-
Inserito il: 21 Jul 2011 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21765
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
questo topic non vuole essere per giustificarmi... ma di chiarimento... o forse un tentativo per far capire il perchè degli o.t......
ho fatto un lavoretto.... e adesso in qualche post ve li incollo.
iniziamo:
• Inserito il: 19 Jul 2011 16:16
* FUORI ARGOMENTO *
•
Fulvio (weariforever)
e quello che mi chiedo pure io ,perchè aspettare 7 lunghi anni per poi darlo via ,anche loro hanno un anima e si affezzionano ,non so stecose non le capisco !
e poi perchè vuole che sia sterilizzato ,e assurdo ! e come se a noi arriva un giorno un chissa chi e dice ok ti taglio le ..... ,ma che scherziamo!certo se si fa va fatto da piccoli ma non a 7 anni,attendo notizie da esperti veterinari .
per gina & c. ci sto riflettendo
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 18:59
* FUORI ARGOMENTO *
•
jack (sanbru5361)
Fulvio
credimi 7 anni non sono molti per un westy...I miei tati hanno adottatto mia sorella di 8 anni e sembra una ragazzina
Se vuoi un consiglio facci un pensierino e poi contatta le persone interessate e corri a prenderlo.......
Avrà ancora tanto Amore da darti e ti renderà felice di averlo fatto,di averlo portato a casa...
Per la castrazione non preoccuparti e la prassi ma al pelosetto non crea nessun problema....
Guarda che lui ti stà aspettando...vuoi forse deluderlo e dargli un'altro dolore
slurpotti
Jack
ps: Fulvio è quello il tuo westy....lui lo sà come lo sai tu
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 19:43
* FUORI ARGOMENTO *
•
Sky (ramorive)
Citazione:
Fulvio è quello il tuo westy....lui lo sà come lo sai tu
forza Fulvio ... sul sito ci sono westyno che hanno anche 14-15 anni
e noi abbiamo tanto amore da dare e l'età non conta ..
e come in amore per gli umani .. se c'è AMORE l' età non conta
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:12
* FUORI ARGOMENTO *
•
Fulvio (weariforever)
ciao carisismi amici ,datemi ancora un giorno ,e che sterilizzarlo cstichcia circa sui 200€, e vero ?
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:17
* FUORI ARGOMENTO *
•
Sky (ramorive)
questo non lo so
ma penso te lo diano gia sterilizzato penso
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:20
* FUORI ARGOMENTO *
•
William (MonicadiElliot)
Fulvio,
il westino viene ceduto sterilizzato per evitare che i futuri genitori possano utilizzarlo per accoppiamenti a scopo di vendita.
Pensaci, un westie e' bello ad ogni eta' : dai 20 giorni ai 20 anni
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:22
* FUORI ARGOMENTO *
•
Eron (Loris4
Non so quanto costa una sterilizzazione, ma mi sembra una imposizione insensata che non condivido
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:28
* FUORI ARGOMENTO *
•
Nanuk (WyBeNormal)
parla Linda
io ho adottato una fattrice di 6 anni 3 mesi fa e gode di ottima salute. Appena presa le ho fatto fare naturalmente un checkup completo per conoscere il suo stato di salute e poi tutto ok! Ho già Nanuk e vanno moooolto d'accordo...
é' vivace e supercoccolona!
P.s. non ha rughe!
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:38
* FUORI ARGOMENTO *
•
jack (sanbru5361)
Ciao Fulvio
scusa ma onestamente non ho capito quale è veramente il problema,siamo amici e vorrei da te sincerità...
Prima dici troppo vecchio,adesso il costo della sterilizzazione
Avere un pelosetto ha un costo giornaliero,mangiare,cure,vaccini oltre a collari,ciotole,lettini....come pensi di provvedere a tutto questo...puoi sostenere tutte queste spese ....
Non fraintendere non voglio farti i conti in tasca ma voglio che tu rifletta e che tu sia onesto con te stesso e soprattutto col pelosetto che intendi adottare...non devi offenderti ma se questo non è il momento giusto nessun problema possiamo aspettare tanto sai bene che purtroppo ci saranno tanti altri pelosetti da adottare...
Soltanto caro amico rifletti..ma non egoisticamente soltanto per poter realizzare il tuo sogno avere un west highland,ma rifletti se in futuro potrai prenderti effettivamente cura di lui,sai benissimo che ripone in te la massima fiducia e mette la sua salute nelle tue mani...I pelosetti hanno bisogno di Amore ma anche di tante cure e attenzioni..
Proprio l'amore che hai per i nostri amici ha 4 zampe devi darti la risposta..se sei pronto ebbene fallo chiama,informati sulle spese che dovrai coprire e poi decidi...
Tienici informati
un'abbraccio
Jack
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:41
* FUORI ARGOMENTO *
•
Tommy (Catia969)
Fulvio, condivido quello che ha detto Jack, pensaci,7 anni per un westie non sono tanti...
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 21:57
* FUORI ARGOMENTO *
•
Teo (lully)
anch'io condivido quello che ha detto Jack soprattutto per quello che riguarda le spese che si devono affrontare, da quelle di routine, a quelle impreviste
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 22:05
* FUORI ARGOMENTO *
•
• Peggy (pimpi)
•
• Inserito il: 19 Jul 2011 22:13
* FUORI ARGOMENTO *
•
William (MonicadiElliot)
Come al solito son d'accordo col Moderatore Jack
Fulvio, nessuno oserebbe forzare la tua scelta, anzi ... da quel che ho letto di te , sei una persona davvero ultra sensibile nei confronti dei cani .
Pensaci, con calma e serenita' e se questo non fosse il westino destinato a te( io lo prenderei subitissimo)arrivera' il tuo momento
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 00:26
* FUORI ARGOMENTO *
•
Whiski & Ginger (Gianni
Concordo in pieno con Jack!!!
Fulvio rifletti più che bene!!! Ok!!!!!!
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 00:39
* FUORI ARGOMENTO *
•
Fulvio (weariforever)
ciao a tutti ,in effetti avevo letot che un westy aveva vita sui 10/14 anni per questo ho detto che probabilmente sarebbe gia' in la con l'età,e sono anche coerente che un pelosetto deve avere il meglio per lui prima che per noi ( questo e fuori discussione) ,sandro in un certo senso hai ragione ,ci sono parecchie spese ,certo il cibo il lettino vacinazioni e tutto quello che dovrebbe servire per rednerlo felice non gli mancherebbero ,la mia paura eche se dovesse avere bsogno di cure costosissime ora come ora sarei in difficoltà,non per portarmi sfiga ,ma sapete quando uno nasce sfortunato anche se ottimista e sempre positivo e allegro ,ma poi nella sua vita ha avuto solo sfortune avere un caro amico accanto sarebbe la mia fortuna ,ma come dice sandro e altri devo pensarci tre volte
1) il bene del pelosetto
2) deve avere sempre il meglio
3) lui sa che lo amero per ogni secondo della mia vita piu di tutto il resto
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 01:40
* FUORI ARGOMENTO *
•
Fulvio (weariforever)
ciao piccolo pelosetto ,ci ho riflettuto per adesso ti lasci in mani migliori ( anche se dentro il mio cuore piange di lacrime),amici non prendetela come una resa anzi ! saro' sempre qui con voi per qualunque aiuto nel mio piccolo voi chiedetemi se posso saro' sempre disponibile .comunque volevo solo dire che non mi sarei mai permesso di prendere in giro nessuno ,vi ho incontrato per caso girando sul web e da quel giorno la via felicità a fatto salti di gioia nelpensare di avere il mi pelosetto bianco ,ma voglio averlo nel momento giusto ,quando potrò dargli pu di quello che lui /lei vorrà.spero che quel giorno arrivi anche per me ,sempre a vostra disposizione nella mia giornataho tante ore libere ,la cosa un po negativa e che non posso guidare l'auto ma uso solo mezzi publici
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 08:37
* FUORI ARGOMENTO *
•
Micky (micky)
Fulvio... ricorda una cosa piccola piccola... a noi pelosetti non interessano le cuccie griffate, i collarini alla moda, i giochini, le esposizioni etc etc...
a noi bastano due (per modo di dire) coccole, stare il più possibile con la nostra famiglia umana, qualche passeggiata per sgranchirci le zampette, essere trattati bene, una ciotola con l'acqua e una con la pappa... che poi nella pappa ci siano le crocche più costose o delle lenticchie non fa nessuna differenza....
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 08:38
* FUORI ARGOMENTO *
•
Bernie (virnavictor)
MickY
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 08:40
* FUORI ARGOMENTO *
•
jack (sanbru5361)
ciao carissimo amico Fulvio
mai pensato che volevi premderci in giro. La tua decisione ti fà onore e sono orgoglioso di averti come amico e felice di averti nella nostra famiglia.Anteponi il bemessere del pelosetto al tuo desiderio di averne uno.Sei una persona sensibile e piena d'amore, vedrai che prima di quello che pensi il tuo sogno diverrà realtà.
Quando ti sentirai pronto,quando capirai che il tuo momento è arrivato ricorda che noi siamo quì,pronti ad aiutarti nel modo che lo riterrai opportuno.
Non preoccuparti se non puoi guidare,ci penseremo noi con la staffetta ad andare a prenderlo,l'abbiamo fatto altre volte e lo faremo anche per te.
Fulvio ti vogliamo tutti bene non dimenticarlo
Jack
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 09:28
* FUORI ARGOMENTO *
•
Golia (Tania)
Scusa Fulvio ma non ti capisco
Lo vuoi , però hai dificoltà se sopraggiunge problemi
Pensaci bene e schiarisciti le idee
Sembra che il cuore dica una cosa la testa un altra......
Non me nè volere
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 09:36
* FUORI ARGOMENTO *
•
Golia (Tania)
Scusate ma vedo solo ora l'ultima cosa scritta da Fulvio
Admin come mei ogni tanto vedo le cose scritte dopo aver scritto io??
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 09:50
* FUORI ARGOMENTO *
•
NIKITA (NIKITA01)
• prima di adottare un pelosetto bisogna pensarci non una, ma cento volte
gli imprevisti bisogna metterli in conto purtroppo
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 10:25
* FUORI ARGOMENTO *
•
Gina & Co. (Gihumi)
Concordo pienamente con tutti voi, bisogna però anche dire che i problemi possono saltare fuori a 7 anni come a 7 mesi. Fulvio quando ti sentirai di poterti occupare di un peloso vedrai che qualcosa salta fuori, purtroppo di gente è pieno il mondo e non ci pensa 2 volte a sbarazzarsi degli amici pelosi.
Micky però bisogna sempre considerare che non sempre tutto va per il verso giusto purtroppo e tirare fuori tanti eurini in una volta sola non sempre è così semplice.
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 12:00
* FUORI ARGOMENTO *
•
jack (sanbru5361)
Micky e Gina
Quando adottiamo un peloso che esce da una brutta situazione solitamente necessita di molte attenzioni e cure,quindi bisogna prendere in considerazione anche gli imprevisti.Se poi non sopraggiungono meglio ma dobbiamo essere pronti anche ad affrontarli.
Fulvio hai fatto benissimo a pensarci,e come scritto precedentemente quando ti sentirai pronto noi ci siamo e ti aiuteremo.
slurpotti
Jack
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 12:29
* FUORI ARGOMENTO *
•
Peggy (pimpi)
Bravo Fulvio se in questo momento sei un po' in difficoltà, hai fatto la cosa giusta!
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 12:47
* FUORI ARGOMENTO *
•
• Strauss (strauss)
bravo fulvio vedrai che arrivera'il momento giusto anche per te
concordo con il discorso di micky
e anche quello degli altri quando dicono che prima di prendere un cane bisogna mettere in conto che se ci va bene pagheremo per lui solo pappa,vaccinazioni e le cose basilari per la sua vita..ma se purtoppo va male le spese possono essere diverse...molto diverse e molto piu'alte..
bisogna sapere che se il nostro amico si ammala va curato nel modo migliore che ci sia
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 13:08
* FUORI ARGOMENTO *
•
Ambra e Spenk (giancarla)
fulvio .... purtroppo non si può sapere se il pelosetto godrà sempre di ottima salute...a volte succedono imprevisti e i veternari non regalano nulla...quindi come già consigliato dagli altri pensaci anche se so che il tuo desiderio è grande...
•
• Inserito il: 20 Jul 2011 17:26
* FUORI ARGOMENTO *
•
Maia (Pierluigi)
fulvio non ci conosciamo perche e da un po che non scrivo sono maia ho 9 anni i miei tati mi hanno accolto con tanto amore anche sew io arrivando da un allevamento ero proprio mal concia credimi la mia tata non si aspettava tante cure e controlli gli costo un po ma lei mi adora e preferisce rinUN ciare e risparmiare per me perche non mi deve mancare nulla vorrebbe tanto poter adottare lei questo peLOSETTO perche mi darebbe un compaGNO VEDE CHE MI MANCA QUANDO SONO FUORI RICORDA VOLERE E POTERE DOMANDA FULVIO DESIDERI VERAMENTE CON TUTTO TE STESSO UN PELOSETTO
•
• Inserito il: 21 Jul 2011 00:35
* FUORI ARGOMENTO *
•
Fulvio (weariforever)
ciao a tutti ,scusate se vi rispondo solo ora oggi e stata una gironata terribile ( non per peiangermi addosso ma!),mal di testa terribile ,ochcio destreo che faceva i capricci ,scendo le scale salto per sbaglio un gradino e cado ( non mi sono fatto nulla sono duro a morire) forse non era il mio girono
ringrazio tutti per le belle parole anche chi mi critica con affetto ,purtroppo si non e un bel momento e sn daccordo che se dovessero uscrire problemi gravi dopo in questo momento sarei molto in difficoltà,per maia ,cert che lo vorrei con tutto il cuore e chi mi conosce sa che sono fuori ti testa per il westy,ti dico solo questo se cammino per torinoe ne vedo uno ci manca poco che grido la kerry ( kerry e per chi non ha letto le mie risposte ,la pelosetta che ho avuto per pochi mesi ) poi lei a scelto di stare nel mio cuore ma in prati verdi a saltellare ,scusate ma ho ancora le lacrime se pens a lei ,ma come amolei amerei anche altri pelosetti indistintamente .grazie ancora a tutti -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI