Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / endoscopia e colonscopia....consigli....
-
Inserito il: 11 Jun 2011 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
amici qualcuno di voi ha mai fatto l'endoscopia o colonscopia??
purtroppo mi sa che devo farla....
il mio vete ha detto che è meglio perchè quando faccio le cacchine poi faccio un po' di sangue e questo è già da un po' di tempo...prima abbiamo fatto la cura con stormogyl, poi cambiato alimentazione, gli esami sono negativi e io sto bene....ma non è normale che la cosa perduri
oggi mami ha telefonato alla clinica e il 21 del mese devo fare questo esame.... il vete mi ha detto che non è tanto brutto ...il brutto è la preparazione...devo stare 3 gg. a digiuno e fare dei clisteri per pulire l'intestino
poi durante l'esame verranno fatti anche dei prelievi per esami istologici
ho un po' di paura...anzi mami ha paura ed è preoccupata ma del resto non ci sono altre soluzioni
se qualcuno di voi ha già fatto esami del genere mi da qualche consiglio -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La cosa che mi lascia perplessa è la cura con lo stomorgil che servirebbe per i denti ed è un antibiotico, la mamma a noi da lo streptomagma o un antibiotico per intestino. Io sentirei un altro parere prima di sottoporti ad uno stress del genere
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lo stormogyl e'un'antibiotico usato soprattutto per diarrea persistente ma come antibiotico sicuramente viene usato anche per altre cose ma non solo per problemi ai denti
la cosa che invece a me lascia perplessa e'il digiuno per 3 giorni..neanche in umana per colonscopia e endoscopia lasciano a digiuno cosi'tanto prima dell'esamema magari in veterinaria e'diverso -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 14:54
-
Utente Registrato
e lo so strauss ma il vvete della clinica mi ha detto che l'intestino deve essre compltamente pulito altrimenti non riescono a vedere nulla.....ahimè
in effetti la cosa peggiore è la preparazione all'esame perchè l'esame in se non dura molto e pure l'anestesia è lieve.... -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io ho fatto l'endoscopia...Non ho dovuto fare preparazioni particolari.Solo a digiuno dalla sera.Con l'endoscopia mi hanno anche fatto una parte dell'intestino alto e fatto biopsia.Da qui è risultato che ho l'enterite cronicaL'anestesia è lieve, ma, non voglio spaventarti, ma sono stato tanto male dopo.Ho avuto conati di vomito e spinte per defecare continuamente per più di due ore....Mamy credeva morissi...Poi è venuto il vet e mi ha fatto una puntura di Cerenia e sono stato meglio, ma non ho mangiato per quasi due giorni...Non so cosa consigliarti, ma mamy ha deciso di non farmela mai più rifareSi è spaventata troppo...
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 15:48
-
Utente Registrato
....ma in altre maniere non si riesce a capire da cosa dipende questo sangue dopo le cacchine....
anch'io non ho tanta voglia....ma non saprei cos'altro fare...con eco e raggi mi han detto che non si vede nulla
io come detto non ho nessun altro sintomo sto benone!! mangio normale abbaio corro ...non vomito...insomma tutto nella norma.... -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 16:29
-
Utente Registrato
senti un'altro parere magari un'altro vet.ti puo'consigliare se farla o meno..pero'anch'io penso che siano gli unici metodi per capire il motivo..
non saprei proprio neanch'io cosa fare -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 16:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ciao Ambra
perchè non chiedi una seconda opinione come ti hanno già consigliato....forse è la cosa migliore
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tra giorni di digiuno mi pare troppo.
Se e' come per gli umani, che fanno il clistere,non devi digiunare nei tre giorni che precedono l'esame ma mangiare cose diverse. Ma anche per me sentire un secondo parere nn sarebbe male, ma solo un secondo, poi fermati e se hai fiducia del tuo vet vai tranquilla.Piccola Ambra...ce ne sta sempre una -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 17:01
-
Utente Registrato
ambra ma da quanto tempo hai questi problemi?perche'qui da noi sta'girando un brutto virus che fa fare popo'con sangue..proprio ieri mamma ne parlava con un'altro proprietario di un cane del quartiere e il vet.dice che e'un virus che sta'girandomagari puo'essere anche per te e non e'stato curato bene
le mie sono solo ipotesi -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 17:14
-
Utente Registrato
allora, ho provato a chiamare un altro vete che però mi ha detto di fidarmi ad occhi chiusi di ciò che mi ha detto il vete con il quale ho parlato che è molto preparato infatti guardando in internet ho visto che è proprio specializzato in questo genere di cose....
oggi è sabato ed è un po' difficile trovar qlc...lunedi richiamo sia il mio mio vete che il dottore della clinica per chiedere se i tre giorni di digiuno sono proprio necessari
grazie a tutti fa sempre piacere sentir altri pareri -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ambra tesoro mio io e te siamo lontani ma per qualsiasi bisogno io e la mia famigliola ci siamo
Ti voglio tantissimo bene, mio tesorino!! -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 17:44
-
Utente Registrato
grazie mio tobyno
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cara Ambra, se vuoi sentire il parere del mio gastroenterologo che ho trovato a Cremona, è molto in gamba....mi sta aiutando parecchio.Non so di dove sei e se Cremona per te è troppo lontana, io l'ho contattato telefonicamente e gli ho inviato tutti gli esami via fax e lui mi ha consigliato il da farsi. Si chiama Pengo, dicono sia uno dei migliori gastroenterologi del Nord. ti lascio il numero di telefono, se ti può servire: 348/9014842. Ti lascio anche il cell. di mamy se hai bisogno di qualche consiglio:335/7623406. Se posso aiutarti ben volentieri.Bacini
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 18:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Cara ambra, vedrai che non sara' niente, non te ne accorgerai nemmeno!!
vedi la cosa dal lato positivo: i 3 giorni di digiuno ti prepareranno alla prova bikini !!! a parte gli scherzi, sai che agli umani nelle 24 ore prima di una colonscopia fanno mangiare solo semolino e bere 2 litri di una sostanza schifosa per liberare tutto il pancino? noi westi non lo faremmo mai... pero' prova a chiedere se almeno puoi mangiare il semolino... 3 giorni mi sembrano davvero tanti!!
Baucioni -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ambra ti penserò tanto e incrocerò le zampette per te quando dovrai fare l' esame, spero che non siano necessari tanti giorni di digiuno, ma se così fosse, vedrai che ce la farai a resistere, sei o non sei una westina? E allora forza, saremo tutti con te per aiutarti .
Slurpino, slurpino, slurpino! -
-
Inserito il: 11 Jun 2011 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Ambra,leggo solo ora!Vedrai che andrà tutto bene ,se la tua mamy vuole essere + sicura anche io le direi di sentire un altro vet !Slurpottoniiiiiiiiiiiiiiiii
-
-
Inserito il: 11 Jun 2011 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ambra leggo solo adessomi spiace tanto,comunque senti un altro parere.....tre giorni di digiuno sono veramente tanti
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ambra, ma se stai bene e non hai sintomi, non è meglio aspettare un pochettino e vedere se se ne va da solo il disturbo? comunque un secondo parere mi sembra perfetto, magari il gastroenterologo di unkas.
slurpini -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 08:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao tesorino, la tata ti ha gia risposto via cavo, io non ho ancora imparato ad usare il cell.
La clinica dove è seguita Mirò è a 15 m da casa mia, ed è vicinissima a Toby, se vuoi fare un consulto ci organizziamo, io ho 3 cucce, una potrei cederla ad Ambra, la tata non ha camera degli ospiti...ma se ti adatti su un divano, si può fare..in ogni caso senza magari aggiungere lo stress di un viaggio, io sentirei bene i protocolli previsti x questo esame, Io ho fatto sia l'uno che l'altro, digiunando un giorno solo, anche Pengo il gastrovet che ti ha segnalato Unkas, è molto noto, x l'antibiotico noi di solito usiamo il Kibis, poi fermenti tosti, non l'Enterogermina x capirci quando ha solo coinvolto l'intestino...altrimenti..protettore gastrico, cortisone, antivomito....insomma tutto l'ambaradan!Fai sapere alla tata -