-
Inserito il: 02 Aug 2011 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sia sulla quantità che sulla frequenza della pappa... ho letto le varie discussioni ma non ho trovatao risposte precise....
Io mangio 2 volte al giorno (pranzo e cena) Trainer Fitness Medium, 70/75 gr a pasto per un totale di circa 140/150 gr al giorno, in più i vari "premietti" quando faccio il bravo o quando faccio il pagliaccetto!
Voi cosa ne pensate? Quante volte mangiate? Quando? Quanto?
Ci vediamo al raduno!
Ciao ciao
Oscar -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Anch'io mangio 2 volte al giorno, ore 7:30 -19:30
Poi, durante la giornata...ogni tanto un biscottino, una mollica di qualcosa che i bimbi fanno cadere a terra, qualche porcheria che trovo per strata e mammy non se ne accorge... -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao sulla frequenza, alla tua età 2 volte al giorno sono giuste, sulla quantità devi vedere cosa c'è scritto sulla confezione delle crocchette. Ogni marca ha la sua quantità, alcune distinguono tra pelosi che fanno attività e pelosi sedentari. Devi vedere la quantità che devi assumere in base al peso che avrai da adulto, che dovrebbe essere circa quello che pesi adesso, data la tua età, ma per maggiore sicurezza chiedi al veterinario quale peso dovresti avere in base alla tua "corporatura".
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma quanto pesi?io mangio la tua stessa pappa e mangio 2 volte al giorno per un totale di 130 grammi di crocche al giorno.
io peso 8 kg e 600 grammi..se tu pesi piu'di me allora la dose che mangi e'giusta -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao io al mattino mangio alle 8.00 e alla sera alle 19.30 quindi 2 volte al giorno...
Mangio 30g al mattino e 35g alla sera per un totale di 65g
Carlotta & Tata Giuly -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
CARLOTTA: ma come fai a stare in piedi con 65 gr. di crocche al giorno?
non sei sottopeso?
solitamente le marche di crocche hanno dosi giornaliere di circa 130/160 gr
che crocche usi? -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Carlottina, mi sembrano un pò pochine
Se mammy mi da 65g di crocche al di, io gli mozzico le caviglie -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Dunque dunque...io ho 6anni e mezzo...peso 8.200kg ...mangio 2 volte al di'..crocche e verdure!!!
Mamy si e' informata gia' tempo da e il nostro veterinario dice che i pelosetti come noi...adulti dovrebbero mangiare 10gr per kg...quindi mamy mi da 80gr abbondantini al giorno!!hihihi
Ma non dimagrisco manco morta!!uffaaaaa
Ps..e sono pure arzilla!!!
Le crocche sono club prolife light!!! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
A fine agosto compio 2 anni.
Peso 9 kg e mangio un pasto la mattina e uno la sera.
Prima mamy mi dava, per un totale complessivo, 120 gr. di crocchette al giorno.
Ora me ne dà circa 100 gr. al giorno...voi che dite, saranno pochine?
Io mangerei una tavola imbandita! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Scusate è vero non lìho detto, ho un anno e mezzo (quasi!) e peso circa 8 kg, mi muovo molto molto e corro tantissimo....!
Quindi, mangiate tutti 2 volte come me e più o meno la mia quantità... ma a differenza di me la mattina e la sera....credo vada bene lo stesso
Carlotta allora forse tu mangi proprio pochino....
Westamici grazie tanto a tutti, ora la mia mamy è più serena!
Oscar Bau -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a parte Carlotta, mangi troppo poco...
capperetti quanto mangiate!!!!
se arrivo a mangiare 20 gr di crocche al giorno, mamy urla al miracolo!!!!
questo non succede quando le mie crocche vengono condite con il sughetto di carne!!!!!! con il formaggio e altre cose non mi fregano più metto sul pavimento tutte le crocche in perfetta fila e mangio il resto!!!!
la mia allevatrice aveva detto a mamy che noi dobbiamo mangiare circa 130 gr di crocche al giorno, divise in 2 o 3 pasti, dipende.... -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 19:52
-
Utente Registrato
Io pappo la pappa mezzogiorno e sera!!!
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Toc toc...
è risaputo che la quantita' di crocchette dipende dalla marca... ( E qui non ci piove)
Mila, il tuo veterinario dice 10 gr x kilo, occhei, ma di quali crocchette?
Vi sono alimenti secchi iperproteici, altri meno.)
In ogni caso 65-80 gr di crocche ad un westino( diqualsiasi marca, ameno non siano bombe caloriche e proteiche) , vuol dire "ipo-alimentazione"
Poi , se vogliamo essere puntigliosi, si dovrebbe scegliere addirittura la marca di crocche in base all'eta'ed in base al tipo di attivita' fisica del cane,
Per favore , non prendiamo come " Vangelo", ogni cosa che dice un vet. ed ancor di piu', ogni consiglio dato da tutti noi del Sn.
Leggiamo, ascoltiamo e poi valutiamo e poi scegliamo sempre pensando alla salute dei nostri westie.
Augh -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 21:35
-
Utente Registrato
William.. capperetti di Napoli... che ti è successo???
secondo me, il vet generico, a meno che non segua solo westy, non ci può consigliare più di tanto....
sono dell'idea che le nostre mamy siano meglio dei vet.... se noi facciamo tanta attività fisica, sanno a priori che qualche crocca in più si può anche dare... se invece, tipo me, faccio tante nanne, è sicuro che mamy non mi dia 130 gr di crocche.... anche perchè non le mangio manco cadavere!!!!
quindi, se mamy aggiunge qualcosina è normale che la dose di crocche diminuisca... perchè cerca di bilanciare le calorie che introduco!!!
o no???? -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 21:39
-
Utente Registrato
Micky,
porca zucchina di Napoli!.
Volevo semplicemente dire che 65 - 75 gr di crocche mi sembrano poche, di qualsiasi marca.
Contento poi se qualcuno mi smentisce -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 21:49
-
Utente Registrato
Carlottina, secondo me, mangia pochissimo... a meno che non ci sia dell'altro nella ciotola.....
se poi si mangia ipo, ancora meglio...
da considerare che se ci vengono allungati biscottini o altre cosette, qualche crocca in meno deve essere data... ma parlo di 5/10 gr
per esempio a me medesimo, 130 gr di crocche durano una settimana... ma solo perchè viene aggiunto altro.. ed io scelgo... ehheehehehe quindi mangio il di più e le crocche restano nella ciotola... mamy ha provato anche a macinarle... -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
William, come ti si può smentire?
Cavoletti di Bruxelles, non mettete in testa strane idee alla mia mamy che già mi dà poco...non vorrei mi togliesse anche quello! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 22:04
-
Utente Registrato
le mie crocche sono light...la marca è CLUB PROLIFE
ovvio che ognuno fa come crede...mamy alle crocche gli aggiunge le verdure che a me piacciono tanto..
bene...con 80/90 gr,..di crocche e verdure non calo manco un'etto e vi posso giurare che sono bella tozza!!!
mamy mi allunga anche un pezzetto di pane secco la mattina!!!quello mi piace ancora di piu'!!!
io mangio le light dal momento che faccio poco movimento..o almeno quello che basta!! -
-
Inserito il: 02 Aug 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io faccio colazione alle 7.30 con umido "solo quaglia" ..
poi a pranzo e cena con crocchette e umido (ultimamente però tati mi mette la pasta, il riso, la carne) ed io mangio molto piu volentieri ..
non sappiamo di preciso quando mangio, nel senso che ormai si regola con la dimensione della ciotola
in ogni caso ho 3 anni e peso Kg. 8,5 .. e il vet, dice che sono giustissimo .. sono un piccolo westy ..
-
-
Inserito il: 02 Aug 2011 22:47
-
Utente Registrato
Sky.
Un piccolo trucco da studiare giorno per giorno:
se mangiamo tutto il cibo nellala ciotola, forse la quantita' e' giusta
se lasciamo qualcosa nella ciotola, la quantita' e' troppa
se lecchiamo la ciotola all'infinito.......... ci fanno mangiare poco.
Mica siamo scemi, abbiamo i nostri segnali per far capire ai nostri tati se l'alimentazione e' giusta -