-
Inserito il: 27 May 2011 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao amici pelosetti!
La mamy è molto preoccupata..oggi appena tornata da scuola la nonna le ha detto che ho vomitato..GIALLO!!
Premetto che sono rimasta buona buona in stanzetta tutta la mattina..e sono uscita 5minuti in giardino..cosa può essere stato?
Grazie in anticipo,
Ariel&Mamy -
-
Inserito il: 27 May 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao, non so se forse ci sono altri forum aperti, comunque sono i succhi gastrici, non è nulla di pericoloso ma nemmeno da sottovalutare...
ciao ciao -
-
Inserito il: 27 May 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ariel dì alla tua mami di non essere preoccupata, sono succhi gastrici, potrebbe essere che passa troppo tempo tra un pasto e l'altro. Se è una cosa sporadica, avvicina i tempi della pappa, se persiste vai dal vet. Comunque, come dice Maja, ci dovrebbero essere dei forum sull'argomento
-
-
Inserito il: 27 May 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
dovrebbero essere succhi gastrici. Quante ore erano che non pranzavi?
Succede spesso se lo stomaco è troppo vuoto
Baci -
-
Inserito il: 27 May 2011 16:00
-
Utente Registrato
Grazie amici per le risposte!
Ultimamente mangio con molte ore di distacco..ma non per colpa della mamy..ma perchè non voglio mangiare io!
Comunque ho mangiato ieri sera verso le 22..e il vomito c'è stato verso le 12/13.. -
-
Inserito il: 27 May 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
allora e' normale, avevi lo stomaco un pochino vuoto.
Magari per interrompere le ore di distacco da un pasto all'altro, prova a mangiare dei biscottini la mattina. Con me tata ha risolto cosi'
Slurpotti Biagio -
-
Inserito il: 27 May 2011 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ariel ci sono molti topic aperti in merito , comunque credimi hanno ragione i miei amici , quelli sono succhi gastrici dovuti allo stomaco vuoto, lo so per certo perchè io ho la gastrite.
Io ho "diciamo migliorato" oltre a mangiare spesso , cambiando alimentazione.
adesso uso la Trainer coniglio/mais e devo dire che stò molto meglio.
Se vai a spulciare nel forum troverai molti topic riguardanti questo argomento. -
-
Inserito il: 27 May 2011 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Giusto Ettore, il vomitino giallo per noi westy non ha segreti. Chi almeno una volta non ha avuto a che fare con questa strana sostanza dal colore giallo paglierino e consistenza viscida??
-
-
Inserito il: 27 May 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Tranquilla Ariel
come ti hanno detto i nostri fratellini sono i succhi gastrici...pasti troppo distanti l'uno tra l'altro
Segui il consiglio di Biagio e Guenda spezza l'attesa con dei biscottini
slurpotti -
-
Inserito il: 27 May 2011 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Non voglio gufare ma dì alla tua mamy di controllare se il vomito oltre ad esser giallo è anche frammisto a muco, in questo caso farei un controllino veterinario.
Se si tratta solo di vomitino giallo valgono tutti i consigli precedentemente dettati d.
Bauz! -
-
Inserito il: 27 May 2011 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Beh, concordo pienamente con quello detto dai miei amichetti: succhi gastrici!
Come vedi, siamo dei veri esperti riguardo ai vomitini gialli...fai passare meno ore tra un pasto e l'altro! -
-
Inserito il: 27 May 2011 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Dalle 22 alle 12/13 è davvero troppo tempo senza pappa! Pensa che a me veniva il vomitino giallo attorno alle 6 della mattina, dopo aver mangiato la sera attorno alle 19.30-20 e la vete ha detto alle tate di darmi uno o due biscottini prima della nanna, altrimenti passava troppo tempo fino alla pappa del mattino! Ed infatti oltre che vomitino, non volevo nemmeno mangiare la mattina per la gastrite. Ora con due biscottini all' ora della nanna è tutto a posto!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2011 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: May 2010 -
Aiuto...ci risiamo ancora i vomitini gialli ..la mia tata è disperata non riesco a mangiare con voglia la stessa cosa per più di una settimana ..adesso sto mangiando le crocche della trainer duck però con un pò di solo quaglia altrimenti le crocche da sole le schifo..vi prego datemi qualche consiglio .il vet mi ha detto di prendere per qualche periodo alterno il Ranidil secondo voi?? Ma noi westie siamo così delicatini??mi avevano detto che che eravamo piccoli ma robusti!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2011 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Tesorino Artù, ci dispiace!
a noi però non succede così, quando abbiamo i vomitini gialli (e sono proprio gialli!) è perchè non abbiamo digerito qualche cosa soprattutto di materia grassa...tipo una volta succedeva se mangiavamo pollo magari ai ferri e parti che non fossero solo petto, oppure se capitava dei salami, ecc.
Ma passato il vomitino tutto si aggiustava.
Noi abbiamo sempre mangiato le pappe a 12 ore di distanza una dall'altra ed i vomitini gialli in questo caso non ci sono mai accaduti. Magari mamy durante la giornata ci dà un pezzetto di pane secco oppure un biscottino light per cani (diabetici nel mio caso!).
Noi siamo piccoli e robusti ma lo stomachino è delicato.
Un augurio per il tuo pancino, passerà! -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Il vomito di succhi gastrici (acqua giallastra) è in genere dovuto come hanno scritto più sopra allo stomaco vuoto, è importante non lascire troppe ore lo stomaco vuoto a costo di aumentare il numero di pasti, quante volte mangi al giorno? che quantità di crocche mangi ad ogni pasto?
fai anche altri spuntini con altri cibi? -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
...stamattina ho fatto di nuovo il vomitino giallo... era da tanto tempo che non mi capitava più... però ora non ho nemmeno voglia di mangiare! La mami mi ha convinto solamente a sgranocchiare una fetta biscottata!
Però questa volta c'era qualcosa di diverso... prima di vomitare avevo la pancia che faceva dei superumoroni... -
-
Inserito il: 28 Oct 2011 12:47
-
Utente Registrato
Tesoro hai lasciato passare troppo tempo da un pasto all altro?
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao a tutti: io mangio alle 7 ed alle 19; durante l'intervallo spiluzzico più volte del pane secco e prima di andare a nanna la tata mi dà una decina di crocchette (quelle della pappa piccole), così lo stomaco non è mai troppo vuoto.
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
può essere che stavolta ne abbia risentito... di solito il fratellone della mia tata si alza presto al mattino e mi allunga un biscotto quando fa colazione... ma stamattina non mi ha dato nulla perchè non ha fatto colazione... potrebbe esser quella la differenza?
-
-
Inserito il: 28 Oct 2011 15:12
-
Utente Registrato
Mai dire mai
-