-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao ragazzi. Mi servirebbero i vostri saggi consigli. Ieri ho vomitato bem 3 volte. Mammy pensava che avevo mangiato qualche schifezza in giro. Poi... é arrivato papy, fresco fresco e ha detto che c'era un rospo in giardino, e che quelli fanno vomitare, ma non sono pericolosi. Mammy é preocupata. Domandina: i rospi sono velenosi per noi o no?
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao molly non so se sono velenosi ma secondo me una visitina dal vet non fa male!!!!! e poi i rospi vanno baciati non mangiati
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:57
-
Utente Registrato
Ma mica l'ho mangiato!!!! Mammy non sa se l'ho baciato, leccato, mozzicato,... e io non gli dico niente!!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ma un westy-principe almeno è apparso????
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 08:07
-
Utente Registrato
Io non ho visto nessun principe! E non mi fanno neanche uscire in giardino a controlare
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Molly mordendo un rospo vomiti per una sostanza che hanno sulla pellema non sono velenosi, se invece lo hai mangiato corri dal veterinario
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Molly ho chiesto e mi è stato detto secondo che razza di rospo è può essere tossico
Guarda se ha il collo con le ghiandole gonfie,comunque meglio una visitina dal veterinario -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 09:15
-
Utente Registrato
Ooooooooooo Diiiiiiioooooooo!!!! Telefono subito al dottorino mio!!!!
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 09:28
-
Utente Registrato
Mammy ha telefonato al vet. Lui ha detto che i rospi che abbiamo qui in Italia son sono velenosi, ma solo urticanti. Quelli pericolosi sono in Africa, sud-America,... Quelli nostri fanno solo vomitare perche irritano lo stomaco. Quindi mi ha detto di prendere una compresina di Bentelan e poi un pò di latte. Aahooooooooo...mica sono un gatto Un westy sono
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Molly
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Molly cara vedo che anche tu ingoi di tutto!!Menomale che non sono tossici questi rospetti!!Facci sapere mi raccomando!!Uno slurpino immenso
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bau bau
Io ho morsicato un rospo per poi sputarlo subito...ho schiumato come una pazza...chiamato il vet e mi ha fatto lavare la bocca con acqua e bicarbonato...EMI ha detto anche spruzzarmela in gola...poi compressina di cortisone!!
Che pauraaaa.. Subito dopo pero' stavo bene
Bau bau -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se ti ha detto di prendere una compressa e bere latte credo che sia per rifarti vomitare per pulirti lo stomaco del tutto
di solito il latte non viene dato nel caso di forte intossicazioni o avvelenamenti??cavolo mamma l'aveva letto da qualche parte l'uso del latte nelle intossicazioni ma non si ricorda dove -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
I rospi secernono una sostanza tossica attraverso la pelle se si sentono in pericolo.
Simba , la westina che mi ha preceduto, aveva una certa passioncella per i rospetti che vivevano in giardino per cui tute le volte che li "assaggiava" si beccava una bella gastrite con tanto di diarrea, vomito e malessere generale per almeno due giorni.
Meglio tenere i westini lontani da questi anfibi, innocui ma tossici per noi ed i nostri tati.. -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
e soprattutto attenzione alla pipi' dei rospi e rane.....e' molto tossica
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 20:24
-
Utente Registrato
Ragazzi...grazie dei consigli!!!
-
-
Inserito il: 16 Jun 2011 13:48
-
Utente Registrato
Notizie del rospo: Mammy non mi faceva piu uscire in giardino, allora , ieri sera, sotto la luce della luna rossa, papy si é armato di torcia e retino per dare la caccia al rospo. TROVATOOOOOOOOO!!!! L'ha preso e l'ha buttato fuori, lontano lontano... Poi é ritornato tutto contento e mi ha detto : "mi dispiace cicciona, ma il tuo giocattolino non c'è piu!"
-
-
Inserito il: 16 Jun 2011 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
speriamo che il rospo non abbia lasciato li la sua famiglia
-
-
Inserito il: 17 Jun 2011 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
nel mio giardino spesso ci sono rospi e poiche' appena li vedo saltare, mi lancio all'inseguimento da vero westy, loro, per difesa, mi sputano, cosi' vomito schiuma. La tata ormai si accorge subito se ho avuto un incontro con un rospetto, xche'comincio a masticare velocemente senza avere cibo, allora mi lava bene la bocca con acqua e sapone.
La tata si ricorda un episodio di un paio di anni fa, quando ho vomitato ben 10 volte dopo un incontro a 4 occhi con un rospo!
Sono una westyna e cacciare nel mio giardino e' la mia passione , percui fatevi sotto rospi, lucertole, gatti, uccelli...io sono qui che vi aspetto!!! -
-
Inserito il: 17 Jun 2011 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Porca paletta nel mio giardino ve ne sono molti.....
Io mi diverto con la zampetta a girarli..e a vederli sgambettare a pancia allaria
poi inizio ad abbaiare e allora arriva il mio papy e lo mette nel giardino del vicino....lui dice che al vicino piacciono ma Io non credo
Non sarà che una volta ci ha litigato e allora gli riserva tutte queste premure
Morale della favola mi toglie il divertimanro...ma non ho mai vomitato schiuma...
grazie delle informazioni
jack -