-
Inserito il: 22 May 2011 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie a Skye,Oscar, Jack, Gina e a tutti quelli che si sono interessati.
Parla Paola, la mia mamy:
ieri mi sono davvero spaventata.Non sò cosa sia successo esattamente. Ven. mattina Stella era un pò mogia e a pranzo non ha mangiato. Teneva anche la testa bassa. Ho tolto il collarino scalibor dato che la avevo da poco portata a toelettare e le ha rasato il sottocollo ho pensato che magari potesse assorbire troppo prodotto. Alla sera ha mangiucchiato qualcosa di malavoglia ma ieri mattina era allegra, ha mangiato pranzo però ogni tanto mentre respirava ha iniziato a fare degli strani rumori. Nella passeggiata del primo pomeriggio dopo neanche trecento metri ha iniziato a respirare malissimo. Sembrava avesse l'asma, teneva la bocca un pò aperta e
mentre respirava faceva dei rumori stranissimi e, nel frattempo la avevo presa
in braccio, si sentiva vibrare tutto il torace. Ho pensato che rimanesse soffocata. Arrivo a casa, chiamo la vet. per vedere se la può visitare e mi dice di portargliela.
Mentre era lì ha iniziato a fare così praticamente ad ogni respiro. Le ha fatto una puntura con cortisone e antibiotico, dopo aver tentato di vederle la gola. Ha detto che ha visto solo il palato e che è arrossato e a toccarle la gola dall'esterno ha male e secondo lei è gonfia. Mi ha detto che lei era reperibile fino alle 10 di sera e mi ha dato il numero di una clinica di
Imperia nel caso fosse peggiorata nella notte, siamo rimaste d'accordo di riportarla da lei lun. Dopo un oretta ha iniziato a respirare meglio ma se si agita ricomincia a sembrare asmatica.
La vet non pensa possa essere il collarino perchè la pelle non è minimamente arrossata e poi non le ha mai dato problemi in precedenza.
Lei propende per una laringite spastica (le era già successo da cucciola ma non da spaventarsi come ieri) o al limite per qualcosa di virale.
Questa notte io non ho chiuso occhio, lei ha ronfato e ha fatto un pò di quegli strani rumori per due volte ma non sono durati molto.
Speriamo sia come dice lei e non sia nulla di grave, io non sono molto tranquilla. A volte strofina il muso per terra come a volersi togliere qualcosa e tira fuori la lingua come per inghiottire.Questa mattina però sembra un pochino più allegra e ha voluto mangiare qualcosina.
Se però si agita ricominciano i rumori anche se non forti come ieri.
Io mi agito subito, la vet. dice che sono esagerata e di stare tranquilla.
Però mi sembra strano tutto stò mal di gola senza una linea di febbre. Oltre al corrarino Scalibor, ho pensato potesse essere magari una di quelle maledette spighe, ma la vet dice che in gola è quasi impossibile e se fosse nel naso dovrebbe uscire pus. Questa mattina quando abbaia sembra rauca.
A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Speriamo passi presto....è davvero bruttissimo vederla così abbacchiata.
Un bau da Stella. -
-
Inserito il: 22 May 2011 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stellina... mi dispiace tantissimo...
nella mia vita ho solo avuto una tonsillite virale con febbre etc....
penso che lo strofinarsi il musetto per terra non c'entri niente, io lo faccio spesso durante il giorno....
di alla tua mamy di stare un pochino tranquilla, noi sentiamo tantissimo i loro stati d'animo e ci agitiamo più di loro....
un baubaciotto.... -
-
Inserito il: 22 May 2011 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io mesi ho avuto una tracheite molto forte, sembrava soffocassi, faceva dei versi, come se avessi qualcosa in gola che mi soffocasse, è successo di sera tardi e le tate hanno chiamato la clinica veterinaria più vicina e il vet che mi ha sentito per telefono tossire ha detto che era sicuramente trakeite e di stare tranquilli, di vedere se riuscivo a bere e che se era così potevano tranquillamente aspettare la mattina per portarmi dal veter. E così è stato, dopo una notte in bianco naturalmente, il vet ha controllato la gola (per quel che ha potuto) e poi mi ha toccato il collo e io facevo quel verso, e ha detto che è quello l' indizio sicuro di tracheite. Anch' io non riuscivo ad abbaiare, o usciva un versaccio. E' stata lungo guarire con antibiotici, antiinfiammatori, sciroppo ecc. ma poi è passato tutto, e cos' spero con tutto il mio cuoricino sia per te! Ma se avessi un minimo dubbio meglio una corsa in più dal vet o in clinica che restare tanto con l' ansia!
Slurpiniii -
-
Inserito il: 22 May 2011 12:40
-
Utente Registrato
Grazie Micky! Io lo dico alla mamy di stare tranquilla ma lei non lo è per niente.
Sai Skye da piccolina ho sofferto parecchio di tracheite e laringite spastica, era un continuo e in effetti si presentava proprio come la hai descritta tu, facevo dei versi come se dovessi tossire perchè avevo qualcosa in gola.
Questa volta però è diverso, è proprio mentre respiro che faccio dei rumori, come sentire respirare una persona con l'asma.
Comunque oggi a pranzo ho sbaffato carne e brodo.....assai meglio delle solite crocche, e non sono peggiorata, questi rumori li faccio ogni tanto ma non in modo così forte ed evidente come è successo ieri pomeriggio.
Domani comunque abbiamo già appuntamento con il veterinario e se dovessi stare proprio male oggi o stanotte abbiamo il numero di una clinica reperibile.
Ciao....tanti baciotti a tutti. -
-
Inserito il: 22 May 2011 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Allora aspettiamo a zampette incrociate domani il tuo appuntamento con il vet. e facci sapere subito cosa ti ha detto e come stai Stellina!!
Un baciotto anche a te! -
-
Inserito il: 22 May 2011 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Stellina cara...cosa e' successo????
Amore mi sono collegata adesso e ho letto.......
forse e' veramente solo un po' di laringite....quando ero piu' piccolina,mi e' successo una cosa simile.....era sera,quando ad un certo punto ho iniziato a fare dei rumori strani con la bocca,la mia mami ha pensato,che siccome mi aveva appena dato delle crocche,mi fossero andate per traverso,ma dopo un bel po' continuavo,,cosi' di corsa dalla veterinaria...mi ha visitata e mi ha diagnosticato una bella laringotracheite(avevo preso troppo freddo).una bella cura di antinfiammatori e poi di antibiotici,(non mi passava) e sono tornata come nuova!!!!!
vedrai...che magari con questi sbalzi climatici sara' stato solo un colpo d'aria,d'altronde siamo piccoline e delicatinecomunque sicuramente devi andare dal veterinario....Aspettiamo tue notizie Stella cara,la mia mami abbraccia forte forte la tua mami!!!! -
-
Inserito il: 22 May 2011 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Secondo me è laringite...Dacci comunque tue notizie.
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 22 May 2011 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Stellina cara, mi dispiace che non stai bene però devi dire alla tua Mammy di stare tranquilla perchè tutto si risolverà per il meglio.
Una cosa simile era successa anni fà al mio fratellone Storm, praticamente si era trattato di un forte mal di gola dovuto a degli sbalzi termici però con cura antibiotica tutto si risolse nel giro di una settimana.
Se vuoi puoi vedere sotto al mio profilo una foto di Storm con la bandanina al collo, ce l' aveva consigliata il veterinario per non fargli prendere colpi d'aria e poi quando mangia sarebbe meglio tenergli sollevata la ciotola per facilitarle la deglutizione. -
-
Inserito il: 22 May 2011 21:06
-
Utente Registrato
Ciao dolcissima Trippa! Quì c'è un bel caldino, il tempo è stabile ormai da parecchio tempo quindi non credo sia uno sbalzo di temperatura.
Questa sera comunque sembro stare un pochino meglio, la voce però è peggiorata. Quando faccio per abbaiare mamy dice che gracchio!
Snoopy....mamy è subito andata a tirare fuori una bella bandana anche per me! Grazie del consiglio e domani mi faccio mettere la ciottola sollevata per mangiare. Mi sembra un ottimo consiglio. In effetti il vet ci ha detto di mangiare brodoso per non irritare ulteriormente la gola, ma io faccio ugualmente fatica ad inghiottire.
Domani pomeriggio vado al controllo e poi vi faccio sapere.
a tutti. -
-
Inserito il: 22 May 2011 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Carissima Stella, mi spiace tantissimo per quel che ti succede, spero passi tutto infretta...nel frattempo incrocio le mie zampette per te, perchè la prossima volta che ci vediamo voglio correre con te. Uno slurpino affettuoso, e aspettiamo di sapere cosa dice il vet. domani
-
-
Inserito il: 22 May 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Stella
per quanto riguarda strofinare il muso per terra non devi preocuparti,Io lo faccio spesso credo sia una cosa normale perchè lo fà anche mia sorella Molly.
Per l'altro problema potrebbe essere una forte tracheite,una volta mia sorella Molly oltre a non voler mangiare cercava di inghiottire di tutto,lenzuola,tende etc (mai vista una cosa del genere)
Comunque fai un bel controllo,noi intanto aspettiamo il verdetto del vet.
slurpotti tesoro -
-
Inserito il: 22 May 2011 21:43
-
Utente Registrato
Ciao Teo....ringrazia la tua mamy!
Jack anche io mi strofino sempre il muso ma adesso ci passo proprio la zampetta sopra come per togliermi qualcosa.
La vet dice che potrebbe essere una forte laringite/tracheite. E'mamy che continua a studiarmi e a pensarne sempre di nuove! Adesso dice che magari ho toccato una processionaria, cosa già successa con i gatti, che si comportavano in modo molto simile a me.
Dovete dirle di staccare la spina al cervellino e di pensare solo a farmi tante coccole.
Io già ronfo, per lei mi sà.....altra notte in bianco!
A domani. -
-
Inserito il: 22 May 2011 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Mami di Stella......come ti capisco
-
-
Inserito il: 22 May 2011 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Condivido con Jack...potrebbe essere una forte tracheite....un pò come gli umani la voce diventa di un suono strano e l'infiammazione provoca molto dolore per questo fai fatica ad inghiottire...cerca di non mangiare cose troppo fredde o troppo calde e auguri di pronta guarigione.....
-
-
Inserito il: 23 May 2011 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao tesoro caro...io da piccolina avevo preso uan tracheite e facevo proprio come te addirittura quando abbaiavo i primi giorni ero muta e non emettevo suono e poi sembravo un alien con la voce gutturale ..sembravo posseduta!!!Vedrai che non è nulla di grave..mi raccomando tienici aggiornate!!Slurpini immensi
-
-
Inserito il: 23 May 2011 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao Stella, anche io penso sia una forte tracheite, ma nel dubbio farei una lastra ai polmoni per vedere che non ci sia del liquido, visto i rumori che fai.Vai comunque subito dal veterinario e insiste per farti visitare meglio.Slurpotti
-
-
Inserito il: 23 May 2011 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Per me si tratta di un semplice mal di gola magari trascurato (noi non parliamo)trasformato in tracheite e tra qualche giorno tutto passerà...
-
-
Inserito il: 23 May 2011 18:14
-
Utente Registrato
Eccomi......sono appena arrivata dalla vet. Dunque questa volta, sarà che avevo meno male, mi sono lasciata visitare per benino. Ha controllato bene e ha detto che ho ancora due tonsille enormi e la gola ed il palato ancora molto arrossati
Mi ha ascoltato di nuovo bene i polmoni e ha controllato la febbre. Sembra tutto OK.
Da questa mattina respiro ancora con la bocca aperta ma non faccio più quei brutti rumori e soprattutto non sembro più soffocare da un momento all'altro.
Mi ha di nuovo fatto una puntura di antibiotico e cortisone e dobbiamo tornare per un controllo mercoledì pomeriggio.
Comunque mi ha trovato migliorata.
Adesso sono con la bandana al collo, mangio pappe super squisite in confronto alle crocche e mi riempono tutti di coccole.
Speriamo di continuare bene e che tutto passi presto.
Un saluto e tante scodinzolate a tutti.....finalmente ho ricominciato a farle! -
-
Inserito il: 23 May 2011 19:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Brava Stella
vedrai che in poco tempo tornerai a cantare come prima
superfelice che stai migliorando.... come detto forte tracheite,approfittane perchè quando non stiamo bene i Tati si addolciscono..... -
-
Inserito il: 23 May 2011 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Bella Stella, son contento che va meglio...
Un bacino da William -