Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cari tutti..
volevo sottoporvi un mio dubbio: i westy gradiscono correre con i loro padroncini?
da due settimane porto Nora (che ora ha 1 anno e 4 mesi) a correre con me la mattina presto, facciamo un'oretta di corsetta che equivale a circa 10km.
La piccola mi stà dietro (senza guinzaglio), ogni tanto odora quà e là e poi mi raggiunge...dopo mezzoretta mi fermo un attimo per farla bere alla fontanella e poi ripartiamo.
Mi accorgo però che l'ultimo quarto d'ora lei è stanchina...perde il ritmo..e mi stò ponendo il problema che forse le stò chiedendo troppo...
voi cosa ne pensate? -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io faccio agility ma in questo mese mi sono fermata perchè fa troppo caldo.
Io ho il dubbio che lo soffra molto anche la mamy e non darebbe il meglio di sè stessa! comunque
10 km mi sembrano molti con questo caldo! -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Ciao, penso che noi westini abbiamo le zampe troppo core per fare 10 Km di corsa in un'ora , significa galoppare come un westy-cavallo.
Fermarsi per solo un attimo è poco, magari riposarsi una decina di minuti ?
Magari ho scritto delle bischerate e rimetto tutto nelle zampe di Astra che sicuramente ne sa più di me !
Cmnq se la westina fosse mia non la farei correre così tanto! -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io non saprei cosa dire, non mi pongo il problema, il posto dove mami corre di più è in ufficio, dalla scrivania, al fax, dalla scrivania alla fotocopiatrice, ecc. ecc. Io mi limito a guardarla
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:44
-
Utente Registrato
grazie per le risposte...eh infatti per questo chiedo consiglio a voi...premetto che ovviamente Nora piuttosto che correre, cammina a passo veloce (mica sono veloce io nella corsa!), quindi il mio passo di corsa non equivale al suo.
voglio capire ovviamente se questa attività è troppo intensa e rischio di farle male. -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
A parte gli scherzi, tata di Nora complimenti per i tuoi 10 Km.di corsa al giorno. Anche secondo me comunque sono troppi per le nostre gambettine corte, siamo cagnolini certo, ma non siamo levrieri e poi adesso fa tanto caldo!! Anche se penso che sicuramente correrete al mattino presto. Al limite prova a fare qualche Km in meno e vedi come si comporta Nora.
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 16:00
-
Utente Registrato
si, corriamo dalle 5 alle 6 del mattino in modo da godere del fresco, ma non tutti i giorni, ogni due giorni facciamo 1 giorno di riposo.
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 16:03
-
Utente Registrato
Nora caspitaaaaa!!!!!!
Dalle 5 alle 6 del mattino???? Ma a che ora vi alzate? Io sono stanca al solo pensiero! -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io sono un pigrone, mi piace passeggiare ma di correre non se ne parla proprio
L' unica attività sportiva che gradisco è la scalata........scalata delle montagnette di neve -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 16:17
-
Utente Registrato
Peggy...siamo due galline, non una umana e una 4zampe: ci svegliamo all'alba!ma di solito preferisco che Nora abbia una oretta di attività al mattino (corsa o nn corsa) perchè poi dopo io vado a lavoro e lei deve restare a casa e se non si è "sfogata" di certo combina qualche pasticcio (es: slip e reggiseni sfilati dallo stendino e fatti a brandelli )
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 16:19
-
Utente Registrato
Allora...complimenti alle galline!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2011 17:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mumble caspiterina però... 10 km!!!!
a me sembrano tantini..... qui dove abito io, non riusciresti a farli neanche alle 3 del mattino.... troppissimo caldo!!!!
io il mattino, da bravo principino nullafacente, a parte una uscita super ma super velocissima per i bisognetti, prima delle 12 non esisto..... -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Anch' io alla mattina dormo, se devono darmi la pappa un po' presto (prima delle 9,30 ) devono più o meno supplicarmi e imboccarmi perchè proprio non ci riesco ad alzarmi presto . Sono un tipo nottambulo, alla sera do il meglio di me, ma di mattina .
Quanto a correre mi piace, ma non reggo molto, anche quando eravamo in montagna con il fresco avevo bisogno di riposarmi dopo un po' di cammino, normale non di corsa, e a volte ho fatto capire che ero proprio stanco e non parlo di ore e ore di camminata! -
Pagine: 1