Pagine: 1
-
Inserito il: 18 Jul 2011 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
ciao amici westini qst mattina la mia mamma mi ha portato dalla dottoressa....quella cattiva si è fissata cn la mia pipì dice che la vede molto gialla e puzzolente!!! mi ha fatto una radiografia perchè è convinta che abbia i calcoli ma non ha trovato nulla....mi ha fatto un prelievo e pure lì ha trovato tutto ok....ora vuole un'ecografia...la mia mamma non sa cosa fare!!help me
-
-
Inserito il: 18 Jul 2011 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
hai provata a chiedere un altro parere ??
io ho fatto l' ecografia e a parte il fatto che mi hanno rasato il pancino è andato tutto bene ..
se per la tua mamy stai bene, chiederei un secondo parere -
-
Inserito il: 18 Jul 2011 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Coco
Io non sono un veterinario,ma guardando su internet non mi sembra che tu hai questi sintomi,forse dovresti fare anche l'esame dell'urina:
I Sintomi:
I Calcoli che si fermano all'interno dell'uretra e che quindi provocano un ostruzione ci forniscono dei sintomi evidenti che i proprietari possono ricondurre facilmente a questa patologia.
Il cane con un ostruzione manifesterà una dilatazione della vescica , dolore addominale , stranguria (urinazione dolorosa e frequente) , ematuria (sangue nelle urine) , pollachiuria (aumentata frequenza dello stimolo di urinare) , vomito , abbattimento , perdita di appetito perciò dimagrimento.
La Diagnosi:
si basa sull'esame delle urine per verificare quale sia il Ph e il peso specifico dell'urina , (ricordiamo che un ph acido favorisce la formazione di cristalli di ossalato di calcio , mentre un Ph basico la formazione di cristalli di struvite).
L'esame del sedimento delle urine accompagnato all'uso del microscopio ci mostra i tipi di calcoli a seconda delle forme differenti di cristalli.
spero che questo possa aiutarti
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 18 Jul 2011 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Sky
anch'IO chiederei una seconda opinione -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Coco come stai?
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Coco,la mia Glen ha avuto i calcoli (di struvite ed ossalato di calcio) e ce ne siamo accorti perchè faceva fatica a fare pipì e poi un giorno abbiamo trovato un sassolino nella pipì appena fatta, aveva la cistite (esami delle urine), poi con gli antibiotici ed il mangime apposito Urinary sono passati. Almeno quelli!
-
-
Inserito il: 19 Jul 2011 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
hey ragazzi la mamy già mi ha fatto fare l'esame delle urine ed è uscito ph 5,0 leu 500 pro tr
glu neg, ket neg, ubg 8mg, bil 3mg, bld 25ery, s.g 1030.....jack tu che sei un dottore cosa ne pensi???io la pipì la faccio di frequente ha solo un colore molto giallo ma nulla di preoccupante...le analisi del sangue sono positive, e la radiografia non ha riscontrato nulla....ora le dottoresse vogliono farmi l'ecografia....perchè dicono che può essere cistite o calcoli.....la mamma è preoccupata...qst già hanno fatto spendere 100 euro alla mamma....io nn sono abbatttuto solo qnd ho caldo...ma per il resto sono un westino perfettto -
-
Inserito il: 19 Jul 2011 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
visto che hai solo 3 anni mi sembra un pò prematuro pensare subito ai calcoli...però non sono un vet.
la cistite solitamente fa fare pip+ molto spesso, e questo è facile da valutare.
bevi molto o poco? (meno di 1 litro al giorno o di più?) -
Pagine: 1