Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / Primo Westie dopo tanta attesa!
-
Inserito il: 03 Jun 2011 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao a tutti!
Domani porterò a casa il mio primo Westie!!
Ho sempre avuto cani; all'età di 5anni mi è stata regalata la mia prima bastardina! Poi è arrivato suo figlio,il quale è ancora vivo e ha 13anni!
E' lui il "re" del giardino.
Di loro però si è sempre occupata mia mamma:cibo,acqua,bagni,cure....un pò perchè ero piccola,un pò per via della scuola,che mi impediva di stare a casa con loro e di seguirli.
Da un anno a questa parte,ho cominciato a sentire il bisogno di avere un cane mio,da curare,crescere,educare,amare e con cui condividere ogni momento!
In oltre,essendo universitaria,passo tutta la giornata a casa e ho più tempo da dedicare al cucciolo. Eccetto la sera però,per via del lavoro (sono barista dalle 18 alle 22).
Sono mesi che mi interesso ai Westie,al loro mondo,al loro carattere; mi sono informata,documentata e fatta diversi esami di coscienza!
Domani arriverà il mio piccolo Pomodoro e ciò mi riempie di gioia,di allegria,di ansie e di paure; un mix di emozioni che mi portano al 7°cielo!!
Quindi,vorrei chiedervi,avete qualche consiglio da darmi? Ci sono "trucchi"? Oppure l ansia sparirà con l arrivo del cucciolo e verrà tutto in modo spontaneo e natuarale?!?!
Leggendo i vostri racconti mi sono venute le lacrime agli occhi...non vedo l'ora di cominciare questa avventura con Pomodoro!!
Un bacio a tutti voi e ai vostri Westie! -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ebbene sì siamo pelosetti mooolto speciali, modestia a parte!
Per quanto riguarda i trucchi con noi caschi un pochetto male..li conosciamo tutti siamo moltissimamente furbi e moltissimamente testardi!!
Parla la mami di Toby
Ciao io sono Manu e ti posso dire che appena lo avrai fra le tue braccia tutta l'ansia sparirà e subentrerà un immenso amore che loro ricambieranno moltiplicandolo
Comunque man mano che avrai dei dubbi noi tutti ti aiuteremo stanne certa!!
Domani comincia una nuova vita per te perchè questi pelosetti sono veramente unici, provare per credere -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Toby
Pomodoro...per qualsiasi cosa noi saremo qui !!!
(...ma dovrai stare attento a nn sporcarci...sai io Cotone e mia sorella Seta siamo tessuti pregiati.....e tu..macchi !!! )
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Bellissimo! Tranquilla! però tieni duro, sii coerente e.... non cedere! Con un westy, spesso, è una eterna sfida! ma è terribilmente bello, sorprendente, originale e divertente!!!!
Bello, cotone&seta, non avvicinatevi!
Propongo un futuro fidanzamento di....... Trippa! Col Pomodoro
PS: la chemio ha già intaccato il mio midollo ma non il mio humor -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Tata di Pomodoro, vedrai che avventura meravigliosa!!! Noi westy siamo imbattibili . Che bello un Pomodoro tra noi..... a quando una bella Mozzarellina??????
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao pomodoro ....anzi ora ciao mamy di pomodoro
vedrai che bell'avventura....ma sappi che noi siam del gran bei birbanti
non ti preoccupare e per qualsiasi cosa un bau e siam tutti pronti a darti una mano/zampa
...ah si ...all'inizio armati di una quantità industriale di pazienza -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Compra qualche chilo di pazienza, un mocio, un detersivo per i pavimenti non troppo aggressivo ma che disinfetti bene, tanto, tanto scottex, ancora pazienza, prepara cuccetta, ciotoline per acqua e pappa, traversine per il pavimento, ancora pazienza, poi preparati all'opera di convincimento. La prima cosa che dovrai spiegare è che la traversina in casa è un'emergenza, la pipì e la pupù si fanno fuori, non in casa appena rientrati dalla passeggiata ..... a che bei ricordi!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
che bello!tanti tanti auguri per il nuovo arrivo!
vedrai sarà la scoperta di un amore immenso, smisurato e vicendevole!questo cucciolo ti darà più affetto di qualunque altro umano!e combinerà anche qualche disastro...attenta a pupazzi e ciabatte perchè saranno le prime cose a sparire
Armati di pazienza si da subito per insegnera a fare i bisognini sulla traversina e poi sarà tutto stupendo -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Preparati ad una avventura splendida, i cuccioli sono adorabili bellissimi, ma non assomigliano neanche lontanamente ai grandi cani che diventeranno. Tratta il tuo cucciolo con i guanti, i no decisi ma mai una sculacciata, premialo se fa per bene, diventerà un tesoro da non credere. Sono contenta che una nuova amica inizi con noi la sua vita con un westy, attenzione solo ad una cosa, gli westy sono come le ciliege, uno tira l'altro, io ne ho due. Sono cani che sanno stare in casa da soli, dai sono una magnificenza parola di lupagrigia
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Benvenuto Pomodoro!!!!
concordo con tutti i miei amici Westini prima di me: vivendo con un westie capirai che razza eccezionale siano!
L'arrivo di un cucciolo è meraviglioso ma concordo con Yuma:Citazione:
non assomigliano neanche lontanamente ai grandi cani che diventeranno
io sono il bimbo-cane per mami e papi! dò loro una quantita' di amore e gioia davvero spropositate (come adesso mentre mami scrive che voglio starle in braccio e sbaciucchiarla di tanto in tanto)!
l'unico consiglio che mami vuole darti è che ... ci sono!!! cioè dovrai pensare al tuo cagnolino (o bimbo-cane se preferisci) sempre: per le vacanze, per nutrirlo, per le uscite.... ai miei tati in realtà anche tutto cio' è fonte di gioia!!
Baucioni!!!!!!! -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
a tati viene da piangere..ricorda quando circa tre anni fa sono arrivato...dopo 21 anni di attesa...e ti capisce benissimo...ma ancor prima di stringerlo a te tutte le tue paura passerranno e sarai pronta a combattere x questa vostra nuova vita insieme.... Benvnuto Pomodoro...
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Pomodoro.. ho visto che sei di Bergamo .. anche io .... che bello un nuovo compaesano iscritto
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cara salsa, ops ... tata di Pomodoro
Benvenuta nel magico mondo dei westye.... gia' frizzo per la gioia pensando all'arrivo del tuo cucciolo.
Avrai lunghi mesi in cui sarai messa magari a dura prova, noi siamo speciali e speciali anche nel testare la pazienza e la comprensione dei nostri tati... ma saranno mesi meravigliosi e quasi ti spiacera' poi che il tuo cucciolo sia divenuto grande cosi' in fretta.
Ed anche quando e' diventato grande, stanne sicura, sara' sempre un eterno bambino col quale condividere solo Allegria, Felicita' ed Amore: questo e' un westie.
Ora vado a recuperare William che sta mangiando un orecchio di maiale sul mio letto e mi pare che non sia il massimo per l'igiene ed il profumo del posto dove devo dormire.
Sono felice di averti nella nostra magica famiglia.
Monica -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
congratulazioni ...un passo veramente importante, tutti i consigli che ti hanno dato qui, sono tutti veri e validi..specie :con i westy è una eterna sfida (dixit Petra)..coraggio ce la puoi fare..
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Ciao tata di PomodoroBenvenuta nel fantastico mondo dei westy.
Sono Lidia la mamy di Lester. Anch'io ho sempre avuto cani che ho amato tutti tantissimo!
Ma il mio westino di quasi 5 anni mi regala ogni giorno tanta, tanta felicità . Non ho avuto particolari problemi nella sua educazione e l'unica cosa che puo' essere un po' limitativa é che da quando è con noi NON L'ABBIAMO PIU' LASCIATO! Sempre con noi.
Vedrai che supererai man mano le piccole difficoltà quotidiane di convivenza con felicità . Sarai appagata nel vederlo crescere, nel giocare con lui e sentire di avere vicino veramente un amico preziosissimo. Uno slurpotto al tuo piccolo Pomodoro -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Ottima scelta tata di Pomodoro
non potevi scegliere di meglio,visto che hai tempo e passi tutta la giornata a casa....
vedrai che tra poco il tempo non ti sarà più sufficente,e passerai tutta la giornata col
queste potranno esserti di aiuto
sai quando siamo piccoli perdiamo spesso liquido e solido
-
-
Inserito il: 03 Jun 2011 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Grazie mille a tutti....
non immaginate nemmeno quanta ansia mi sta salendo!! So gia' che questa notte non dormiro'....come la notte di Natale,quando si è agitati per l arrivo dei regali!!
Oggi ho comperato tutto l occorente: spazzola,ciotola,pettorina,guinzaglio,cuccia,box,giochi....
Ma secondo voi,la prima notte,devo farlo dormire da solo oppure metterlo nel box vicino al letto??? -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 21:41
-
Utente Registrato
Non ti azzardare a farlo dormire da solo povero piccolo,altrimenti ti mozzico le dita dei piedi
Lui fin dalla prima sera deve dormire nel posto che gli verrà assegnato e che a lui apparterrà di diritto
Il lettone insieme a te
vedi come è felice adesso sul lettone... lui deve stare sopra il box anche vicino
una grossa slurpata alla tata di Pomodoro
Jack -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ah, io direi : direttamente sul letto!
E' lì che Pomodoro decidera' probabilmente di dormire -
-
Inserito il: 03 Jun 2011 21:43
-
Utente Registrato
Scusa ma il nome non è un tantino lungo.....
-