Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Jun 2011 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
amici... sono un po' preoccupato...
oggi la mamy mi stava pulendo gli occhietti da quelli che da noi vengono definiti "sgarbelli", quando si accorge che avevo tipo una crosticina sulla palpebra superiore dell'occhietto destro, proprio lungo la linea nera.
passando la salviettina, la crosticina è venuta via e si è evidenziato tipo un brufoletto cicciotto e arrossato con un puntino più scuro, tipo una puntura di insetto, che interrompe la linea nera della palpebra. aprendo l'occhio ha pure visto che nella palla interna bianca ci sono delle macchiette nere.
pensando subito al peggio (tipo forasacchi o cose del genere), senza che manco me ne rendessi conto, mi sono ritrovato dalla veterinaria (che è pure nuova e antipatica!).
dice che "potrebbe essere" una ferita oppure una puntura di insetto oppure una specie di orzaiolo... un po' troppi OPPURE x i miei gusti!
delle macchiette nere invece dice che sono tipo le lentiggini x noi...
intanto mi ha dato una pomata da mettere nell'occhio 3 volte al giorno x 1 settimana e poi vediamo.
a voi è mai capitato qualcosa del genere? -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, non so se è la stessa cosa che avevo io, sulla palpebra, ma sul lato interno superiore avevo una specie di pallina bianca, una sorta di orzaiolo, che però ha iniziato ad aumentare. Dato che era nella parte interna della palpebra mi raschiava sulla pupilla, quindi lacrimazione abbondante e rischio di graffiare l'occhio. Per cui la mamma, sentita la veterinaria-oculista me l'ha fatto togliere con la crioterapia, ossia è stato usata una specie di penna che con il freddo me lo ha bruciato. Dopo 3 settimane però si è riformato, ma questa volta era colpa del bulbo pilifero sottostante l'orzaiolo, per intenderci quello delle ciglia, che si era infettato, mi hanno cauterizzato il tutto, 3 settimane di collirio antibiotico e tutto sembra rientrato nella normalità , speriamo. Se ti da fastidio e hai molta lacrimazione ti conviene sentire un veterinario specializzato in oculistica, magari poi è solo una cosa da nulla.
Spero di esserti stata d'aiuto. -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io penso sia meglio sentire uno specialista. Ma scusa Mojito eri a Bibbione vero? Non è che ti è entrata della sabbia negli occhi e i granelli sono rimasti attaccati alla cornea, dantoti fastidio? Sai tata Sisty una volta a Firenze, mentre stava uscendo dall' albergo, una folata di vento forte le ha buttato nell' occhio della polvere e un granello le si è conficcato proprio nella cornea, ha passato la serata al Pronto Soccorso Oculistico dove le hanno levato questo piccolissimo corpo estraneo dalla cornea, messa una pomata e occhio bendato...
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mojito, sempre una ne combini, cosa ti ha insegnato la mia mamy a bibione?? x stare bene bisogna dormire sul lettone, e ora ke il tuo occhietto non sta bene è una scusa mica da poco, comunque sentirei anche un altro parere, non si sa mai, gli occhietti sono delicati!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2011 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Gina, non so, il mio occhietto non lacrima. ho solo sto pallino rosa-rosso che sporge dal bordo della palpebra. ora la mamy mi sta mettendo la pomata oftalmica che ha prescritto la dottoressa, ma se entro domani non vede miglioramento sicuramente mi porta da un'altra parte. la veterinaria ha anche controllato le ciglia, ma dice che è tutto apposto.
Skye, da quel che dice la dottoressa non credo sia la sabbia... la pallina è proprio sulla palpebra, lei ha guardato la cornea e dice che le macchiette nere sono normali, sono una caratteristica tipo le lentiggini. ma anche in questo caso, se la pallina non si riduce, mamy chiederà un altro parere. anche xchè non le aveva mai notate prima!
...Maja che te devo ddi'... stasera non ho voluto nemmeno salire sul divano!
mamy è tanto preoccupata... lei cerca di non farmelo capire, ma io non sono mica scemo! certo, lei è apprensiva, speriamo che passi presto... -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
allora è grave se non vuoi salire neanche sul divano, domani dì a mamy e soprattutto a papi ke intanto un nuovo parere e poi assolutamente nanne sul lettone!!!
a parte gli scherzi: spero ti passi presto e secondo noi vai da un altro dottore -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
La cornea deve essere bianca, al max qualche striatura rosata, ma macchioline nere ... mai sentite, poi può essere che tu sei speciale e hai trovato il modo di farti venire le lentiggini lì! cmq meglio che senti un altro vet per star tranquilli!
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 10:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
anche secondo me la cornea deve essere bianca...
oggi il bozzo sembra un po' meno evidente e meno gonfio e arrossato. la cornea presenta ancora delle macchiette ma anche quelle sembrano meno evidenti. stiamo a vedere fino a domani.
mamy mi ha promesso che se domani non sto quasi bene mi porta dal suo veterinario preferito! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mojito prova a sentire un vete oculista, a San Giovanni in pesiceto ce ne è uno molto bravo.
Da casa tua dista solo un'ora di macchina...
AMBULATORIO VETERINARIO ASSOCIATO VISIONVET
40017 San Giovanni In Persiceto (BO) - 65, v. Fermi
tel: 329 2721955, 051 19989815
fax: 051 19989815
www.visionvet.it
-
-
Inserito il: 08 Jun 2011 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io sono del parere che e'meglio sentire un veterinario specializzato in oculistica
sicuramente non e'nulla di grave ma almeno ti dice cosa puo'essere di precisoi veterinari generici a volte sono troppo generici e sanno un po'di tutto ma nulla nello specifico e anche le loro risposte lasciano a desiderare -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
tato di spike, puoi inserire il nome di quella clinica anche nel forum sulle cliniche e veterinari?? grasssiiiieeeee!!!
così se raccogliamo i nominativi insieme sarà più semplice consultare il tutto... ciauzzzz -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 16:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
fratellino cosa mi combini ?...come stai oggi ?
io nn ho mai avuto bisogno e quindi nn conosco la clinica che ti ha indicato Spike ma da casa mia dista solo 16 km !
se hai bisogno ti ci porto io ! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
amici!!! grazie a tutti dell'interessamento! e grazie a Spike x il nominativo che ora mi segno subito.
mamy non ha voluto aspettare domani e mi ha portato dal veterinario carino! lui è davvero molto bravo, mamy lo conosce da tanti anni, ma poi si è lasciata conquistare dalla comodità dell'ambulatorio davanti a casa... l'importante è che sia tornata sulla retta via.
cmq: mi sono ferito! non so come, ma mi sono ferito. il bozzo altro non è che la ferita da cui è venuta via la crosticina e quindi ha lasciato la pelle del bordo palpebra depigmentata. non c'è nemmeno inizio di infezione. infatti si sta schiarendo e sgonfiando, tanto che secondo lui posso pure smettere di mettere la pomata... ma mamy deve tenermi controllato.
le macchioline fanno parte della mia pigmentazione e non hanno nessuna valenza clinica.
mi ha visitato in ogni dove e dice che sto proprio bene. ...in realtà dice che in effetti tengo un po' i piedini a paperella, ma è un vezzo!
... e (non lo dovrei dire, x non rovinarmi la piazza, ma a voi non posso mentire)... dice che ho i gioiellini un po' piccolini...
MA NON E' VERO!!!! sono un bel maschione!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
come i gioiellini piccoli??? ma se a bibione ci hai provato con tutte, persino con la mamy di phebe e heidi!!! ahahahahah!!!
saranno piccoli ma sei moooooolto attivo!!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2011 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sono felice che va tutto bene
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 07:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
molto bene..sono felice che sia tutto risolto! X i "gioiellini" non ti preoccupare...non sono le dimensioni che contano, te lo dice una d'esperienza, ho già 6anni, tranquilloZampette
-
-
Inserito il: 09 Jun 2011 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Maja... avessi avuto ancora un paio di SETTIMANE saresti capitolata di fronte a cotanta determinazione maschia!
Con la mamy di Phebe e Heidi è stato un momento di sbandamento... x farti ingelosire... fortuna che il loro papy non si è ingelosito xò.
aggiornamento occhietto: oggi si vede chiaramente un bozzetto rosa chiaro, tipo una cicatrice. è molto evidente proprio xchè interrompe la linea nera della palpebra, ma non è gonfio e nemmeno arrossato. non lacrimo. credo che vada tutto verso una buona soluzione.
mi sa che mi rimarrà la "cicatrice"... ma potrò sempre raccontare di essere stato aggredito da un mastino ... e aggiungere che lui ne è uscito peggio!!! questi racconti fanno sempre colpo sulle pupe! -
-
Inserito il: 09 Jun 2011 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ben mojito...io felice
-
Pagine: 1