-
Inserito il: 04 Jul 2011 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ecco, lo sapevo, siamo alle solite. Mamy non è capace di vedermi fare qualcosa di nuovo che subito si preoccupa e vengo al dunque.
A me piace tantissimo andare in giardino e giocare con le pigne che sono cadute dagli alberi, le mordo, le sgranocchio ma sputo sempre quello che riesco a staccare con i miei "dentini".
Lei ha letto che molte piante a noi sono nocive e comincia a chiedersi se metterle in bocca, possa farmi male...voi che dite? -
-
Inserito il: 04 Jul 2011 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Boh, mami non ci permette di mettere in bocca niente!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2011 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io non ci ho mai giocato con le pigne ..
non so se sono pericolose, ma penso che la resina che c'è su non ci faccia proprio bene .. -
-
Inserito il: 04 Jul 2011 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ha terminato da poco di litigare con nonnetta... domani sarà costretta ad andare in banca a chiedere un mutuo...... io distruggo solo mollette..... senza ingoiarle.... ogni sera la mia razione di 4/5 mollette le faccio fuori!!!!
non so le pigne... però... se sgranocchi bene, ci sono i pinoli... non so se fanno male!!!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2011 21:35
-
Utente Registrato
Aiuto, ora le è venuta ancora più paura pensando alla resina!!!!!!
No, che non lo avesse saputo che c'era ma alla "malata di protezione nei miei confronti" basta un nonnulla per andare nel panico...ed ora chi la sopporta più? -
-
Inserito il: 04 Jul 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao peggy io sono appena tornato dal mare e tutti i giorni stavo nella pineta di fronte l'hotel a passeggiare e di pigne ce n'erano a milioni..io a parte annusarle non le prendevo nemmeno in bocca ma quasi tutti gli altri cani che abbiamo visto ci giocavano con molto divertimento!
pero'non so'dirti se fanno male..o meglio ingoiare pezzi di pigna non penso vada bene ma se li sputi non penso ci sia il problema
la resina non so'se ci fa male..ma non ho mai sentito nulla a riguardol'unica cosa poco simpatica e'che appiccicando ci si appiccica al pelo
io tornavo a volte dalla passeggiata con le zampine che sembrava avessero un po'di colla..e per pulirmi(prima che lo facesse mamy) mi leccavo ma non sono mai stato male! -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 06:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La tata non vuole non giochiamo con nessuna cosa che è in terra al difuori della nostra casa Con tutto quello che si sente diremeglio aver paura che buscarne
-
-
Inserito il: 05 Jul 2011 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io con le pigne ho giocato tante volte e non mi è mai successo niente, l' importante è non sporcarsi con la resina e poi la resina ha un odore particolare che di certo non ci viene voglia di assaggiarla.
Ho una mia foto con una pigna in bocca nel mio profilo. -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Stai tranquilla Peggy, molti cani giocano con le pigne e non succede niente basta che non inghiotti niente...Con la resina come dice Snoopy non bisogna sporcarsi altrimenti si puzza ma, per il resto è tutto
Io non gioco con le pigne ma, il mio fratellino ora sul ponte ci giocava ma, non è mai stato male...questo è tutto quello che ti posso dire!!!
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 22:00
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi...grazie Carlotta, hai tranquillizzato un pochino mamy
Comunque a me piacciono moltissimo le pigne secche, quelle già mezze aperte e di resina non c'è nemmeno l'ombra! -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Cara Peggy, io sono innamorato di una pigna reperita in giardino. All'inizio i tati temevano potesse essere nociva, poi hanno constatato che non accadeva nulla ed ora mi lasciano giocare in santa pace! Ma non la sgranocchio, è rimasta intatta, finora. Nel mio profilo ho una o due foto con questa mia adorata pigna! Tu cerca di non ingoiare niente, però! Slurpotti! P.s. A me piacciono pure le formiche....
-
-
Inserito il: 06 Jul 2011 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Io mi diverto tantissimo a giocare con le pigne anche se forse non dovrei visto che la mamy mi sgrida...
Pigne, lucertole, noci,... una volta ho provato anche a giocare con un riccio, dovevate sentirla la mamy che urla che ha lanciato -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
propongo di abbreviare la discussione aprendone una nuova dal titolo
CON CHE COSA NON GIOCHIAMO
probabilmente ne esce una lista di un paio di voci......
oggi ho beccato Lorry (3 mesi) a sgranocchiare un blocco di cemento..... -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 21:47
-
Utente Registrato
Astra...
-
-
Inserito il: 07 Jul 2011 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Simba giocava con le pigne quando andavamo al mare , non ha mai avuto nulla se non un po' di pelo appiccicoso intorno alla bocca.
@Elisa, blocco di cemento ? -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
sì blocco di cemento, è la base di un pilastro in legno che regge un portico qui da me....
però in compenso non sa che fare con un pezzo di pizza...gira in giro tenendola in bocca e basta... -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 21:36
-
Utente Registrato
Accidenti com'è incavolata mamy!!!!
L'altra sera era preoccupata per le pigne ed ora sta fasciandosi la testa perchè per strada ieri,ho
messo in bocca qualcosa con delle formiche sopra.
Neanche a dirlo, avevo delle formiche in bocca ma lei velocemente ha provveduto a salvare la situazione.
Ora sta pensando cosa potrebbe succedermi se dovessi averne mangiata qualcuna!
Intanto oggi ho giocato e mangiato come al solito invece lei , come al solito, è in apprensione! -
-
Inserito il: 07 Jul 2011 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
anche io amo giocare con le pigne e mi mangio anche i pinoli
-
-
Inserito il: 07 Jul 2011 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mmmmmmmmmm...le pigne mi mancavano...mi sà ke proverò...mamy permettendo
-
-
Inserito il: 08 Jul 2011 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
La tata non vuole che giochiamo con cose a terra , per precauzione se noi siamo abituati a non prendere niente, evitiamo anche i bocconi avvelenati ecc ecc.......
Infatti io Golia fuori casa non prendo nemmeno il biscottino( che ha me piace tanto) da nessuno.
Poi sappiamo bene che ogni precauzione spesso non basta Pensate a San Marino sono morti per stricnina liquida, lì basta il contatto ( come ci ha detto la vetrinaria presente a San Marino) -