Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Arriva una "cuginetta"... come reagirò?
-
Inserito il: 27 May 2011 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao amici,
prima di tutto vi informo che ho imposto alla mami degli accessi al sito più frequenti e più scribacchiosi: non voglio mica vi dimentichiate che ci sono anche io, il mitico show-dog!!
Apro questo forum perchè ho bisogno del vostro parere e dei vostri consigli perchè sono tutti un po' preoccupati causa mia: oggi infatti arriva una yorkie a casa della mia zietta Ady e tutti si domandano come reagirò.
PRIMO DUBBIO = essendo l'unico cagnolino presente nella famiglia di mammina sono sempre stato legittimato a considerare mio territorio la casa e il giardino di zia e di nonna: ero libero di spisciottare qua e là, rincorrere i mici, fare la guardia e borbottare come se fossi a casa mia!
Il fatto che arrivi una femminuccia non dovrebbe creare grossi problemi su questo fatto... che dite?
SECONDO DUBBIO = non conosco la buona educazione canina!!! Se a passeggio incontro altri cani io non mi faccio annusare, non mi arrabbio pero' faccio capire che il lato b è di mia esclusiva proprieta' (penso di avere dei problemi con certi odori : se mollo una puzzetta, me ne vado tutto schisso borbottando e guai se mami o papi fanno finta di annusare l'aria: mi offendo di brutto )! Con gli altri cani non sono mai io ad iniziare discussioni però mami e papi hanno notato che gli altri cani capiscono che sono malmostoso e alcuni mi ringhiano addosso. Cio' crea un circolo vizioso. Ho paura quindi che quando la piccola yorkshire terrier mi verrà incontro per le presentazioni io faccia lo stupidino.
Si è pensato di presentarci in posto neutro. poi farmi capire dove andrà a stare la piccolina.
Incrociamo le zampotte: la mami vorrebbe diventassimo grandi amici...
Ci sono possibilità che tutto fili liscio???
vi terro' aggiornati -
-
Inserito il: 27 May 2011 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...io direi di SI
se è una femminuccia non penso proprio ci sian problemi..presentarsi in un posto neutro penso sia la miglior cosa....
vedrai che vi divertire assieme -
-
Inserito il: 27 May 2011 11:10
-
Utente Registrato
Speriamo bene!!! certo che se invece di una Yorkie arrivava una westina come te ... sarei stato piu' felice e disponibile alle social relations!!!
ciao mitici -
-
Inserito il: 27 May 2011 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao amicotto
Non sò se questo può aiutarti..Io te lo dico poi giudica tu OK
Come sai Ho un fratellone di 12 anni (Oscar)e quando sono arrivato Lui era molto triste perchè il mio predecessore Era volato sul ponte da poco tempo e lui nè sentiva molto la mancanza,per questo i miei Tati hanno deciso di prendermi.
Quando siamo arrivati a casa i miei tati mi hanno messo in giardino senza portarmi dentro...loro sono entrati e Io sono rimasto solo in giardino,hanno salutato come sempre Oscar che era felicissimo di rivederli,e dopo come miente fosse hanno aperto la porta che và nel giardino.
Oscar è uscito e naturalmente mi ha visto,mi è venuto vicino e ci siamo annusati,sono usciti anche i miei tati per controllare la situazione e si sono resi conto che tutto stava procedendo nel migliore dei modi....
I miei tati hanno fatto sì che Oscar credesse di avermi trovato lui in giardino e non che mi avessero portato loro e così hanno fatto quando hanno portato Molly.Noi eravamo in casa Hanno messo Molly in giardino poi sono entrati e ci hanno fatto uscire....e ops sorpresa abbiamo trovato una sorellina in giardino e l'abbiamo subito prentata ai miei tati...
Noi ci avvicinavamo per salutarla e annusarla,ma era lei che ci ringhiottava e noi stavamo buoni buoni.....
Adesso siamo inseparabili...quindi tranquillizza i tuoi Tati che tutto andrà bene,l'importante è che non cambino atteggiamento nei tuoi confronti....devono continuare a farti capire che tu sei il preferito e che lo resterai...
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 27 May 2011 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Jack sei un mito !!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2011 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Si davvero concordo, mi piace da matti il fatto di Jack
per Dorelli, vedrai fai come ha detto jack e diventerete inseparabili!!! -
-
Inserito il: 27 May 2011 13:49
-
Utente Registrato
al solito amici il nostro jack rules!!!!
c'ha sempre ragione il ns jack!! e poi è il mio eroe!!! jack il guercio!! (scusate ma ho riletto tutto il vecchio forum dei westi-terroristi e sono ancora nella parte di dorellik!!!)
comunque tornando l'arrivo della piccolina è stato posticipato di qualche ora causa terribile acquazzone in corso!!! ufffiiiiiii -
-
Inserito il: 27 May 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
vedrai che con una bella donzella in giardino sari super felice....e quando ti ricapita...Biagio
-
-
Inserito il: 27 May 2011 16:34
-
Utente Registrato
Vai Dorellik
vedrai come sarai felice di trovare la tua Eva in giardino...
slurpotti
il guercio -
-
Inserito il: 27 May 2011 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
innanzi tutto Jhonny ti ringrazio per i complimenti,fanno bene al cuore....
poi dato che il nuovo arrivo sarà di sesso feminile credo proprio che non ci saranno problemi,ci siamo capiti Jhonny ? -
-
Inserito il: 27 May 2011 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Westie Dorelli,
ti succedera' questo:
la femminuccia in arrivo provvedera' con velocita sorprendente a:
-appropriarsi di tutti i tuoi giochi
-ti rendera' impossibile mangiare per primo o avere una ciotola tutta tua
-manifestare gelosia isterica (tipica delle femmine di tutte le razze, a partire da due gambe in poi)rubandoti la prima carezza, il primo saluto, il posto a lettone,sul divano, in braccio ai tati, ecc
-fare le faccine da femminuccia per farti contento e cxxxxnato
-darti il tormento con ogni mezzo conosciuto
cio premesso,
ti consiglio di eliminarla rapidamente.
Se vuoi ti do contatti di killer specializzati.
Buona fortuna, compagno di sventura!! -
-
Inserito il: 27 May 2011 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
concordo. Etu starai lì, a guardarla, come un èbete... e poi non potrai farne a meno buona vita insieme, quando poi ti metterai palle al'aria e lei ti farà ..... vVedrai che goduria....
-
-
Inserito il: 27 May 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Jack,
hai avuto un'idea fantastica, superiore ad ogni insegnamento di esimi " comportamentalisti canini". -
-
Inserito il: 28 May 2011 10:48
-
Utente Registrato
ragazzi è arrivata!!! è minuscola sembra un cucciolo di westi ... appena nato!!! peserà 100 grammi!!! è pero' gia' molto sveglia, borbotta e gioca con i pupazzetti con una grinta che non vi dico!!!
Grazie Whisky x mettermi a disposizione la tua rubrica di sicari!!! fortunatamente pero' la yorky non vivrà con me e i miei tati, ma dalla sorella della mami che è anche ns vicina di casa!!!
oggi l'ho annusata tanto mentre stava dormendo in braccio alla zietta... io sono stato molto delicato ... strano!!
A tutti i bipedi è piaciuta la tecnica di Jack, ma visto che quando sono a casa della "zia" sono sempre un demonio alla ricerca dei mici (poverini) non volevano rischiare che io la scambiassi per una di loro!!!
grazie a tutti siete sempre O.T.T. no non "off the topic" ma OVER THE TOP!!!! -
-
Inserito il: 28 May 2011 13:10
-
Utente Registrato
Ciao Dorellik
dì alla tua zia che siamo testardi ma non stupidi e sappiamo riconoscere un micio da un cane -
-
Inserito il: 28 May 2011 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
bravo dorellik...vedrai che vi divertire assieme
-
-
Inserito il: 28 May 2011 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jhonny.... vedrai al primo calore quanto l'adorerai!!!!
buon divertimento!!! -
-
Inserito il: 31 May 2011 18:04
-
Utente Registrato
Uffi il mio secondo incontro con la cagnolina è stato un flop!!
ero talmente agitato che tutti hanno avuto paura che le potessi fare del male!! io l'ho solo annusata ben bene ribaltandola col nasone!
Hanno persino pensato che volessi mangiarmela!! forse davvero me la sono messa in bocca 1 o 2 volte, ma non con cattiveria era solo per la gioia e l'eccitazione di averla così vicino!!
Lei non era agitata anzi mi ha fatto 2 o 3 agguati x giocare ... ma io zero! sono un malmostoso perfino con una cagnolina di 7 etti sono stato sulle mie!!!
anzi adesso apro un altro topic dal titolo "io non so giocare con gli altri cani"
uffi che delusione x mami e papi!!
speriamo meglio i prossimi incontri! -
-
Inserito il: 31 May 2011 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
un po' di pazienza...io quando mi hanno presentato il gattino che adesso vive con noi volevo prenderlo in bocca per portarlo...be' non so dove, ma lo facevo delicatamente, non è che tu forse volevi solo portarla al sicuro?
Soprattutto che i tuoi tati non ti trasmettino agitazione... si agitano per tutto questi tati...
@Jack, fantastica la storia del cucciolo trovato in giardino, sembra una strategia che i bipedi usano per i minitati.bellissima idea. -
-
Inserito il: 31 May 2011 18:48
-
Utente Registrato
caro Bernie boh non so neanche io cosa volessi fare mettendomi in bocca una cagnolina ... forse portarla dietro qualche cespuglio hihihihi!
secondo la mami era solo una manifestazione della super eccitazione ... non mi bastava annusarla ma volevo proprio averla tutta per me!!
lì a trasmettermi agitazione c'era un sacco di gente ... in particolare i nipotini di 5 e 9 anni che facevano saltare i nervi pure alla mami!!!
speriamo vada meglio un futuro! -