magari non aspettare tanto tempo ad informarti dove andare così magari accelleri i tempi di ripresa.Ciao dolce tesoro e mi raccomando tienici aggiornati.Slurpini
-
-
Inserito il: 08 May 2011 10:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
caro max segui il consiglio di skye e contatta perla (marinaemarco), lei è stata operata alla zampetta posteriore e io l'ho conosciuta e cammina bene, ovviamente non fa lunghissime paseggiate, la prossima settimana deve togliere i chiodi....prova a contattarla sicuramentre lei può darti dei consigli su come comportarti
fora piccolo Max che tornerai a correre come prima e meglio di prima -
-
Inserito il: 08 May 2011 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Coraggio Max, sarà un intervento tosto ma tu sei un westy più tosto ancora! Ce la farai con coraggio: noi ti siamo tutti vicini e teniamo le zampotte incrociate per te! Facci avere notizie e fai coraggio ai tuoi tati che ti amano e ti saranno vicini con fiducia e positività . Slurpini affettuosi.
-
-
Inserito il: 08 May 2011 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Max intanto ti auguro una ripresa velocissima come solo noi sappiamo avere....
Io ti posso solo raccontare questa esperienza: il westino che c'era qui prima di me aveva una malformazione ossea alla zampa posteriore destra. A 7 mesi è stato operato d'urgenza perchè c'era un callo osseo che non faceva muovere bene l'articolazione della zampa (difatti zoppicava e la teneva un pò alzata)
Nell'intervento gli hanno eliminato il callo osseo tramite frattura e limatura, poi gli hanno messo delle piastre per rimettere la zampa in asse, in posizione corretta e dare sostegno.
Anche la sua cicatrice era davvero grande... Lui dopo la convalescenza post-intervento camminava benissimo (pensa che faceva anche agility!!!), ma ogni 8-10 mesi circa doveva fare le lastre per controllare che le piastre fossero sempre nella posizione corretta. L'ortopedico mi raccomandava sempre che dovevamo controllare che non gli dessero fastidio le piastre perchè in tal caso bisognava rimuoverle per riposizionarle correttamente.
Quel intervento non ha mai dato problemi e sulle piastre non sono mai intervenuti....
La ripresa per lui è stata parecchio veloce: 6 settimane ed era come nuovo.
Spero di averti tranquillizzato un pò e non ti impanicare -
-
Inserito il: 08 May 2011 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
CiaO max mi spiace per quello che stai passando, ma non i preoccupare perchè noi westy siamo tipi tosti e nessuno ci ferma !!!!!!
-
-
Inserito il: 08 May 2011 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Ciao Max! Se non sei sicura del veterinario prova a sentirne un altro, tanto per stare tranquilli, meglio un parere in più che uno in meno! Non ti preoccupare per la cicatrice, sparirà .... e poi sai magari con l'aria più vissuta farai strage di westyne che saranno affascinate proprio da quella!!!
Andrà tutto bene, sei ancora un cucciolo e quindi hai dei tempi di ripresa ancora più veloci!!
uno slurpino grande, facci sapere come va -
-
Inserito il: 09 May 2011 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Appena fatto l'intervento la cicatrice sembra pazzesca...ma poi pian pianino si attenuera' e tornerai bellissimo come prima.......ma prima dell'intervento avete avuto tutte le possibili informazioni,controindicazioni,effetti collaterali.....e ora che vi dice il veterinario che l'ha operato?Comunque se non siete soddisfatti andate da un altro, un altro e un altro ancora fino a che non sarete soddisfatti.....bisogna avere fiducia del medico!
-
-
Inserito il: 10 May 2011 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Il papo di Max ha aperto un nuovo topic sulla salute del suo peloso ma lo riportiamo qui.Citazione:
Ciao a tutti, Max e' stato operato giovedi 5 maggio per frattura creta del radiale, purtroppo non ci hanno capito nulla al Pronto soccorso e non e' stato operato subito, pertanto l'intervento e' stato piu' invasivop, gli e' stato effettuato un cerchiaggio e gli sono stati messi 3 chiodi, povero cucciolo, ora trascorsi 4 gg sembra che stia un po' più tranquillo, ma non riesco a tenerlo fermo, mi sapete consigliare qualcosa che lo faccia stare calmino? gli sto dando gocce fiori di bach, ma non risolvo molto............. -
-
Inserito il: 10 May 2011 13:22
-
Utente Registrato
Grazie a tutti, wendy (veronica berardi) sei stata davvero d'aiuto alla mia mamy (il papi non ce l'ho) ho un fratello bipede grande di nome cristiano , sai anche a me hanno dato 6 settimane di recupero e l'intervento a cui sono stato sottoposto e proprio quello che e' stato descritto, i chiodi poi si vedra' se dovro' toglierli, essendo ancora cucciolo e sviluppando di piu' il muscolo della coscia sicuramente compensero' l'anomalia che si e' creata.... vi informo che sono il fratello acquisito di Mila ed e' la mia mamy Marina che sta impazzendo dietro a me in particolare ed a mia sorella perche' vogliamo giocare come se non fosse accaduto nulla e poi io so troppo fico......so.... CONTE......e tranquillo n'un ce vojo sta!!!
-
-
Inserito il: 10 May 2011 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Max, spero tanto che pian pianino tu migliori, il mio amico Ciupito, un bracco molto bello, l'anno scorso per scapicollarsi da un amico..è stato infestito, anche x lui intervento chirurgico, chiodi e mega cicatrice, ora sta benissimo, salta corre ed è più fuori di testa di prima!
Piuttosto chiedi se è il caso di fare della visioterapia riabilitativa, senz'altro ti aiuterebbe! -
-
Inserito il: 10 May 2011 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
scusate gli errori ...la tata non ci vede più e si ostina a non mettere gli occhiali!
-
-
Inserito il: 10 May 2011 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Ciao Max tanti augurissimi di pronta guarigione!!!!
-
-
Inserito il: 10 May 2011 15:11
-
Utente Registrato
al momento la fisioterapia me la sta facendo mamy, come gli ha detto di fare il mio doctor............poi lunedi 16 togliero' punti e collare (non vedo l'ora) e vediamo se ci sono degli aggiornamenti nella terapia da seguire ..............
-
-
Inserito il: 10 May 2011 15:12
-
Utente Registrato
grazie a tutti sono proprio contento dui avere tanti amichetti pelosi e non
-
-
Inserito il: 10 May 2011 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Evvai..il conte Max stà riprendendosi alla grande
sei piccolo ma tosto,un vero westy bravo
comunque non ti agitare troppo OK cerca di recuperare graduatamente e ascolta i consigli della tua Tata che è stata tanto male per te..
Ricordati che noi siamo qui pronti ad aiutarti e se necessario pronti anche a darti una martellata in testa per farti calmare
ascolta il vet. e segui i suoi consigli
slurpotti
Jack -