Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / ringhio alla mia sorella umana di 5 mesi
Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jul 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
sono Tea, tea quella iscritta da tanto tempo ma abbiamo perso la password...e non c'è modo di recuperarla!
mi è nata una sorella ora ha 5 mesi ma non son tanto affidabile gli ringhio e ad un amichetto ho anche abbaiato forte in modo un po nervosetto a pochi cm che paura hanno preso tutti ....
io son molto buona ma i miei padroni non capiscono perche mi comporto così adesso non si fidano molto.. quando Sofia inizierà a camminare a gattoni per casa.. cosa devo fare?
forse è gelosia, dovete aiutarmi altrimenti devo far le valigie, non vorrei far del male alla piccola a chi ci si deve rivolgere?
i miei padroni mi hanno reso partecipe fin da subito senza far mancare le coccole anche a me anzi ma quando sofia è a terra io balzo -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io parlerei subito con il veterinario chiedendo il nome di un comportamentalista, per il bene e la tranquillità di tutti, secondo me con pochissimi suggerimenti va tutto a posto. Anche una mia vicina ha avuto lo stesso problema con la sua collie e l'hanno aiutata andando a casa ad insegnare alla cagnona, adesso sono tutti pappa e ciccia
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
proprio così, tutto è recuperabile, occorre solo trovare l'aiuto giusto, si direbbe proprio un problema di comportamento risolvibile.
Hai provato a cercare se c'è qualche topic con qualche indicazione? Vai in 'cerca nel forum' e utilizza le funzioni 'parola nel titolo' o 'parola nella discussione'. Lo so, è un lavoro noioso, ma forse c'è già qualcosa -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
si, senti un comportamentalista. la mia cuginetta ha avuto un problema simile e sono riusciti a risolverlo. un pochino come quando il fratello maggiore diventa geloso del nuovo nato.
Non aspettare... vai... e facci sapere -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Come ti hanno suggerito vai da un comportamentalista, forse i tuoi tati hanno trascurato di fare qualcosa per farti accettare la nuova arrivata. Con noi è andata bene quando sono arrivati i fratellini bipedi, ma c'è da dire che essendo in tante la cosa ci ha toccate relativamente. Tu magari essendo da sola ti sei trovata spiazzata a dover dividere le attenzioni con un batuffolo rosa che piange e che magari adesso ha anche iniziato a tirarti i peli.
Tutto si può risolvere, ma prima agiscono i tuoi tati e meglio è per tutti, vedrai che tra un po' vi dividerete le pappe da brave amiche.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2011 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Noi per fare accettare un cucciolo ad un gatto gelosissimo abbiamo fatto entrare in casa il cucciolo e contemporaneamente abbiamo dato al gatto una scatoletta di pappa strabuona, incredibile ma ha funzionato !
Il gattone associò la pappa al cucciolo e tutto si è risolto in un attimo, ora non so se siete ancora in tempo, provate a dare a Tea qualcosa di buono magari facendoglielo mangiare vicino alla piccola nata... Chissà che non funzioni... -
-
Inserito il: 16 Jul 2011 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
diciamo che il rapporto con i bambini è sempre stato ottimo, quando è arrivata sofia tea è sempre stata partecipe sempre presente e vicina addirittura seguiva la mamma in piena notte per le poppate notturne, le attenzioni non sono diminuite fin da appena nata gli abbiamo dato anche i vestitini di sofia usati da annusare.
è roba fresca di qualche mese dopo che quel bimbo gliene deve aver fatte di tutti i colori tato che tea era allucinata e scappava ovunque poi ha cominciato a essere nervosa.
ora abbiamo un nome di una comportamentista e vediamo come andrà lunedi chiamiam! -
Pagine: 1