Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Jun 2011 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao pelosetti...
Ieri mamy mi ha portato dal veterinario...continuavo a grattarmi e a mordicchiarmi sopra la coda e nel sederino...
Il veterinario ha detto che ho le ghiandole perianali infiammate, me le ha spremute, mi ha disinfettato e poi mi ha fatto una punturA di antibiotico che devo fare ancora per due giorni.
ora mi gratto e mi modicchio molto meno...
Però mamy è preoccupata...io non mi grattavo solo nella parte del sederino, ma un pò ovunque...lei pensava fosse dermatite da pulce...ma loro hanno detto di no...
Un'altra cosa...mi hanno tolto le crocche e devo iniziare a mangiare cibo casalingo...
Voi che ne pensate?vi è mai successo?
Slurpotti -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io tempo fa avevo le ghiandole perianali un po' gonfie e irritate perchè avevo avuto un periodo di diarrea, strusciavo sempre il sederino per terra, contro gli alberi, i muri, il divano di casa , la vete me le ha strizzate ma non mi ha dato nulla da prendere perchè non erano con del pus o infiammate. Non so perchè ti hanno detto di passare al casalingo, sei sicura che non ci sia anche un discorso di dermatite? Perchè appunto le ghiandole prudono solo loro e non intorno.
-
-
Inserito il: 22 Jun 2011 09:51
-
Utente Registrato
E' quello che pensa mamy...mah...oggi ci torno x' mi deve fare l'altra puntura di antibiotico...e chiedo bene....mamy gli ha proprio chiesto se poteva essere dermatite o comq allergia a qualcosa...anche x' ho tutto il pelo rosso attorno al sederino e alla patatina..ma loro (erano in tre a guardarmi....)hanno detto di no..
Mi hanno detto di passare al casalingo x' loro sono contrari alle crocche...dicono che portano all'intossicazione del fegato ed è per quallo che mi gratto...(questo me l'aveva anche detto la mamy della mia mamma pelosa, x' anche lei ogni tanto si gratta ma non ha mai sofferto di dermatite..)
Mah...mamy non sa cosa pensare...abbiami già cambiato due veterinari....passeremo ad un terzo.. -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ma che crocchette mangi?
a me non è mai successo, ma mamy mi dice che gatto-giuliano (un suo caro amico) ha avuto un problema così, con strizzamento delle ghiandole ma senza antibiotici, e lo ha risolto cambiando crocche.
penso che se vai su cose naturali ed ipoallergeniche, studiate apposta x noi pelosetti sensibili, dovresti essere al riparo da molti inconvenienti... -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sul cibo secco da evitare non sono d'accordo.
Pero' sono sicura che ci sono dei vet ancora poco informati e molto ignoranti sull'alimentazione. -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 10:14
-
Utente Registrato
Io mangio le crocche della traine ipoallergeniche pesce e patate o anatra e riso...
Il veterinario ha storto il naso quando gliel'ho detto....
Uff.... -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
mamy ha sempre dato a tutti i suoi pelosi (precedentemente a me, solo gatti!) le crocchette di forza10... ok sono meno appetitose delle altre, xchè non contengono "abituanti", ma il suo veterinario storico le venera da sempre. e infatti non ha mai avuto nessun problema, xfino con cugina gatta-gaia che è un po' sfortunella in salute (le manca la milza, ha problemi di reni, è predisposta a dermatiti e ha 15/16 anni!)
quoto Indy... molti veterinari sono un po' indietro su certe cose. -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 10:33
-
Utente Registrato
Io non capisco...il veterinario di preima guai cibo casalingo...ora questo guai crocche...
secondo me non hanno capito il mio problema... -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ti consiglio di continuare come stai facendo e se hai dubbi che il tuo problema possa essere di tipo alimentare fai i test allergici e cosi'vedi davvero se sei allergica a qualche componente delle crocche..
anche perche'questo vet.come fa ad assicurarti che con il casalingo non andra'peggio??non e'facile su un'ipotetico cane allergico dare da mangiare il casalingo senza sapere a cosa e'allergico o no
cmq le crocche che mangi sono di un'ottima marca e sono pure ipoallergeniche
per quanto riguarda le ghiandole di solito le schiacciano o i vet.(se sono gia'infiammate)oppure il toelettatore ogni volta che fai il bagnetto..se questa operazione viene fatta regolarmente non si infiammano e non danno problemi
pero'non ho mai sentito l'uso dell'antibiotico dopo averle schiacciate..ma magari eri davvero molto infiammata -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 12:04
-
Utente Registrato
Mamy non sa veramente più cosa pensare...abbiamo cambiato veterinario per megliorare le cose ma forse le abbiamo peggiorate...
le ghiandole non me le hanno mai schiacciate...nè il vet nè il toelettatore...forse è per quello che ero così tanto infiammata e mi hanno dato l'antibiotico...
Spera solo di risolvere qst situazione.... -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sinceramente Indy in 2 anni non ha mai avuto problemi con quelle ghiandole. Pero' ho sentito la veterinaria brontolare contro i toelettari che le spremono perche' dice che lo fanno in maniera non consona e che spesso creano problemi che altrimenti non ci sarebbero stati. Certo che consigliare un altro vet a Milly sembra un po' esagerato, ma ci sono altri westyni dalle sue parti che hanno vet di cui si fidano e sono molto preparati? A volte le facolta' di veterinaria delle universita' hanno dei luminari bravi.
-
-
Inserito il: 22 Jun 2011 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
cara Milly, io le ho avute infiammate una volta sola in tutti i miei anni, pensa che sono scoppiate da sole lanciando mamy nel panico (non si sapeva cosa fossero!). Ero sporca dappertutto e non ti dico che odore!
Glen invece ne ha sofferto per tre volte...purtroppo per conformazione alcune volte le ghiandole non si svuotano bene da sole nel loro naturale lavoro e, non svuotandosi, tendono ad infiammarsi.
Noi le abbiamo curate con pomate di aureocort ed aureomicina, alternate, per 1 settimana, se tanto infiammate e lacerate abbiamo preso anche antibiotici per bocca (ma non sempre).
Non preoccuparti. Sono cose che capitano soprattutto ai canini giovani ed alle femmine in particolar modo.
In ogni modo siamo qui.
Non cambiare pappa, non è una cosa dovuta all'alimentazione. Glen si grattava di qui e di là per trovare sollievo di continuo e tentava di leccarsi (brutto posto!)
La mia toelettatrice le spreme ogni tanto a Glen, tanto per stare tranquilli. Ma ti ripeto da anni non ne soffre più. Stai tranquilla. -
-
Inserito il: 22 Jun 2011 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
io le ho avute infiammate una volta sola. I tati erano preoccupati perchè continuavo a grattare il posteriore per terra e emanavo un odorino...
La vete me le ha svuotate ed è tornato tutto a posto senza antibiotici...
Quando sono stata operata alla zampotta hanno approfittato dell'anestesia e me le hanno risvuotate perchè erano pienotte... -
-
Inserito il: 23 Jun 2011 11:30
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le risposte...
Ora sto molto meglio...
D'ora in poi glielo ricorderà mamy al vet di spremermele...
Slurpotti Milly -
-
Inserito il: 11 Nov 2011 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
oggi è toccato anche a me...
ieri sera scappavo per casa come se mi inseguisse qualcosa!!..appoggiavo il sederotto da tutte le parti..mamy mi ha controllato ma non avevo nulla,oggi mi ha portata dal dottore ed eccomi qua'...mi ha strizzato il mio bel popo':ero intasata hehehehe..mi ha trovato un piccolo nodulino nella ghiandola sinistra!!...mi ha rifilato un'anti infiammatorio!!
e visto che c'ero ha detto che ho le gengive infiammate..grrrrrr questa sera io corro e mamy dietro con il gel e lo spazzolino!!!aiutoooooooo -
-
Inserito il: 12 Nov 2011 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
La nostra tosacani ce le strizza ogni volta che andiamo a fare il bagnetto! E' proprio brava!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2011 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao Milly, ha me è successo un paio di mesi fa.Piangevo perchè avevo tanto male e allora mi hanno portato dal vet, mamy non sapeva che fare, non si facevo neppure fare le coccole. Comunque il vet le ha spremute ma non mi ha assolutamente detto di cambiare la pappa (io mangio le crocche della trainer al pesce), ho preso gli antibiotici per una settimana. Comunque il vet ha detto che può succedere perchè facendo la popò a volte non si svuotano da sole ma è una cosa normale, l'importante è tenerle sotto controllo
-
Pagine: 1