Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Jun 2011 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 141
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao sono la tata di Gnaffi che scrive, mi servono pareri da voi, come sapete tra la maggior parte di voi a casa nostra è arrivata una bimba, all'inizio sembrava che Gnaffi fosse un po' gelosa però nemmeno troppo, noi abbiamo sempre fatto in modo di non fargli mancare attenzioni, non abbiamo cambiato le sue abitudini, tipo giretti, dormire nel letto con noi, mangiare, giochi e corse, anzi devo dire che come mettevo giù la bambina prendevo in braccio Gnaffi e la trattavo come sempre, poi un mese fa è andata in calore e li si è incupita molto, addirittura quando la chiamo si gira proprio dall'altra parte e non vuole farsi prendere molto volentieri,a Chiara non si avvicina molto però dorme in camera con lei da un po' di giorni, gli dava leccotti e noi l'abbiamo sempre lasciata fare, ma ora ha smesso, ora il calore è finito e lei ha smesso di mangiare o mangia veramente poco anche le sue cose preferite che prima che arrivasse Chiara ingoiava senza fargli toccare la ciotola. Noi come abbiamo sempre fatto continuiamo a portarla in giro con noi al lago, al mare e fuori casa è un po' più pimpante e per dire se mangiamo un panino un pezzettino di pane o prosciutto fuori li mangia, in casa no. Ho parlato con varie persone e mi hanno detto che è tutto normale e mi hanno parlato di cani che si sono fatti venire dermatiti o addirittura perso il pelo a forza di leccarsi, lei per ora ha solo il mangiare e l'essere "triste" però mi preoccupa perchè non vorrei peggiorasse, il veterinario mi ha detto che non ci sono molte cure e sopratutto antidepressivi per cani sono tosti, gli ho chiesto dei fiori di bach e non mi ha dato risposta, mi ha detto che passerà però io non so più che fare sono veramente preoccupata per la mia Gnaffi. Vi abbraccio tutti Elisa
-
-
Inserito il: 27 Jun 2011 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Lascia stare i fiori di Bach,costano una follia e non servono a nulla.
Da ciò che scrivi sembra che la piccola sia affetta da depressione dovuta al mancato stato interessante, non so se durante il calore ha conosciuto un canino, se così non è stato forse sente il bisogno di diventare mamma.
Attenzione alla eventuale gravidanza isterica, i sintomi ci sono tutti, non credo si tratti di una ricaduta nel sentimento di gelosia nei confronti della bimba.
Bauz ! -
-
Inserito il: 27 Jun 2011 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Cara Elisa, durante i primi anni di Bernie quando lei finiva il calore, io poi finivo con lei direttamente dal veterinario e gli dicevo "non sta bene è apatica, deve aver qualcosa".Poi dopo 4 o 5 anni mio marito mi ha fatto notare che questo era ciclico e che dopo il calore sempre correvo preoccupata dal veterinario. Così ho smesso di preoccuparmi, dopo i calori lei si abbatteva ma poi tornava quella di prima. Ci ho messo un po' per capirlo ma alla fine ci sono arrivata...
Questa è la mia esperienza. ciao
Virna -
-
Inserito il: 27 Jun 2011 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Elisa dopo il calore per una o due settimane fa così anche Tuuli, vedrai che non centra niente la bambina , ma è solo un loro atteggiamento e poi adesso è anche molto caldo.....
Comunque potresti provare una cura omeopatica, questa potrebbe farli bene.
Anche Tuuli dopo il l'ultimo calore era apatica e non mangiva nienteper finire in bellezza è arrivata dopo due mesi la gravidanza immaginaria con tanto di latte, mai successo prima...
Cerca di stare tranquilla sarà una cosa passeggera -
-
Inserito il: 27 Jun 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara tata di Gnaffi ti hanno risposto tutti esattamente, la Yuma ad ogni calore fa così, la Amy no. La Yuma non gioca più, sta nel tugurio moltissimo, passati i due mesi di gravidanza nella sua testa, non le viene il latte, ricomincia ad essere un panzer che stende sua figlia a tappeto. Dovresti vederla adesso, sembra uno straccio un pochino cattivello, ringhiotta e si rifugia, solo il cibo non rifiuta. Tranquilla!!!
-
-
Inserito il: 27 Jun 2011 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 141
Data di Iscrizione: May 2010 -
grazie per aver rincuorato un po' la mia mami, venerdi andiamo dal vet e magari sentiamo che fare, io poi non posso avere cuccili e quindi mi sa che è giunta l'ora di fare l'intervento di sterilizzazione, a mami dispiace molto ma visto che ho un ernia da operare intanto che aprono per quella facciamo tutto. Grazie ancora siete sempre disponibili e molto gentili
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
E' un piacere Gnaffi rincuorare gli amici
-
Pagine: 1