-
Inserito il: 02 Jul 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Amici westini ho un grandissimo problema: ho alzato l'orecchio destro l'11 maggio, all'età di 4 mesi esatti!
Ma il fatto è che l'orecchio sinistro non si è ancora alzato.
I miei tati sono super preoccupati e non sanno cosa fare.
premetto che mi hanno già tagliato il pelo delle orecchio 2 volte!
Aspetto dei vostri consigli.
Ciao a tutti! -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Propongo il ricorso ad un paio di cerottini, uno in verticale all'interno dell'orecchio, il secondo orizzontale che passa dietro l'orecchio e si incorcia sul davanti.
si usa un cerotto alto circa 1 o 1,5 cm, di quelli in rotolo.
se serve posso postare un paio di foto per chiarire il concetto. -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
si astra ci puoi mettere le foto....puo' sempre servire saperlo
Grazie -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 16:06
-
Utente Registrato
la palla NON fa parte del trattamento!
PRIMA si mette il cerotto azzurro
POI si mette quello rosso/giallo che è uno solo che gira intorno all'orecchio.
FATE attenzione a non piegare l'orecchio sui lati mettendo il secondo cerotto.
se necessitano altre istruzioni io sono qui. -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
thank you
-
-
Inserito il: 02 Jul 2011 16:46
-
Utente Registrato
Oh grazie mille Astra!
Ci proverò subito!
Un'altra domanda: Quanto li devo tenere i cerotti??
Grazie ancora. -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
astra,
avevo quasi lo stesso problema a 2,5 mesi di eta,avevo preso appuntamento x i cerrotti che lui me le steccava dietro l'orecchio,per fortuna non ho avuto la necessità di mettere i cerrotti,arrivato a 3 mesi erano dritte..... -
-
Inserito il: 02 Jul 2011 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Oliver
Io quando ero piccolo ho risolto il problema con un'integratore per la cartilagene,che i miei tati mettevano nella pappa...
Puoi sentire il tuo vet. per avere qualche nome..
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 14:47
-
Utente Registrato
i cerotti vanno tenuti fino a che l'orecchio non sta diritto da solo....dovrai rimetterli spesso perchè noi westie non siamo i pazienti più pazienti del pianeta e ci divertiamo a grattarci e a strfinare l'orecchio a terra per togliere il cerotto.
per la steccatura c'è tempo....se proprio la semplice incerottatura non basta e nel giro di un mesetto l'orecchio è sempre floscio si può passare al "piano B": cerotto più sostegno rigido.
Il sostegno rigido deve essere comunque flessibile perchè ad esempio chi ha usato i bastoncini di plastica per mescolare il caffè ha rischiato di provocare ferite all'orecchio, sono infatti troppo rigidi.
la cosa ideale era quella plastica che mettevano nei colletti delle camicie da uomo ma credo non si usi più quindi bisogna acquistare della carta da lucidi (serve agli architetti ma si trova anche in cartoleria) che è trasparente, impermeabile e ripiegarla per costruire una barretta...
insomma se non funziona il cerotto riscrivi e vediamo di passare al piano B!!! -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 14:52
-
Utente Registrato
Grazie davvero Astra, per adesso non mi da tanto fastidio il cerotto.
Mi gratto solo quando mi sveglio, ma per il resto ci convivo abbastanza bene!
Nel caso non funzionasse ti farò sapere!
Il 12 luglio vado dal vet per una vaccinazione, potrei chiedergli dell'integratore? No?
Grazie ancora -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 15:02
-
Utente Registrato
non ho mai sentito di integratori che servano a far raddrizzare le orecchie, solitamente la nostra alimentazione commerciale specie quella per cuccioli è già abbondantemente integrata.
però se prendi l'integratore e l'orecchio si alza di chi sarà il merito? dell'integratore o dei cerotti? o madre natura avrà semplicemente fatto il suo corso?
confesso che solo due volte ho dovuto consigliare i cerotti ad un cane nato qui da me, le altre volte erano padroni di westie con questo problema che arrivavano a me tramite il mio sito per avere consigli, proprio per loro ho fatto le due foto che ho messo. per questo motivo non ho una grande casistica di orecchie flosce.....vedremo come andrà il tuo "restyling"!
ah nel caso il vet ritenesse di cambiare il sistema di incerottamento posta qui eventuali suggerimenti diversi dai miei, sapere tutto il possibile è sempre utile facciamo sempre in tempo poi a bocciarli se inutili!! -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Astra
Ma fino a che età possono fare effetto i cerotti?
Grazie -
-
Inserito il: 03 Jul 2011 17:32
-
Utente Registrato
non credo che ad Oliver interessi molto di chi sia il merito.Se dell'integratore o dei cerotti oppure di qualunque altra cosa. Credo che a lui interessi il risultato. Nessuno ha mai detto che vi sono integratori che servono ad raddirizzare le orecchie,forse non mi sono spiegato bene,ho semplicemente detto che Io e ripeto Io ho risolto questo problema con un'integratore che serve a rinforzare la cartilagene. In pochi giorni ho risolto il mio problema se poi è stata madre natura o un miracolo,non saprei dirti ma posso dirti che le mie orecchie adesso sono dritte e questo era quello che volevo.
-
-
Inserito il: 04 Jul 2011 14:30
-
Utente Registrato
certo che la cosa importante è risolvere il problema, il come è assolutamente marginale....
non volevo criticare il ricorso agli integratori ma solo evitare di perdere tempo prezioso aspettando che facciano effetto, i cerotti si possono mettere anche a 9 mesi con successo (incredibile!!!!) ma è meglio iniziare prima per evitare di dover andare avanti a mettere cerotti per mesi interi...
il limite più alto che ho sentito è stato appunto un westie di 9 mesi che ha raddrizzato l'orecchio a quella (tarda) età.....però nessuno aveva nemmeno suggerito ai proprietari di eliminare il pelo attorno e dietro l'orecchio, l'alleggerimento dal pelo più i cerotti hanno funzionato. -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 21:52
-
Utente Registrato
Grazie a tutti, di tutto
I cerotti stanno funzionando e in poco tempo l'orecchio sta venendo sù!
Io ho nominato gli intergratori per rafforzare la cartilagine nel caso in cui i cerotti non funzionassero, nient'altro. -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 15:11
-
Utente Registrato
benissimo! sono felice che l'orecchio inizi a comportarsi da orecchio-di-westie....
se puoi farcela senz aintegratore tanto di guadagnato altrimenti il tuo vet può consigliartene sicuramente di adatti. -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 15:22
-
Utente Registrato
Ciao Oliver
superfelice che i cerotti funzionino,e che l'orecchio stia acquistando forza e si stia alzando -
-
Inserito il: 13 Dec 2017 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Io oggi compio 6 mesi e le orecchie non le ho mai alzate... La veterinaria mi ha fatto aspettare ma ormai mi devo rassegnare 😖
-
-
Inserito il: 13 Dec 2017 19:14
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Piccolino hai provato con i cerotti?
-
-
Inserito il: 13 Dec 2017 19:17
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13315
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Non si sa mai provato ... chiedi bene ad astra secondo me valevla pena provare a rasate orecchiette e mettere i cerotti ... Non credo che provare possa nuocere ... ma chiedi ad Astra bene come fare
-