Westy.it Forum / VARIE / In viaggio con il cane / viaggiare in camper: destinazione Olanda, che documenti avere???
Pagine: 1
-
Inserito il: 25 Jul 2011 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Ciao a tutti... i miei tati quest'estate vanno in Olanda in camper per le vacanze...
I paesi che toccheranno durante il tragitto sono
Austria
Germania
Belgio
Lussemburgo
Olanda
Sapete se serve qualche documentazione o certificazione particolare?
Io ho microchip, passaporto europeo e vaccinazione antirabbica ancora valida fino a novembre 2011...
serve altro??? -
-
Inserito il: 25 Jul 2011 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ogni paese ha regole e cavilli. Comincia a consultare il sito ufficiale dei paesi che vuoi visitare. Poi Chiama la tua ASL di appartenenza e chiedi del servizio veterinario (dove rilasciano i passaporti), lì ti sapranno rispondere.
Per il Nord Europa ci sono alcune limitazioni (ma forse solo Scandinavia e GranBretagna, noi siamo ferrati per Brasile Croazia e Malta...., il resto ci manca ) in alcuni posti devi avere il test degli anticorpi dell'antirabbica (ci vogliono circa 40 gg per averlo) in altri ci sono limiti sui periodi di validità. Ti consiglio di provare anche a cercare sul forum perchè ci sono di sicuro dei commenti sui viaggi all'estero delle bestioline....
buone vacanze -
-
Inserito il: 25 Jul 2011 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
non credo che ci siano problemi, ma dovresti chiedere al veterinario, io passo francia e Spagna con il passaporto europeo, non credo che nelle nazioni che nomini ti chiedano altro. Buon Viaggio
-
-
Inserito il: 25 Jul 2011 13:44
-
Utente Registrato
in teoria non dovrebbe servire altro... ma volevo vedere se per caso qualcuno ci era stato per avere la sicurezza...
-
-
Inserito il: 25 Jul 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
credo che sia sufficiente al 99% quello che hai fatto ,la mia sorellina Minù quando è andata in scandinavia e in gran bretagna ha dovuto fare ,anche il test nel sangue dell'antirabbica ,però sono passati un po di anni,per il tragitto che hai fatto tu lei aveva solo il passaporto e l'antirabbica registrata sul passaporto.buon viaggio
-
-
Inserito il: 25 Jul 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Date mie bruttissime esperienze consiglio a te e i tuoi tati di stare MOLTO attenti in Olanda quindi cercate di trovare sempre un campeggio dove dormire la donna perchè ci sono parecchi delinquenti che purtroppo si avvicinano anche se ci si ferma vicino a posti movimentati come autogrill o ristoranti.
Buon viaggio per i documenti dovrebbero andare tutti bene visto che sono gli stessi con cui sono andat via io -
-
Inserito il: 25 Jul 2011 18:50
-
Utente Registrato
grazie Luna.. i miei tati hanno gia programmato il viaggio e tutti i camping... sono giá stati in olanda, ma io non c'ero ancora
-
Pagine: 1