-
Inserito il: 18 May 2011 08:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao a tutti... due giorni fa mamy mi ha portato a fare una lezione di nuoto in piscina con il mio addestratore! Che cosa faticosissima!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamy mi prendeva anche in giro perchè diceva che sembravo un topo tutto bagnato!!!
Comunque non so mica se mi è piaciuto ero tutto agitato, all'inizio non sembrava male mi sono fatto i miei giretti e sono stato anche a galla da solo nuotando... mi dicevano che ero bravissimo
Però poi quando mi hanno fatto fare due giri di seguito della piscina mi è presa l'agitazione... troppa fatica... poi non volevo più tornare dentro.
Poi mi sono calmato e ho fatto l'ultimo piccolo giro, vediamo la prossima volta come andrà, devo riuscire a stare un pò più tranquillo. -
-
Inserito il: 18 May 2011 08:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Nuoto? E perche' mai un westyno deve andare in piscina?
-
-
Inserito il: 18 May 2011 09:01
-
Utente Registrato
Perchè a casa ho una piscinetta esterna e sono tanto atratto, mi ci sono già buttato, per cui onde evitare spiacevoli inconvenienti mamy vuole vedere che nuoto bene
-
-
Inserito il: 18 May 2011 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
esistono i giubbotti apposta, c'e' una foto anche nel calendario westy, con quello non ci sono problemi, non si va mai a fondo...
-
-
Inserito il: 18 May 2011 09:11
-
Utente Registrato
ma nn posso star sempre in giubotto in giardino
-
-
Inserito il: 18 May 2011 09:36
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 18 May 2011 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Charlie non avevo mai sentito nulla del genere!!!!!
Io ho già preso il diploma di addestramento, faccio agility e mi piacerebbe andare in piscina ma mi sa che se lo dico a mamy...mi ammazza! Poverina non ce la fa più a star dietro a tutti i miei impegni!
Ah, che vita dura la mia! -
-
Inserito il: 18 May 2011 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
fate come me....al mare un tuffo e via!!!!
c'è un topic dove ci sono i nostri video...ora non ricordo il nome
ci sono io che nuoto, nuoto, nuoto -
-
Inserito il: 18 May 2011 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
bellissimo il corso di nuoto
-
-
Inserito il: 18 May 2011 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ma noi canini non sappiamo nuotare senza che nessuno ce lo insegni???
Specialmente noi westini che veniamo da una terra piena di laghi e ruscelli, figuriamoci se non abbiamo innato il senso del nuoto, e poi anche gli umani se messi in acqua da piccolissimi nuotano subito bene, sanno tranquillamente stare a galla, quindi mi sembra un po' strano dover insegnare ad un cagnolino a nuotare. -
-
Inserito il: 18 May 2011 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io non penso che il problema sia il saper nuotare,cosa che molti di noi sanno fare molto bene ma una questione di saper rimanere del tempo in un posto dove non si tocca come la piscina.
la piscina per noi cani puo'essere pericolosa dato che non toccando il fondo se siamo stanchi non riusciamo ad uscire da soli..poi ovviamente ci spaventiamo,ci agitiamo e anche un buon nuotatore rischia di affogare...
trovo che la tata di charlie ha fatto bene ad iscriverlo ad un corso non tanto x insegnarli a nuotare ma per insegnarli ad avere resistenza x un'eventuale emergenza
insomma se ti butti in piscina intanto che i tuoi tati ti tirano fuori tu te la caverai benonesenza spaventarti -
-
Inserito il: 18 May 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
in genere i cani nuotano istintivamente e non hanno bisogno di lezioni...però la piscina è comunque una fonte di pericolo, il cane che ci cade o anche si tuffa non è più in grado di uscire perchè i fianchi della piscina non sono degradanti ma ripidi e un cane non può appoggiare le zampe anteriori e poi darsi una spinta per saltare sul bordo.
ci vorrebbe un'uscita degradante come una spiaggia ma nessuna piscina umana ha niente del genere.
tenete poi presente che il cane ha scarsa resistenza in acqua, credo che non arrivi a nuotare nemmeno per mezz'ora ma confesso di non aver mai fatto esperimenti di questo tipo!!!
in genere chi ha cani e piscina finisce spesso con il dover recintare la piscina in modo che il cane non ci arrivi. altrimenti è forse possibile costruire una sorta di rampa che inizi sul fondo della piscina e arrivi sul bordo, poi quando il cane impara a uscire da quella il problema è risolto. -
-
Inserito il: 18 May 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Wow che bello
Io ho sempre nuotato al mare,e diciamo che me la cavo, anche se vorrei diventare una nuotatrice di classe come Ambra -
-
Inserito il: 18 May 2011 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
...Difatti io una volta mi sono tuffata nel lago per inseguire le folaghe
- l'ho scritto anche nel mio diario: c'era un tappeto di ninfee la cui resistenza avevo sovrastimato -
e per tornare a riva stavo cercando un passaggio sotto il pontile, col rischio di incastrarmi sott'acqua. Quella volta ci ha pensato papi a issarmi prontamente.
Al corso dovrebbero insegnare a restare a galla senza nuotare, giusto? -
-
Inserito il: 18 May 2011 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ah ho capito ora! Che tontolino (anzi tontolina ) nn ci pensavo che la piscina nn è come il mare, o anche il ruscello, e che nn è possibile risalire per noi cagnolini se cadiamo senza che qualcuno se ne accorga.
A questo proposito tata Sisty mi ha raccontato di una volta che un cagnolino molto birichino e che ne combinava in continuazione, era finito in una fontana, di quella con la vasca larga e liscia che a volte ci sono nei paesi, e non riusciva più ad uscirne, oltretutto era inverno e quindi l' acqua era gelatissima! Lo ha visto una signora, proprio nel momento in cui lui con un ultimo sforzo è chissà come riuscito ad issarsi su ed uscire dalla fontana!! Gli era andata bene per un pelo!! Anche se visto che era arrivata quella signora l' avrebbe salvato lei, ma credo che per un po' si sia tenuto alla larga dalle fontane! -
-
Inserito il: 19 May 2011 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
WOW addirittura il corso di nuoto!!!! Devo dirlo a tata: la prossima volta per l'aggiornamento del brevetto può chiedere alla federazione di fare l'esperto di cani...
Avete mai provato a sollevare un cane dalla superficie dell'acqua? Continua a muovere le zampe come se fosse dentro!
A noi tata mette il giubbotto di salvataggio non perchè non sappiamo nuotare o stare a galla ma perchè se cadessimo mai in acqua non so quanto tempo resisteremmo e per darci una popssibilità di sopravvivenza. Per quanto riguarda la resistenza, sapevo che un cane è capace di morire di crepacuore pur di seguire il suo padrone...
Charlie, se puoi avere accesso alla piscina perchè non ti fai mettere uno scivoli o qualche gradone che ti permetta di uscirci? Poi, però ti devono insegnare dove è altrimenti ti giri la piscina in cerca di salvezza e rischi di sfinirti
-
-
Inserito il: 20 May 2011 09:34
-
Utente Registrato
Infatti le prime cose che mi ha insegnato l'addestratore sono state l'entrata e l'uscita dalla piscina... perchè se si sa come uscire da una situazione non proprio consona, ci si agita di meno
...e comunque giocare in acqua non è poi così male -
-
Inserito il: 20 May 2011 09:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
-
-
Inserito il: 20 May 2011 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La prima piscina che vediamo nel video è a due passi da casa miala tata promette sempre che mi portanon ha mai tempo
-
-
Inserito il: 24 May 2011 18:18
-
Utente Registrato
Io vado in quella del secondo video...
-