Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / e' possibile essere allergici all'advantix????
-
Inserito il: 07 Jun 2011 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao a tutti...
mamy venerdì mi ha messo una pipetta di advantis perchè a trovato due pulciotte....ma è da allora che mi gratto un sacco!!
Era già successo una volta ma mamy pensava che non avesse ancora fatto effetto e auindi mi grattavo ancora..
Se sono allerica mamy non sa proprio che altro prodotto metteremi...ho letto del collare, ma molti pelosi non lo tollero...figurati io...
Aiutatemi..
Grazie
slurpotti Milly -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao cara Giulia a me è successo e mi ava tanto prurito e rossore alla pelle..la veterinaria mi ha spiegato che vi è una sostanza che puo' creare fenomeni di sensibilizzazione alla cute in cani sensibili.Allora uso il Front Line e per i pappataci dato che il Front line non li copre,uso uno spray naturale comprato dal toelettore quest'anno
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:08
-
Utente Registrato
Ops volevo dire cara Milly!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si potrebbe essere,ma potrebbe essere anche che sei allergica al morso di pulce..
l'antiparassitario dovresti metterlo almeno ogni mese soprattutto in questa stagione e non solo quando hai gia'preso parassiti..perche'potrebbero essere loro a darti problemi -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao. Io uso Front Line Combo (scatola gialla) per tutti gli 11 mesi dell'anno e ad agosto quando vado in Toscana uso Advantix (mettendolo 3-4 giorni prima)per il problema della Leioshmaniosi. Così sono sicuro di non beccarmi nessun animalaccio
Credo che Strauss abbia ragionen sul fatto di mettersi l'antiparassitario una volta già prese le pulci. Attenzione che le pulci possono provocare anche i vermi!!!! -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:29
-
Utente Registrato
grazie king dell'infonon sapevo che le pulci possono portare vermi..
l'anno scorso mamma mi ha portato in un parchetto per cani e ho preso le pulci(meno male che se ne accorta subito)e dopo qualche tempo ho presentato problemi al pancino ed erano coccidiil vet.mi ha detto che nei cani adulti e'strano avere vermi ma magari allora la causa sono state le pulci prese in passato -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:37
-
Utente Registrato
No...anche i vermi...nenach'io sapevo qst cosa....
Avete tutti ragione...mamy doveva darmelo pprima...ma non era ancora scaduto il tempo e mi sono beccata quello antipatiche pulciacce...
Ora mamy non sa cosa fare...mi gratto tantissimo...potrei farmi un bagno antipulci e poi mettermi dopo 3 giorni il frontline e lo spray come Ciprietta?
Datemi un consiglio.... -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:42
-
Utente Registrato
Milly tesoro io aspetterei a mettere un altro antiparassitario anche perchè anche se ti lavi l'advantix come il front line hanne effetto resistente e quindi secondo me rischieresti di avere doppi effetti in circolazione.Lo spray che usa la tata è a base di aglio..pensa che l'allevatore della mia sorellina mi ha consigliato addirittura di strofinare l'aglio puro sulla cute per i pappataci..ma puzza troppo!!!E allora la tata ha preso questo che è meno forte!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 14:14
-
Utente Registrato
Grazie Cipria, seguirò il tuo consiglio..
Mamy ha chimato il veterinario che mi ha prscritto un antistaminico...però non sa se darmelo...
Vorebbe perchè sta male vedermi grattare così...ma non è sicura....uff...che fare???
Magri stasera prima di andare a dormire...così mi gratto un pò meno.... -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
non ho capito se 'advantix lo avevi gia' messo come prevenzione o lo hai messo solo dopo aver trovato le pulci.
I westy sono delicati e (dice la vet) i prodotti troppo potenti (come lo scalibor) possono creare problemi di questo tipo.
Per sicurezza sarebbe meglio mettere gli antiparassitari comunque, perche' prevengono le infestazioni. In certe localita' anche tutto l'anno, io (a Bologna) lo metto a Indy da marzo ad ottobre (comunque da quando comincia a quando finisce il caldo).
Dal vet sarebbe meglio andarci per far vedere se ti gratti per le pulci o per qualche altra reazione al prodotto. Per telefono e' difficile fare una diagnosi. -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Milly, era la prima volta che mettevi l'Advantix? Lo hai messo solo perchè avevi le pulci?
In questo caso potrebbe essere che qualche pulce è ancora presente, non credo che l'effetto sia immediato. Magari controlla bene la pelle, se vedi dei puntini neri, potrebbero essere escrementi di
pulce. Chiedi bene al vet, non usare troppi prodotti antiparassitari, sono comunque tossici.
Io ad esempio metto l'advantix tutti i mesi, da febbraio-marzo, secondo la stagione, fino a novembre. Al momento ho preso una zecca , ma ancora nessuna pulce e nessuna reazione allergica. Mami sta toccando ferro..... -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Milly a me è stato detto che l'Advantix va distribuito bene x il corpo..perchè è molto potente!
Non l'hai messo in un solo punto,vero? -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Sì.......
Smilla è stata male (vomito e diarrea) dopo averle somministrato una fialetta, Spike è allergico al collare Scalibor (piaghe e crosticine vari intorno al collo ).
Ciao ! -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Advantix e collare Scalibor hanno lo stesso principio attivo, e lo Scalibor 'stende' parecchi di noi, dunque.... mi sa che la rsposta sia SI, SI PUÒ!
Augh! -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 22:59
-
Utente Registrato
si anche mamma advantix non me lo mette mai in un solo punto ma in tutta la schiena
io ti consiglierei di farti vedere dal veterinario e di andare da un toelettatore che ti fara'un bagno apposito per eliminare le pulci..poi loro ti diranno quando rimettere l'antiparassitario ma cmq evita di rimetterlo almeno per 3 settimane..potrebbe avere una reazione ancora piu'forte su di te..soprattutto se mischi in poco tempo 2 prodotti -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 08:20
-
Utente Registrato
Grazie a tutti....non era la prima volta che mamy mi metteva advantix...ma solo questa volta ho avuto qst reazione...
Ariel...si...mamy me l'ha messo in un solo punto...ops....mamy sei la solita pasticciona...
Cmq oggi mi porta dal veterinario...e poi vi dirò...
Cavolo...ma x' noi westini dobbiamo tribolare così...uff.... -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
la mia amica shitzu è allergica e le è venuta la dissenteria!
A me personalmente non fanno nulla, hai provato con lo stonghold? Il mio vet ha detto che è il migliore.... -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 11:04
-
Utente Registrato
Stonghold?mai sentito....oggi provo a chiedere al veterinario...ma dove lo si acquista Oscar?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io l'ho preso in farmacia veterinaria.
Pensa che è talmente delicato che la tata lo ha usato per i porcellini d'india (dosandolo) e non ha fatto nulla! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 11:16
-
Utente Registrato
Mamy ha guardato su internet...grazie dell'info...
Oggi corre a comprarlo...anceh se cmq dovrò aspettare un mesetto per provarlo... -