Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jun 2011 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
a tutti...sono qui per conto della mamy che è afflitta da un dilemma...
ora vi spiego...
noi abbiamo un fazzoletto di giardino(sarà 5x3) che utilizziamo per i nostri bisogni
solo al mattino presto presto o di sera tardi tardi...
ecco è già da un mesetto che mamy si è accorta che dove passiamo noi l'erba si brucia !.
solo che lei nn riesce a capire chi possa essere di noi 2,perchè mio fratello Cotone,che è un galantwesty,prima la fa fare a me e poi ci spisciotta sopra lui !
mamy nn capisce che cosa sia sta di fatto che abbiamo "i cerchi nell'erba".
nn sa se possa dipendere da me e dal mio primo calore tutt'ora in atto...
...o da Cotone che "ingallunzito" rilascia ormoni come se piovesse !!!
nel nostro negozio/shopping preferito ha visto che vendono delle pietre apposta per questo "disturbo",ma costano 20 euro l'una...x2 westyni x4 ciotole diventa un patrimonio !!!
...è capitato anche a qualcuno di voi amici ?
...potete darci dritte o consigli ???
...grazie si da ora....bau a tutti !!!!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
vieni a vedere il nostro, poi dove la fa la zia Bri ci stanno dei cerchi grandissimi, purtroppo non si riesce a fare nulla, ogni tanto vediamo il tato Gianni che risemina nei punti incriminati, anche la nostra vicina Penny, una labrador fa la stessa cosa. Anche dove passiamo noi, calore o non calore, si brucia. Mi dispiace non ci stanno giardini dove ci sono gli westini
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 18:58
-
Utente Registrato
Yuma sono d'accordissimo il giardino è nostro e la schiavetta si limita a raccogliere caccotte,foglie secche ed a tagliare l'erba...il dilemma di mamy era solo per capire se poteva esserci un "problema a monte",che so,una cistite,batteri particolari,infezioni varie...
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
No no è proprio la pipì, d'estate si vede tantissimo, adesso con tutta la pioggia i cerchi si sono nascosti, ma rinascono semprepiù dell'erba.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La pipì è molto acida e contiene anche ammoniaca...
Anche dove la faceva una cugina del papo quando era bimba non crescevano più fiori... -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Ragazzuoli, la pipì brucia l' erba sempre!!! Per questo nei parchi dove c' è lo spazio per i cani di solito è solo terra... tra pipì e pupù erba non ne cresce più !
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Avevo visto a zoomark un prodotto da diluire nell'acqua da bere per risolvere quest pbm
Ora cerco d farmelo venire in mente -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Seta, sei troppo acida, c'è poco da fare!
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
la nostra pipì è acida, sa di varecchina.... e bruciamo tutto...
mamy si dispera sempre... vorrebbe tanto fare una scala esterna per andare nel nostro giardinetto... così almeno mi rendo utile!!!!! per la cronaca il giardinetto sembra la foresta amazzonica!!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Se la mia nonnina viene a sapere che la pipì brucia l'erba del suo giardino....beh, mi lascia andare ancora in giardino! Non è pazza, solo che mi ama un sacchissimo!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 08:06
-
Utente Registrato
amici grazie a tutti per le risposte...ora almeno mamy è più tranquilla
Phebe...ma lo sai che è la prima cosa che ha pensato anche la mia mamy ???
-
-
Inserito il: 14 Jun 2011 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche vicino casa nostra c'è dei giardini dove la nostra plin plin ha seccato l'erba....
ops admin quanti fuori OT c'è stà!!!! -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Seta, anche nel giardino dei nonni, dove fa la pipi' Guenda ci vengono dei cerchi gialli, abbiamo un po' risolto annaffiando in maniera massiccia il punto spisciottato. Un'altra buona regola per i giardini dove ci sono i cani è piantare un tipo di erba piuttosto resistente come la gremigna (devo dire che piantata e ben tenuta, fa la sua figura) oppure erbe tipiche delle zone di mare, che resistono al salmastro e quindi resistono abbastanza bene alla nostra pisciotta. Ovviamente devono essere annaffiate in maniera massiccia, cosi' da diluire la nostra pipì.
Provare per credere. -
-
Inserito il: 14 Jun 2011 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io spisciotto in giardinio ovunque .. ma l' erba non si è mai "bruciaa" .. anzi la tengo bella verde ..
pensa che molto probabilmente dipende anche dal tipo di erba piantata come dicono Biagio e Guenda ..
-
Pagine: 1